50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MEETING FMI 2019 18 E 19 MAGGIO TUTTI A VALLEUNGA, Prima tappa al di quà degli Appennini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2019, 21:11
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,953
Location:
Bologna

Status:


Sono molto stanco,ancora dolorante e veramente ferito per l'episodio che mi ha appiedato ma...faccio i miei complimenti all'amico Piero per la vittoria del Gr.4,a Madera per essere passato per primo sotto la bandiera a scacchi e a Papale rientrato,dimostrando di essere ancora un bel "animale da gara"dopo diversi problemini avuti in prova...bravi tutti...!
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 19:49
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
967
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


IMG_9378B


IMG_9380


IMG_9386B


IMG_9387


IMG_9395B


IMG_9405


IMG_9406


IMG_9411


IMG_9421


IMG_9422


IMG_9424


IMG_9425


IMG_9427


IMG_9428


IMG_9429


IMG_9440


IMG_9451


IMG_9454


IMG_9458


IMG_9466


IMG_9467


IMG_9471


IMG_9494


IMG_9514


IMG_9498


IMG_9499B
 
Top
Malanca70
view post Posted on 20/5/2019, 21:59




Non sono completamente asciutto ma in attesa della cronaca seria con tanto di tempi e velocità massime che l'Amico Silvestro sta preparando, prima che i ricordi siano cancellati dall'Alzaimer che avanza, due righe e quattro foto debbo metterle.

Per gli affezionati che seguono i Meeting in pista, la trasferta di Vallelunga è sta una copia di quella di Varano e si è scoperto che l'acqua del circuito Parmense è uguale a quella del circuito Romano ....
E' BAGNATA !!!! :woot:

Ormai, dopo aver appeso al chiodo il casco, sto abituandomi al nuovo ruolo di " badante " ed i Clienti non mancano; dopo l'Amico Jack51, si è aggiunto Piero Binassi e si è messo in lista d'attesa anche 50/17. :D

Dunque, la trasferta per chi vive poco distante dall'autodromo è iniziata venerdì a colazione, mentre chi, come 'amico Papalix, già dal venerdì mattina si èra messo in viaggio dalla Trinacria risalendo a tappe forzate con carrello al seguito mezza Italia. Mancavano all'appello alcuni Amici, ma sono stati sostituiti da Piloti locali molto agguerriti.

Un giretto di saluti nel paddock e qualche foto scattata con il telefonino ....

Un GUZZONE INQUIETANTE :woot:

IMG_20190517_104652_resized_20190519_092648721

Un guzzino tranquillo ;)

IMG_20190517_104658_resized_20190517_101853123_0

Un pitbull annoiato :huh:

IMG_20190517_161013_resized_20190519_092631535

Ed una di hondina indecisa su quale scarpe indossare. :D :wub:

IMG_20190518_153235_resized_20190519_092540258

Delle prove libere si è ampliamente parlato ed anche delle prove ufficiali , ma è la gara della domenica che riserverà le sorprese . :woot:

Durante la notte tutti hanno lavorato per mettere a punto le moto, le ricette sono state tante e questa è una delle più azzeccate ....

IMG_20190518_080355_resized_20190519_092616700

Una fila molto interessante, dal missile di Raponi all'avveniristico 50 di Tabanelli e il Malanchino di Binassi, gli altri qualche fila più avanti ....

IMG_9427

Le nuvole minacciose hanno iniziato a scaricare acqua ed i nostri valorosi hanno preso il via per la gara , ma dopo il giro di allineamento la grandine ha preso il posto dell'acqua ed i Commissari hanno iniziato a sventolare la bandiera rossa e tutti in pit line per ripartire, dopo la buriana, con una gara con giri ridotti da 8 a 6. Mancava all'appello l'Amico Roberto 50/17, noto spacciatore e consumatore di tortellini, per un'avaria agli ammortizzatori che non gli ha permesso di prendere il via, un vero peccato perché poteva mantenere la leadership del campionato. :(

Per le foto dei Piloti in pista, l'Amico Fabio è stato molto prodigo, io ho solo sfidato le intemperie per fotografare il podio annaffiato ....

IMG_20190519_130030_resized_20190519_085119599_0

Con un primo piano dell'inquilino del piano più alto ....

