50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BILANCIA CONTEST 2020, la sfida contro il peso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 16:29
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 11/5/2020, 14:12) 
Io sto tentando il tutto per tutto :D Settimana scorsa ho fatto uscite di 2 ore di corsa/camminata in collina per 3 volte e nel weekend mi son fatto in 2 giorni 35 km e poco più di 2000 metri di dislivello, questa settimana però il meteo mi è nemico, vedremo XD XD

Marco, so che non è il Bilancia Contest che ti spinge a cercare i risultati che stai ottenendo, ma anche se solo fosse merito nostro per lo 0,1% ne saremmo fieri. Bravo, bravo, bravo ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 14:26
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata.
Nulla da segnalare se non la cocciuta perseveranza, in negativo, di Adriano, Roberto e mia ... :lol: :lol: :lol: ... :cry: .
Maurizio
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 15:38

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Io il peso l'ho segnalato, sabato sera alle 18 59 :D Però poco cambia perché questa settimana la variazione è stata inferiore al 1/2 kg e la mia super bilancia non la rileva XP
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 20:52
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Vero, mi era sfuggito ... Scusa.
M.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 11:09
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata a inizio discussione. Nulla di nuovo sotto al sole ... Continua solo l'alternanza fra i "pesi piuma" Stolz e Raffaele ...
M.
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:02
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


In testa "i due" sono in fuga solitaria ..., a centro gruppo ci si dà battaglia, in coda io ho forato e l'ammiraglia non mi si caga di pezza! Devono essere finite le ruote di scorta :( .
M.
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:46

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Difficilissimo tenere la ruota di Piero. Oramai manca poco al traguardo ed il distacco è enorme!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:59
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 31/5/2020, 12:02) 
In testa "i due" sono in fuga solitaria ..., a centro gruppo ci si dà battaglia, in coda io ho forato e l'ammiraglia non mi si caga di pezza! Devono essere finite le ruote di scorta :( .
M.

immagini-divertenti_0001
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 12:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (XLR8 @ 31/5/2020, 12:46) 
Difficilissimo tenere la ruota di Piero. Oramai manca poco al traguardo ed il distacco è enorme!!!

Comincio a pensare che Piero si prepari in anticipo con "Pasti Speciali" durante il periodo delle feste di fine anno. Questa volta ha avuto ancora più tempo a disposizione per via della partenza ritardata del Contest ... (Causa Covid)
M.
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 12:10
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata a inizio discussione.
Al penultimo appuntamento con il Bilancia Contest 2020, nulla di nuovo sotto al sole ...
In testa c'è sempre Piero (Binassi), malgrado gli sforzi ammirevoli di Luca (XLR8).

Per gli amanti delle statistiche:
- Piero ha anche il record di chili persi, ben -7,2; io ho quello dei chili guadagnati già ad aprile, +2,3!
- I concorrenti che sono sempre scesi di peso senza mai risalire sono Luca (XLR8) e Alessandro (ennedue).
- Il concorrente più pesante è sempre stato Fabio (fabiocds)
- Il concorrente più leggero è sempre stato Raffaele (Raffaele58)
- I concorrenti meno assidui nelle pesate sono stati i due Amministratori, con tre appuntamenti mancati

Nota importante:
questa sfida alla bilancia, nasce come stimolo a perdere peso con l'obiettivo di arrivare alla prima gara FMI della stagione con il minor peso possibile, elemento molto utile per le prestazioni nella minima cilindrata ...
Quest'anno, a causa dell'emergenza Coronavirus il calendario è cambiato e immagino che possiamo prolungarla fino alla settimana precedente il primo appuntamento FMI del 19 luglio a Vallelunga.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 11:27
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata a inizio discussione.
Nulla da segnalare a parte la possibilità per Piero di superare il muro dei 10 chili persi :woot: ... Se li raggiungerà e manterrà per tutta la stagione, potrà vantarsi di aver guadagnato l'equivalente di un cavallo di potenza senza toccare il motore ;). Almeno così si diceva ai miei tempi ...
Un vero Mago ...!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 11:29
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata a inizio discussione.

SORPASSO!
Incredibile rush di Luca XLR8 che raggiunge e sorpassa un Piero Binassi con l'acido lattico nelle gambe ... Solo un paio di settimane fa sembrava impossibile, tanto che lo stesso Luca si diceva rassegnato quest'anno al secondo posto. Vediamo se Piero punto nell'orgoglio, riuscirà a reagire. Molto male gli altri, che pare non ci credano più, tanto che in molti sembrano sul punto di abbandonare, mancando l'appuntamento del sabato con la bilancia.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 13:37
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Classifica aggiornata a inizio discussione.

CONTROSORPASSO!

Con un inaspettato scatto da velocista puro, Piero si è ripreso la prima posizione. A una sola settimana dal traguardo la lotta è ancora furiosa come non mai. Ambedue i protagonisti possono ambire a raggiungere i 10 chili di peso persi nei quattro mesi della sfida, che, partendo da sotto gli 80 chili, è un risultato di tutto rilievo.
Anche in coda si lotta, ma per la "maglia nera" ...
Malgrado le migliori intenzioni, quest'anno è stata una débacle, almeno per me!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 23:40
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Schermata_07-2459046_alle_00

E' finita con il contro-controsorpasso da parte di Luca XLR8 che con la vittoria di quest'anno ora conduce la "overall" per 3 a 2 nei confronti di Piero Binassi, nei 5 anni in cui abbiamo partecipato a questa goliardica sfida.

Questa volta, per miei problemi lavorativi a cui si sono aggiunti quelli innescati dalla Covid-epidemia, è iniziata in ritardo e ancora più in ritardo è terminata, dato che il Campionato a cui fa riferimento (Gruppo4 MiniVintage FMI) partirà solo il prossimo fine settimana a Vallelunga con due gare, una il sabato e l'altra la domenica.
Posso immaginare che la poca costanza di alcuni nella partecipazione settimanale non sia stata elevata, sia per l'incertezza sulle sorti del Campionato FMI, che per la demoralizzazione causataci dal lungo isolamento sociale imposto dalle dure regole applicate ovunque per cercare di contrastare il contagio.
Il prossimo anno, se ne avremo ancora voglia, cercheremo di migliorare sia in partecipazione che in risultati; fatto salvo il podio, infatti, non abbiamo assistito a un impegno nel calo di peso come avvenuto negli anni passati, con la parte bassa della classifica molto deludente, addirittura catastrofica per l'ultimo classificato, il sottoscritto, che invece di perdere peso, ne ha guadagnato per ben quasi cinque chili ... una vergogna!
Maurizio
 
Top
28 replies since 14/3/2020, 23:26   51857 views
  Share