50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Pista, ultimo atto 2019

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 15/12/2019, 23:07 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Oggi c'è stata la "Gara di Natale", incontro finale della stagione, che ormai si svolge a dicembre. Le condizioni atmosferiche, come spesso accade a Latina (siamo lì vicino) sono state più che clementi, con un bel sole che ha scaldato piloti e pubblico dopo che l'evento precedente ha avuto la pioggia come protagonista dall'inizio alla fine della giornata.
Turni di prove libere (tanti) e due gare, nella norma, combattute e divertenti. Il bello è venuto dopo, con il pranzo prenotato presso una trattoria "casareccia" diversa dal ristorante giusto fuori dal cancello della pista in cui siamo andati per anni. Eravamo in quaranta a tavola, arrivati alle 14:30 dopo aver fatto gara2, caricato armi e bagagli e raggiunto l'obiettivo. Tutto già pronto e, malgrado fossimo in tanti, abbiamo mangiato senza attese snervanti. Dopo è arrivato il bello con la premiazione della giornata, gli auguri per la fine dell'anno e i saluti con l'intenzione di rivederci tutti per il prossimo giro di Zanzare in Pista, il decimo (!). Gli ultimi sono usciti alle 18:00 e mi viene da pensare come staranno quelli che sono venuti da lontano: i molti campani, ma soprattutto Giuseppe Aversa che è di Taranto e Emanuel Papale che deve arrivare fino a Catania!
Quando si dice la passione, quella vera ...
Fabiocds, fotografo ufficiale, posterà come al solito le immagini più significative di ciò che è avvenuto in pista; io mi limito a mettere una foto della tavolata e qualche immagine dei premi e trofei del giorno. Quelli "artistici" sono tutti opera di Sandro Arcieli "Deus Ex Machina" del Trofeo sin dall'inizio; li ha fatti nel tempo libero con materiali pescati nel secchio dei rottami ... Fantasia, Creatività e Passione, anzi passioni, dato che la "Cernia Meccanica" simboleggia la sua prima grande passione: la subacquea in apnea, condivisa con soddisfazione agonistica e come istruttore col figlio Ferruccio.

1_0

2_0

3_0

4_0

5_0



La Cernia Meccanica, Trofeo 2019 per il miglior team, è stata vinta da Aniello, co-proprietario e preparatore della moto di Matteo Madera, che si è dimostrata veloce sul dritto, efficace in curva e ferocemente affidabile per tutta la stagione.

6_0

Edited by Gatto Silvestro53 - 16/12/2019, 18:50
 
Top
12 replies since 15/12/2019, 23:07   639 views
  Share