Non ho le sufficienti conoscenze per dire chi fosse il pilota sulla 101 e che moto aveva ma volevo evidenziare due cose , la prima ecclatante è la differenza di sagoma aereodinamica delle due carenature, la Aermacchi di Patrignani era anticuata almeno 10 anni rispetto alla 101, certo col senno del poi è facile dirlo ma tanto vecchia anche dal punto di vista estetico.
Non è certo l'estetica che determina l'efficienza di una carenatura ma la storia si, le carenature moderne sono decisamente più simili alla 101 che non alla 129.
Altra cosa che mi permetto di segnalare è che a volte belle foto degli anni 60 anche non del mondiale (non ho idea che tipo di gara fosse questa di Salisburgo del 1964) possono dare spunti di discussione notevoli, a questo proposito posto delle foto più inerenti al forum e che riguardano i 50cc di quell'evento.
Questo 50cc proprio non riesco a riconoscerlo.
Qui invece sembrerebbe il 58 un Puch sparviero (riconoscibile dalle forcelle e motore ad aria forzata , ma anche il 55 forse lo è ma con gomme di sezione maggiorata (non gli piaceva vincere facile
)
PS notare il manto stradale, correvano sui san pietrini assurdo con le gomme dell'epoca spesso semplicemente stradali, fare pieghe sui san pietrini!!
Erroneamente ho chiamato Sparviero come se fosse un Bianchi , in realtà è l'equivalente della Puch, non so come si chiamava.
anche il numero 21 sopra probabilmente è un Puch , intravedo il serbatoio adue gusci col suoeriore cromato tipico del Puch ma anche del Bianchi (quest'ultimo non cromato).
Edited by gs73 - 31/12/2019, 13:20