50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Pista 2018, V° round - 16 settembre

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 17/9/2018, 14:51 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ringraziamo Fabio che ancora una volta si è prestato ad andare in pista a fare il reportage fotografico della splendida giornata al Sagittario.

Nel paddock si nota ormai la promiscuità dei mezzi che partecipano a questo trofeo, ma le prestazioni sono talmente omogenee che il problema non sussiste; ciò ci permette di avere dei turni solo per noi.
Oltre ai conosciuti 50ini (a parte la Fc2/Villa che era in mostra statica), abbiamo 2 bicilindrici Malanca (uno ospitato in un telaio MBA) una vecchia Montesa 175, una Ducati 175, una Honda 125 bicilindrica e un nugolo di Honda CB 125 in svariate cilindrate, dalla 125 di Sandro Di Nardo, alla 200 di Minutilli ...
Dalle foto si capisce quanto sia l'impegno dei partecipanti e quanto siano accese le battaglie per la conquista di una posizione migliore all'arrivo sotto la bandiera a scacchi.
Alla fine, foto di gruppo e poi tutti a mangiare con successiva premiazione ...

Da notare la presenza di Aldo Nardone, per l'occasione seduto sulla Honda di Sandro (con la grossa T sulla targa portanumero). Aldo ha corso nei primi anni '80 anche con la 125 giapponese, preparata con pezzi HRC da Carlo Murelli della Samoto, comportandosi egregiamente contro mezzi molto più performanti come le Morbidelli 125 bicilindriche. La preparazione della CB di Sandro è stata ispirata proprio a quella moto ...

Spero che qualcuno ci fornisca le classifiche della giornata, dato che il "relatore" ufficiale questa volta era assente.
Di sicuro la prima manche è stata vinta da Sandro Di Nardo su Honda CB 125, seguito da Matteo Madera su MotoBimm 50.
La seconda non l'ho vista (in realtà l'ho vista da dietro ... :lol: :lol: :lol:), perché ero in sella alla moto di Sandro che si è privato dell'occasione di fare il bis per regalarmi la possibilità di correre la manche con la sua moto!
Maurizio
 
Top
13 replies since 6/9/2018, 12:48   741 views
  Share