50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MISANO Classic weekend 2020

« Older   Newer »
  Share  
50/17
view post Posted on 13/10/2020, 15:40 by: 50/17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ho qualche foto pure io ma...le posterò quando avrò un attimo di tempo...campionato "amaro" questo del 2020,anche perchè prima ho un pò scartabellato fra i documenti FMI e ho notato che il Campionato 2T Italian GP 125,meritatamente vinto dal mio amico Gnani,ha visto al massimo 8 concorrenti in pista e in classifica quindi la domanda è...perchè loro si e noi no...? Perchè quando ho chiesto spiegazioni mi si è detto che occorrevano almeno 10 piloti in classifica ( a punti )...? Nella categoria 600 SS,nella quale anche il vincitore Bentivogli si è visto NON premiare per il campionato Italiano,erano nella classifica fino a Magione,in 7 piloti a punti...nel nostro Gr.4 alla seconda di Magione eravamo in 6 a punti...poi a Misano si sono aggiunti Madera e Tarabella. Qualcosa mi sfugge ma,non il fatto che la Federazione con questo comportamento non avvicina di certo nuovi appassionati anzi,probabilmente ne allontana un pò di quelli abitualmente presenti.
Era stata fatta anche una proposta da parte di Bentivogli che consigliava di premiare se non il campionato Italiano,una sorta di "Trofeo Vintage" giusto per gratificare chi si è impegnato nonostante un anno "difficile" a sostenere spese,chilometri,sei turni di prove e cinque gare,l'ultima delle quali a mollo e al freddo dal primo all'ultimo giro ma...niente,secondo me hanno perso una grande occasione per dimostrare che in italia abbiamo un "buona" Federazione Motociclistica.
50/17 amareggiato....
 
Top
19 replies since 9/10/2020, 13:27   886 views
  Share