IMG_20190519_130040_resized_20190519_091941198

Cosa è successo dopo che il semaforo si è spento ???? Sono scattati in testa Papale, Di Nardo e Madera ed al primo passaggio sul traguardo sono sfilati in trenino preannunciando uno spettacolo con sportellate all'ultima staccata. Purtroppo, al tornantino, Di Nardo Jr. è scivolato ed uno dei protagonisti è stato costretto a seguire dal bordo pista la gara, un peccato perché Federico e la DZM èrano in ottima forma. Il trenino da tre vagoni è diventato locomotiva e tender, con Madera avanti e Papale con la lingua di fuori a seguire. A seguire il gruppo di testa , gli altri 50inisti .....

IMG_20190519_113237_resized_20190519_092205334

Piero, gasatissimo, precedeva Giuliano ( attardato in partenza ) . :woot:

Mentre il contagiri scalava verso lo zero, in testa le posizioni non cambiavano e Matteo stoicamente, con una zampa gonfia come un " mellone " , proseguiva la sua cavalcata in testa inseguito dal Emanuel con un mezzo giovane con qualche difetto di messa a punto ma che è rimasto attaccato al culo di Matteo sfruttando tutti i trucchi della grande esperianza di Pilota navigato.

Finalmente la bandiera a scacchi e tutti al riparo per asciugarsi dell'acqua.

Concludendo, bravo a Piero il Vincitore della gara e bravi a tutti ( sfortunati e non ).

Qualche foto ....

L'arma segreta di Piero il: navigatore, trasponder, GPS cronometrico "pallare " . :D

IMG_20190518_155344_resized_20190519_092500376

Promemoria per diversamente giovani . :D

IMG_20190519_103323_resized_20190519_092351901

Un suggerimento per chi sta dietro +V ( più veloce ).

IMG_20190519_111637_resized_20190519_085151941

Due Amici che si sono incontrati di nuovo dopo tanti anni.

IMG_20190519_111725_resized_20190519_092301634

Tre Amici che non si lasciano mai.

IMG_20190519_103653_resized_20190519_085153067

Più di DUECENTO anni in tre. :P

IMG-20190519-WA0020

Il fotografo fotografato.

IMG-20190519-WA0023

Avviatore manuale.

IMG-20190519-WA0022

Armi & bagagli.

IMG_20190519_144009_resized_20190519_091822974

Anche se non c'entra niente con i 50ini, l'Amico jack51 ( Grossi Massimo ) merita un plauso particolare, nella categoria 2 strokes dove la cilindara spazia dalle 125 alle 500 2 tempi, sotto una pioggia battente ha tagliato il traguardo al quarto posto assoluto e primo dei 125 GP dimostrando ai giovani che a volte anche i diversamente giovani si ricordano come si guida.

IMG_20190518_155329_resized_20190519_092527176

Malancone saluta, con un arrivederci a Magione.

P.S. grazie agli Amici ed Amiche che sono venuti a trovarci: Mirella con la sua presenza e competenza, Raffaele con il suo additivo speciale di Manduria, Fabietto per le foto, Aniello che sopporta e tiene a bada Matteo, Pasquale da Nola, Adriano da Gaeta, Mario Pio da Tor Marancia, etc. etc. etc.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 23:28
Avatar

Essere, non apparire

Group:
Member
Posts:
10,041
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Grazie Marcello per la cronaca svolta e per aver ricordato gli amici che sono venuti al box per salutare te e Massimo, ti meriti il podio..... infatti ....... :) :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 16:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
967
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


GO JACK GO!!!!!!


IMG_9523


IMG_9530


IMG_9556B


IMG_9568B
 
Top
binassi piero
view post Posted on 21/5/2019, 19:41




Bellissime foto Fabio!
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 20:13
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
967
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (binassi piero @ 21/5/2019, 20:41) 
Bellissime foto Fabio!

Grazie Piero!
Purtroppo fare foto a Vallelunga è quasi impossibile, contentiamoci.
Fabio.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/5/2019, 20:32




Ma che fai Piero, non scrivi niente ???? :o:

La vittoria ti ha fatto montare la testa ??? :D

M.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 21/5/2019, 22:59




img683
Visto che Marcello vi ha svelato l'esistenza del GPS cronometrico pallare vi mostro come funziona.
Al susseguirsi dei giri cronometrati il mio piccolo assistente, contenuto tra serbatoio e ...sella, mi segnala
con un tocco del suo piccolo martello se devo accelerare, viceversa con due se devo rallentare.
Spero che la Federazione non abbia niente da ridire essendo il sistema non elettronico.
A fine gara ero lievemente indolenzito ma felice.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/5/2019, 23:06




