50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

VARANO DE' MELEGARI SI RICOMINCIA, Meeting in Pista FMI Prima prova di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2019, 12:55
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Complimenti a TUTTI!!!!
Ci vuole fegato e tanta passione per salire sui cinquantini e, con la pista bagnata, fidarsi di quelle "ruotine".
Una citazione particolare al mio Amico Massimo Grossi (jack 51), appena compiuti gli anni (fate voi il conto), con la sua hondina invece di andarci a spasso, ci ancora tanto gas.
Fabio.
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 13:01
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


A lui gli auguri li abbiamo fatti sul posto e,goduta la sua bella gara in diretta...bravo...!
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 13:58
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 16/4/2019, 14:01) 
A lui gli auguri li abbiamo fatti sul posto e,goduta la sua bella gara in diretta...bravo...!

Anche tu non scherzi, podio meritato. Ma ripeto i complimenti vanno a tutti.
Spero di vedervi tutti a Vallelunga per un'altra bella gara, due chiacchiere e magari anche un bicchiere di quello buono.
Fabio.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 16/4/2019, 20:29




Il cappellino Arai, d'epoca, che mi ha regalato Massimo era contento di tornare sul podio.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 16/4/2019, 20:49




Accidenti ho cominciato dalla fine, arrivato sabato mattina presto Roberto mi ha fatto scuola di montaggio gazebo.
Mi aveva anche difeso una piazzola con possibilità di "aggancio" alla recinzione che ingenuamente mi sono fatto scappare.
Avevo pianificato fin da casa di seguire Roberto, non avendo mai girato a Varano, l'ho marcato stretto, nel 1° turno sono
entrato in pista insieme a lui e finchè sono rimasto in contatto ho fatto una scorpacciata di traiettorie.
Dimenticavo che Marcello mi aveva curato la messa a punto della carburazione quindi il mio 50 frullava che era un piacere.
Nel 1° turno ho osservato con molto interesse, purtroppo per poche curve, le traiettorie di Giuliano.
Tempo nuvoloso, temp. sui 13 gradi.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 18/4/2019, 21:51




Nel pomeriggio di sabato nuovo intervento sulla carburazione di Marcello, il meteo è migliorato c'è un raggio di sole e un leggero aumento della temperatura, aggiunti 2 denti di corona perchè in mattinata praticamente usavo 5 marce.
Il motore adesso è diventato una piccola belva le prestazioni sono sensibilmente aumentate, i tempi calano di 2-3 secondi ma non c'è speranza
che domenica non piova le previsioni sono pessime.
Mi becco anche una razzolata da Mirella perchè durante l'inverno non ho fatto un chilometro sul mio bolide.

jpeg
A Varano è stata la prima volta anche per il mio gazebo, uguale a quello di Roberto, veramente bello e leggero
con finiture di qualità.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 18/4/2019, 22:27




jpg
Il resinaro Roberto mi ha fatto notare che Giorgia ha cambiato sella quindi sono partito con il cell.

jpg
Giorgia con l'ultimo raggio di sole di sabato...

jpg
Roberto con l'amico Luca e figlio.
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 21:15
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 15/4/2019, 23:19) 
...Non ci sono più i cinemafotografari disponibile, a Diego hanno rubato il fratino e la bicicletta....

Ciao a tutti... Malancone, porta pazienza... ma sono in fase finale per la nuova officina e da buon impresario è in ritardo.... e mi trovo con una stanza buia e umida... Spero per fine maggio di essere operativo, per poi procedere con recuperare le moto in giro per il paese da amici e sistemarla in tempo per misano... Portate pazienza...

Intanto vi saluto tutti e a presto...
 
Top
binassi piero
view post Posted on 20/4/2019, 21:43




Domenica mattina piove ma non esageratamente, Marcello, partiti i suoi amici romani, mi ospita nel box.
Li ha il tempo di ricontrollare la carburazione, inoltre mi ha allargato e alzato i semimanubri.
Massimo mi da consigli sulla traiettoria da tenere alla prima curva, l'orario della gara si avvicina velocemente.
Rischio di non poter uscire dalla corsia dei box perchè la luce rossa funziona a tratti causa le vibrazioni.
Mi lasciano partire e recupero il gruppo per lo schieramento, bandiera verde per il giro di ricognizione non tengo
abbastanza su il motore e mi si spegne fortunatamente bastano due passi di corsa per riavviarlo.
Al via riesco a "scattare" e mi mantengo a destra come consigliato da Massimo per affrontare la prima curva...
 
Top
binassi piero
view post Posted on 20/4/2019, 22:30




jpeg
Lo schieramento di partenza, prima curva a sinistra, giri ridotti a 8
causa maltempo.

jpg
Quanto mi attizzano le Hondine.

jpeg
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 08:27
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Scusate ma cos'è successo a Franco? ha avuto problemi al via? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2019, 09:55

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


CITAZIONE
Scusate ma cos'è successo a Franco? ha avuto problemi al via?

Ciao Adri, proprio al via no, appena dopo però.... in pratica nel giro di riferimento ,quando come posizione ero secondo , in staccata alla esse lenta, mi è partito il davanti , nessun problema per mè , solo una botta al ginocchio, ma il Kreidler... mentre scivolavo lo vedevo davanti a me , frazione di pochi secondi dove ho visto : primo mio nipote carozziere per carene ,secondo, mio genero fabbro per pedana. e infine rivenditore plexiglass. Ora stiamo sistemando, speriamo di farcela per Vallelunga.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2019, 10:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Accidenti mi dispiace! :(
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2019, 18:01
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


[/QUOTE]
Ciao Adri, proprio al via no, appena dopo però.... in pratica nel giro di riferimento ,quando come posizione ero secondo , in staccata alla esse lenta, mi è partito il davanti , nessun problema per mè , solo una botta al ginocchio, ma il Kreidler... mentre scivolavo lo vedevo davanti a me , frazione di pochi secondi dove ho visto : primo mio nipote carozziere per carene ,secondo, mio genero fabbro per pedana. e infine rivenditore plexiglass. Ora stiamo sistemando, speriamo di farcela per Vallelunga.
[/QUOTE]

Caro Franco, mi dispiace per la tua disavventura, meno male che tu non hai avuto danni fisici, per il tuo fido kreidler spero tu faccia in tempo a fare le "medicazioni" e poterti incontrare a Vallelunga.
Fabio.
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 15:05
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Un saluto a tutti. Nessuno possiede la classifica finale relativa all'ordine di arrivo al traguardo?

Marco Di Nardo
 
Top
30 replies since 3/4/2019, 20:02   2057 views
  Share