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| CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 2/10/2018, 13:13) Si può immaginare sia una codifica Aspes, non Minarelli, per cui potrebbe voler dire "Regolarità Compertizione", come andava di moda allora o, al suo opposto (come valore/prestigio), anche "Regolarità Codice" . La cosa migliore da fare è aprirlo e vedere cosa c'è dentro. Già dalla termica e togliendo il carter frizione si può fare qualche supposizione attendibile. Maurizio Direi più "Regolarità Codice" o qualcosa del genere, ne ho una coppia anch'io di quei carter, anzi ho tutta ma moto ora che ci penso Sono carter comunque validi, hanno l'imbocco di 54 per montare il cilindro Aspes, che anche nella versione codice è un bel pezzo secondo me. Il piano del cilindro è abbassato e adatto al montaggio ad esempio del cilindro corsa corta. Nei miei carter il cambio girava su gabbie a rulli. Quindi penso ad una versione codice, ma di buon livello. CITAZIONE (50/17 @ 3/10/2018, 13:58) Perchè ( di solito ) la trasmissione a denti diritti 16/61 in Minarelli era destinata ai motori da velocità,per tutto ciò che riguardava il fuoristrada veniva adottata una trasmissione con un rapporto più corto...14/63 se non sbaglio... Per i 50cc è vero, ma i vari 80cc K6 cross, regolarità e simili avevano la 16-61 a 10 tacche.
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