Troppo forte Piero, neanche io, che a fantasia non non sono messo male, avrei inventato una tale spiegazione sul dispositivo segreto. 😆😆😆😆

Adesso lo vorrà anche Jack.😉😎
 
Top
papalix
view post Posted on 22/5/2019, 09:05




bellissime foto ...

e gara incredibile sotto il diluvio ..devo dire che mi sono divertito un mondo .. dopo aver tribulato tutto venerdi e sabato
senza riuscire a fare tre giri di fila .. finalmente in gara la moto ha deciso di fare la brava ..anche perche gli avevo bisbigliato
che se si fermava gli davo fuco .. niente la gara molto difficile alla fine ho fatto un ottima partenza e stavo andando tranquillo
quando ad un certo punto mi spunta matteo ... io alla fine avevo i rapporti troppo corti e mi mancava un bel po di allungo recuperavo nel misto
ma poi avrei dovuto attaccare proprio nel tornantino che era scivolosissimo , quindi ho preferito non rischiare e finire la gara
anche perche ero gia super felice di battagliare e finire la gara
grazie a tutti gli amici vedervi dopo tanto tempo e sempre bellissimo e stare li come i vecchi tempi e troppo bello
ciao a tutti alla prossima
 
Top
binassi piero
view post Posted on 22/5/2019, 22:42




Sono arrivato venerdi a Vallelunga e subito Marcello si è messo all'opera per montarmi un carburatore che
lui stesso aveva modificato nel condotto.Già dal primo turno di sabato mattina il mio motore ha acquistato in cattiveria,
all'uscita dai box mi accodo a Roberto, ma come al solito fatico a mantenere il contatto finchè a metà del 1° giro alla Soratte
vado dritto, per fortuna non c'èra ghiaia.
Ridimensiono l'andatura e posso cosi' apprezzare il nuovo cupolino più alto di 6 cm. molto più "accogliente".
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/5/2019, 06:39




CITAZIONE (binassi piero @ 22/5/2019, 23:42) 
Sono arrivato venerdi a Vallelunga e subito Marcello si è messo all'opera per montarmi un carburatore che
lui stesso aveva modificato nel condotto.Già dal primo turno di sabato mattina il mio motore ha acquistato in cattiveria,
all'uscita dai box mi accodo a Roberto, ma come al solito fatico a mantenere il contatto finchè a metà del 1° giro alla Soratte
vado dritto, per fortuna non c'èra ghiaia.
Ridimensiono l'andatura e posso cosi' apprezzare il nuovo cupolino più alto di 6 cm. molto più "accogliente".

Tutto qua ?????

Dai Piero raccontaci qualcosa di più, in fin dei conti èra la prima volta che giravi a Vallelunga, un Circuito tecnico e veloce oltre che affascinate anche se bagnato. Tre giorni nel paddock Romano e solo di un dritto alla Soratte e un vecchio carburatore scarburato preparato da un Pensionato ?

Non fare il timidone, rendi partecipi gli Amici del Forum che non sono potuti venire e racconta le tue sensazioni quando in fondo al rettilineo arrivi alla staccata dei Cimini o la rampa in salita che porta alla Campagnano dove se non hai un motore che spinge devi pedalare o la curva Roma con poca visibilità e che devi interpretare bene per poter uscire veloce verso il traguardo.

E le serate in compagnia ?? Le attenzioni anche gogliardiche di qualche simpaticone in voglia di scherzare ???

Vabbè, fai come vuoi, è sempre così quando uno fa qualche risultato e si monta la testa per essere in testa al Campionato.

Malancone.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 23/5/2019, 07:15




Ieri sera ero in pizzeria, lo sai che sono lento...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/5/2019, 12:16




Attendiamo allora le statistiche e classifiche che l'Amico Silvestro è solito fare dopo ogni gara.

Il servizio cronometraggio è stato molto accurato, interessante il calcolo del giro ideale, sommando i migliori intertempi.

Anche le velocità massime rilevate, che ricordo non sono le massime raggiunte nel Circuito in quanto lo sped trap è posto in prossimità della curva Campagnano al termine di un tratto in salita.

M.

P.S. Piero, sbrigate a magnà sta pizza e ricorda che a Magione la pizza la devi offrire a Mirella.
 
Top
46 replies since 28/4/2019, 13:09   2100 views
  Share