50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Bonneville 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2018, 20:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Bidalot, con quello stesso mezzo, ma in versione 100cc, ha già due record stabiliti credo un paio di anni fa; hanno già una bella esperienza in queste cose.
M.
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 08:11
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
937
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Borri.... non centrano nulla con la famosa "asta Borri" fatta una 15ina di anni fà.

In bocca al lupo per la loro impresa.

P.S. a 95 miglia orarie ci sono arrivati....
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 10:17
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


L'esperienza conta, mi sembra che adesso stiano usando il 100 e abbiano già superato il loro record di 11 miglia.. 118 miglia/h, 190 km/h anche se oggi la temperatura è di 38 gradi

Edited by Leo2000 - 15/8/2018, 12:44
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 23:02
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


Oggi nonostante la partenza in orario non proprio ideale è stata migliorata la velocità a 96,481 vicini al record del team Bidelot di 97,7 il record è a portata di mano...
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:19
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


E ancora una notizia non ufficiale, ma il Kredler dei fratelli Borri ha stabilito il nuovo record mondiale nella classe 50, superando i 97,7 di Bidelot... Attendo notizie più precise..
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:29
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Speriamo bene, noi tifiamo Italia!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:45
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


Allora è ufficiale il Kredler partecipava a 2 categorie classe a-g e classe Aps-g (parzialmente carenata, il record senza carenatura (classe a-g) è di 91,822 (147,773km/h) la categoria Aps-g rimane al grande team Bidelot
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 22:50
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ottima notizia!! E complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno partecipato all'impresa!
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 18/8/2018, 07:12




Complimenti ai Borri. :woot:

Un sogno realizzato, vale più di cento sogni nel cassetto. ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 23:35
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Complimenti!
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 20:45
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


Avventura finita, complimenti a tutto i team, a 74 anni PierCarlo Borri, ha trasformato un sogno in una realtà
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 07:34
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Complimenti davvero! Una bella favola a lieto fine :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:51
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Torino

Status:


Ieri alla rievocazione della Forno-Milani , come ospiti d'onore , oltre a Cesare Fabbri , c'erano i fratelli Borri con la moto reduce dal lago salato , è stato bello salirci sopra , e ritrovarmi per un attimo sul lago salato ….abbiamo parlato parecchio , come ogni cosa , per farla bene bisogna farla 2 volte , l'esperienza ha insegnato parecchie problematiche che sono state in parte risolte in loco , soprattutto riguardo il sale , che si attaccava alle ruote , tanto da dover alzare il parafango anteriore , la posizione del radiatore andrebbe in alto tanto che hanno dovuto mettere una retina per evitare che ostruisse il radiatore come era successo, con conseguente aumento della temperatura , e tante altre cose , anche a livello fisico , 54 gradi col 9 % di umidità non sono male …. nonostante tutto questo , per il prossimo anno nella classe AP-G 50 cc il record da battere è il loro ! 147.77 km/h senza carenatura , e comunque come avevo detto qualche post precedente , mi è sembrato di capire che il motore che usavano nelle salite , magari mi sbaglio , ma forse le mie impressioni erano esatte
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 17:33
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,642

Status:


Ieri ero con amici ad un ritrovo (oramai un classico) dall'amico Danilo, noto collezionista Guazzoni e non solo.
A questo convivio ci sono sempre personaggi motociclistici di "spessore" ma anche persone semplici tutti però con una grande passione per la moto.
C'era anche Piercarlo Borri, il fautore del record del thread, ci conosciamo da tempo ma ieri finalmente abbiamo parlato a lungo del record, o meglio mi ha raccontato tutte le difficoltà che hanno incontrato nei 12 giorni di Bonneville.
Subito mi sono stupito nel vedere che il fratello Vincenzo non c'era, non ha potuto venire perchè sta attraversando un brutto momento per motivi di salute che però sembrano in risoluzione ed a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, Piercarlo era molto triste perchè sebbene con differenza di età di 5 anni si comportano come gemelli, sempre assieme, in officina, in pista ecc..

Il racconto mi ha impressionato, sopratutto per il fatto dei 53°C ecc. ed altro il tutto in considerazione che ha 74 anni!! mi ha dato il depliant del record con dedica.

record_mondiale_Borri_

qui una foto con lui, a dx un altro piemontese mitico, Aldo Mirimin (in realta è un Veneto riuscito male perchè astemio (sua definizione) con cui abbiamo parlato a lungo sugli Stornelli cross che faceva e messo le basi per uno stornello regolarità.

20190828_151006_0

Entrambi personaggi affascinanti che staresti ore a sentirli parlare
 
Top
28 replies since 2/8/2018, 12:50   1489 views
  Share