50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Piazza 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2019, 10:01

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (GOLLO51 @ 6/10/2019, 20:20) 
qualche notizia in più del bicilindrino?!

Le misure non me le ricordo di preciso, circa 30x30.
E' un doppio disco rotante, 8 marce.
I cilindri hanno lo schema classico "baby Aprilia gp" con due grossi booster di scarico e 5 travasi.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 12:20

Mosquito

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (ennedue @ 7/10/2019, 11:01) 
CITAZIONE (GOLLO51 @ 6/10/2019, 20:20) 
qualche notizia in più del bicilindrino?!

Le misure non me le ricordo di preciso, circa 30x30.
E' un doppio disco rotante, 8 marce.
I cilindri hanno lo schema classico "baby Aprilia gp" con due grossi booster di scarico e 5 travasi.

certo che in un cilindro diametro 30 e come detto su circonferenza circa 100,mettere 5 travasi più scarico è un lavoro da orefice.sicuramente se mr. marcheselli ha messo 8 marce ha un range di utilizzo molto ristretto.impressioni dei fortunati che l'hanno sentito fischiare senza silenziatori'? diametro carburatori?

Edited by GOLLO51 - 7/10/2019, 13:35
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 13:54
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


32x30x2...se ricordo bene...attualmente i carburatori sono dei 19 con getto del max 105 ( ma sembra ancora un pelo magro! ) il cambio a 8 marce scimmiotta i cambi da 9 a 14 marce dei 50 frazionati degli anni 60...pochissima coppia e tanti giri...!
ndr.il cambio è largo esattamente come quello del Minarelli P6... ;)

IMG_20181221_153633

Il carter motore,durante la sgrezzatura.

Avendo avuto l'onore del primo avviamento "pubblico",devo dire che mi aspettavo un motore molto appuntito e addirittura difficile da mantenere acceso invece,con mia grande sorpresa...l'ho trovato pronto e con una risposta abbastanza "gentile" ( se posso usare questo termine ) all'apertura del gas...Marcheselli,in fase di riscaldamento ha passato più volte i 18000 giri. :P
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 23:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 13:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Mi hai risollevato la giornata, un sogno...
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 14:42
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (-alluminio- @ 28/3/2020, 13:57) 
Mi hai risollevato la giornata, un sogno...

In questo periodo...ci vuole qualcosa per tenersi un pò su... ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 10:45

Mosquito

Group:
Member
Posts:
27

Status:


[QUOTE=50/17,7/10/2019, 14:54 ?t=76977846&st=15#entry634989936]
32x30x2...se ricordo bene...attualmente i carburatori sono dei 19 con getto del max 105 ( ma sembra ancora un pelo magro! ) il cambio a 8 marce scimmiotta i cambi da 9 a 14 marce dei 50 frazionati degli anni 60...pochissima coppia e tanti giri...!
ndr.il cambio è largo esattamente come quello del Minarelli P6... ;)

Sono pistoni da motosega oppure hanno altra provenienza?
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 10:49
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Credo da motori a scoppio per motoscafi radiocomandati...
 
Top
22 replies since 19/9/2019, 13:30   1804 views
  Share