50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Pista, 2020

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 14/12/2020, 00:15 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Oggi si è conclusa definitivamente la stagione 2020 degli eventi sul Kartodromo Il Sagittario di Latina. Per svariati motivi che non sto qui a spiegare, non sono stati fatti resoconti sui meeting, ma vi posso assicurare che dopo 10 anni ci divertiamo ancora un mondo a girare con i nostri 50ini, affiancati dapprima dalle Honda CB125, ora anche da altri mezzi, a volte di cilindrate ancora superiori, ma dalle prestazioni simili. Tempi alla mano, i più veloci sono sempre Matteo Madera con il suo MotoBimm 50 e Federico Di Nardo con il DZM 50 ex Sandro (RC116), a dimostrazione che la formula "Kartodromo veloce" e cilindrate miste è ancora valida.
Considerando il periodo e le limitazioni legate alle disposizioni sanitarie, siamo riusciti a seguire il calendario fissato lo scorso anno, pur rispettando le norme di protezione individuale e di distanziamento sociale indicate dalle autorità per queste attività.
Nella stagione sono state fatte molte foto, come sempre, ma non ho creato la solita discussione dedicata, per via degli scarsi commenti che sono stati fatti a riguardo negli ultimi anni.
Stimolerò Fabiocds che è l'artefice degli scatti a fare e pubblicare qui di seguito una selezione delle migliori immagini 2020, anche se negli ultimi tre appuntamenti è stato impegnato sul fronte tecnico col suo DZM con telaio derivato Fantic che mi ha dato da pilotare in pista. Con l'uscita odierna spero sia soddisfatto del lavoro che ha fatto in officina sia per la grande affidabilità del mezzo che della bontà del suo progetto, cosa che mi ha permesso di migliorare significativamente i miei tempi sul giro, turno dopo turno, consentendoci di essere continuativamente fra i migliori degli "umani", cosa che da "diversamente giovani" ci rende fieri e felici.
Stiamo già lavorando per preparare sia i mezzi che la formula degli eventi 2021 per aumentare la partecipazione degli appassionati a seguito del rinnovato interesse che Zanzare in Pista sta suscitando fra giovani e meno giovani della nostra zona di influenza.
A presto con le foto, spero ...
Maurizio
 
Top
21 replies since 14/12/2020, 00:15   825 views
  Share