Ebbene come promesso ho testato il Motom con il rapporto 19/30. Ovviamente dà un miglioramento, ma non è ancora quello che avrebbe dovuto essere.
Ho ordinato una nuova catena ma non è ancora arrivata, ma volevo provarla oggi perché fa più freddo e il divertimento svanisce rapidamente quando scende sotto i 10 gradi.
Quindi ho fresato i fori di 4 mm verso l'interno in modo che la vecchia (anche nuova) catena si adattasse.
Poi ho dato più spazio alla catena (farò qualcosa di più carino quando avrò il carter allentato)
Poi è arrivato il momento di un giro di prova.
Come puoi vedere la velocità è quasi raddoppiata ma è ancora lontana dai +73 km/h che ha avuto. Sono di nuovo pieno abbastanza presto nei suoi tre.
Una cosa è corretta ora che ho impostato correttamente la velocità, perché ora ho anche scaricato un'app per il cellulare che misura la velocità Ora hai 57KMH sul bancone e con il GPS
Un aspetto negativo attualmente è la velocità, ovviamente non ha fatto 15000rpm, questo sarà probabilmente un picco. Ma potrebbe anche essere il caso del mio primo punto misurato con i 9700 giri/min che non andava bene neanche Perché…. se guido ora e guardo la media, gira solo 5000/6000rpm (anche con la registrazione precedente) Questo mentre avevo ancora molto tempo a tutto gas nei suoi tre.
Sentendomi moderato, mi sembra che giri di più, quindi dobbiamo scoprire come possiamo misurarlo stabilmente.
57KMh non è ancora quello che speravo, un pignone più piccolo di due o tre denti fa la differenza, ovviamente, ma nessun 20KMH penso che supererò i 60KMH.
L'unico passo logico sarebbe installare la normale trasmissione finale Motom nel cambio. Tuttavia, vorrei mantenere il mio cambio ravvicinato. Proverò a preparare una corona più piccola e possibilmente una gomma posteriore leggermente più alta (anche questo fa la differenza