50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Le immagini nel Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2019, 15:22

Codice

Group:
Member
Posts:
213

Status:


Nel mio tempo libero, passando fra le varie discussioni nel Forum, ho avuto il piacere di vedere tantissime immagini di moto e motorini che non avevo mai visto.
Le maggiori riguardano i cinquantini da competizione dei tempi passati.
Si proprio quando ero giovane con tanta voglia di moto.

Altre di cilindrata maggiore, sia di strada ma anche da competizione; velocità, regolarità, cross e ultimamente il Trial.
Quanta evoluzione meccanica e quanta fantasia da parte dei costruttori e dei meccanici.

L’inventiva delle fabbriche non si sprecava, e noi, li a guardare le evoluzioni continue da un anno all’altro.

Alla gara in salita della Ballabio- Resinelli che frequentavo annualmente, le novità dei cinquantini erano di molto superiori alle sorelle maggiori.
L’evoluzione si vedeva, si palpava e si sentiva per i giri motore. Poi cera chi arrivava sul posto con la moto targata, a lui bastava partecipare e arrivare al traguardo.

Purtroppo la fotografia a pellicola ai suoi tempi non era gratuita come ora, ho fatto fotografie e filmati , ma sempre in modo parsimonioso. Peccato che le digitali non cerano, quindi si cercava di vedere il più possibile nel poco tempo a disposizione.

Oggi basta il cellulare che ti riprendi tutte la moto che vuoi.
Si ma quelle dei nostri tempi non ci sono più in circolazione, se le vuoi vedere devi recarti tu sul posto delle esposizioni o raduni. Il fatto è che ora non sono più giovane e di conseguenza ci si muove meno.

Allora ben vengano i Forum dove si possono vedere le immagini di questi bellissimi bolidi che fanno parte della storia e della nostra gioventù.
Io di natura sono un accumulatore di immagini; se sono di mio gusto le salvo in modo da poterle rivedere con più calma e quando voglio.
Ultimamente ho salvato diverse immagini dei cinquantini da strada di fabbrica Italiana: sono fra i più belli al Mondo.

Difficile a dire fra questi piccoli gioielli chi è il più bello. Cosa nostra è.

Per finire il discorso, ringrazio chi si da da fare a allegare immagini nel Forum, visibili per tutti. Lo dico perché ci vuole anche il suo tempo.
Sono gradite immagini di ogni tipo di aggeggio a motore o parti meccaniche riguardante il motore a scoppio.

Grazie a tutti
erosb
 
Top
0 replies since 26/8/2019, 15:22   78 views
  Share