Dopo un periodo di pausa ho ripreso in mano i lavori per il restauro totale di questo autentico esemplare di motom 5 marce.
Portati i particolari in cromatura e altrettanto altri particolari in zincatura, telaio completamente smontato sverniciato a ferro per togliere eventuali segni di ruggine e pEr aver un lavori di carrozzeria fatto bene.
Dp averlo sverniciato per bene e uscito a galla un altro particolare, il sudetto telaio inizialmente era stato destinato ed usato per le competizioni, poi fermAto ed usato per dare l'omologazione hai 100 esemplari del monza.
Praticamente inizialmente il telaio un quesTione non aveva il supporto cavalletto ed lo zoccolo ferma cavo freno posteriore era saldato sulla parte esterna della piastra sinistra del telaio.
Le sudette particolarità le aveva solo il 5 marce barre di torsione quindi per usare questo motorino come omologazione dei 100 esemplare stradali hanno montato il supporto cavalletto spostato lo zoccolo ferma cavo, messa la pinna tra porta oggetti e telaio ed aggiungendo il fine corsa battuta forcella.
Il tt come era fatto il telaio del monza.
Praticamente tutti i componenti di questa moto sono tutti appartamenti a questo telaio.
Io inizialmente penvo che fosse un assemblato con vari pezzi che la motom avesse in casa, ma dopo questa scoperta e salita a galla la situazione effettiva di questo prezioso cimelio.