50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom 5 marce, Restauro terminato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2020, 13:09

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


CITAZIONE (motommista @ 19/4/2020, 11:13) 
ahah il campione d italia certi sgorbi vende

comunque era bello prima e l avrei lasciato cosi,magari ovviamente la meccanica perfetta,e non si confonderebbe piu con tutti i falsi

Voglio precisare una cosa, il motom è mio è ne faccio ciò che voglio.
Dunque o falso o originale me lo godo io e nessun altro.
Se ho fatto male a restaurare il motom è un mio problema se ho fatto bene a restaurare il motom il problema è sempre mio.
Di quello che dice ho pensa la gente poco mi interessa si parla solo per gelosia e nulla più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:46

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


CITAZIONE (navaho82 @ 19/4/2020, 11:18) 
Questo che dite sui motom tarocchi è vero ed è ovviamente colpa dei vari taroccatori, è anche vero però che manca una vera certificazione seria, e un registro che dia informazioni, i motom racing sono sempre stati avvolti da mistero e segreto in passato anche su questo forum come se nessuno deve sapere perché solo pochi eletti devono avere informazioni e mezzi giusti, guardate la guzzi, quante repliche, o le vespe, o i guazzoni, i vari minarelli... ecc.. non mi sembrano così secretati, sono zeppi di repliche ma non mi sembrano avvolti nella polemica

E' vero quello che dici, purtroppo chi aveva la possibilità di chiarire la storia dei vari modelli Motom ha deciso di tenere tutto per se ed ha chiuso il registro storico... Io questo sinceramente non riesco a capirlo, ci saranno stati degli screzi con qualcuno (non conosco la vicenda sinceramente) ma un vero appassionato del marchio dovrebbe divulgare non secretare. Per quanto riguarda le repliche tutto dipende dall'onestà del replicatore ovviamente, ma credo che spesso il vero problema sia che questi mezzi spesso finiscono in mano a commercianti senza scrupoli che te li spacciano per autentici all'insaputa di chi li ha costruiti con passione sincera. Basta andare ad un qualsiasi mercatino per vedere che roba c'è in giro, quasi quasi ci sono più moto da corsa in vendita che in versione standard. I Guazzoni ad esempio, a forza di trasformarli quelli originali sono più rari delle versioni corsa...
 
Top
peppossae54
view post Posted on 20/4/2020, 10:20




sembra che hai una ferrari testarossa
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 10:21

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


CITAZIONE (peppossae54 @ 20/4/2020, 11:20) 
sembra che hai una ferrari testarossa

Non capisco cosa vuoi dire
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:39

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


[/QUOTE]
Voglio precisare una cosa, il motom è mio è ne faccio ciò che voglio.
Dunque o falso o originale me lo godo io e nessun altro.
Se ho fatto male a restaurare il motom è un mio problema se ho fatto bene a restaurare il motom il problema è sempre mio.
Di quello che dice ho pensa la gente poco mi interessa si parla solo per gelosia e nulla più.
[/QUOTE]

mah, secondo me, non c'è nessuno che dice la sua , per motivazioni puerili come gelosia o invidia, dicono semplicemente il loro punto di vista, come succede in ogni forum

i sospetti di "invidie e gelosie", lasciamole alle controversie paesane periferiche, per mentalità ristrette

ognuno sul forum fa le proprie considerazioni,

che nulla possono cambiare le tue soddisfazioni personali.

Basta non farsi coinvolgere e non travisare.
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:42

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Assolutamente ripeto io nn mi faccio coinvolgere però sai a volte certe risposte poco opportune non son ben accette
Vabbè fa nulla.😊
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:57

Codice

Group:
Member
Posts:
195

Status:


A me personalmente piace sia il restauro originale sia quello con alcune modifiche d epoca che il mezzo sia raro o no, ognuno interpreta la sua passione come vuole
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:59

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Ben detto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:11

Codice

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Anzi io ringrazio che qualcuno ha messo foto e materiale su questo particolare mezzo, a proposito hai anche un cambio 4 marce?
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:13

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


No Sinceramente il 4 marce nn c'è lo, mi piace il 5 marce e li mi sn specializzato.
Per il 4 marce se mo contatti in mp Ti posso dare un contatto di un mio amico e una persona serissima
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:17

Codice

Group:
Member
Posts:
195

Status:


No era per curiosità, volevo sapere che ingranaggi si usano e qualche foto ma niente di piu.

Sulla foto del motom non restaurato c'è una bella accensione motoplat a rotore interno, tu cosa hai messo? Non oso pensare quanto girava con quella. Povere valvole!
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:20

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


CITAZIONE (73miki @ 20/4/2020, 12:42) 
Assolutamente ripeto io nn mi faccio coinvolgere però sai a volte certe risposte poco opportune non son ben accette
Vabbè fa nulla.😊

machettefrega?

Ma lo hai fatto per te?

oppure per leggere gente su un forum gente ti fa solo complimenti?

E' ovvio che su 4 pagine di post di gente che si complimenta, , ci possano essere anche qualche post di pareri diversi.

Devi fregartene.
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:32

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


CITAZIONE (navaho82 @ 20/4/2020, 13:17) 
No era per curiosità, volevo sapere che ingranaggi si usano e qualche foto ma niente di piu.

Sulla foto del motom non restaurato c'è una bella accensione motoplat a rotore interno, tu cosa hai messo? Non oso pensare quanto girava con quella. Povere valvole!

Il volano che ho montato e il 2 fori originale del 5 marce, quella motoplat la monto' il vecchio propietario per nn so cosa.
Quelle accensioni per il motom nn vanno bene per il sol fatto che il rotore nn produce inerzia visto che parliamo di un 4 tempi serve per forza di cose l'inerzia.
Lo smontata quella motoplat e ce lo li se serve a qualcuno la do
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:48

Codice

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Ne ho una anche io sul mio aspes, in effetti mi sembrava strana su un 4 tempi però se c era immagino l abbiano acceso e usato, mah, si vede che si provava un po di tutto
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 01:33

A piedi

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Giusto per chiudere la questione delle 120.000 lire del 1971.

Nel 1971 con 108.000 lire ci compravi una Vespa 50.

La Ducati Scrambler costava 430.000 Lire la 250, 480.000 Lire la 350 e 530.000 Lire la 450.

La FIAT 500 F o L intorno alle 500.000 Lire.

Una Honda Four 500 costava oltre un milione! ma arrivava a 180 km/h!

Con tutti i dovuti calcoli la vespetta oggi costerebbe 935,00€

Le Ducati da 3700,00€ a 4600,00€.

La 500 circa 4500€.

La Honda quasi 9000€.

Le famose 120.000 Lire sono circa 1050,00€ di oggi: con 12.000 mila lire in piu' rispetto il costo di una vespetta, si e' portato a casa un pezzo unico che aveva quasi il doppio delle marce della vespa :D e che correva piu' del doppio della vespa!

Poi la storia ha preso percorsi differenti: oggi secondo i venditori di vespe, una vespetta del 1971 costa quanto il motom 5 marce... ma questa e' un'altra storia :D
 
Top
89 replies since 8/4/2020, 15:39   2920 views
  Share