Ho da pochissimo acquistato auesta mini moto... Come si vede dalle foto la moto é un pochetto da sistemare e ha una perdita di olio dal carter lato sinistro (penso olio di trasmissione) e la sella da fare, peró per il resto é troppo carina, con quello scarico e quei cerchi a raggi (da 9") sembra una vera moto retró in miniatura!!!
Sinceramente non so di cosa si tratta, penso abbia un motore Franco Morini ma non so ne modello ne marca... ...attendo vostre info al riguardo nel caso sappiate di che si tratta e se avete schematici foto o altro che mi possa aiutare nel restauro ve ne sarei grato!
Salviamo questi gioiellini abbandonati dando loro nuova vita
Ci sono diversi motori Franco Morini S5 più o meno potenti …
S5N
S5T reed valvola lamellare
S5 Radiale >> Cilindro molto grande !!
Sostituire il motore S5 con un motore cambio a 3 velocita ???? Il motore G30A si presenta come il motore S5, ma deve essere controllato per le dimensioni … Ed è un motore molto raro
Ci si capisce benissimo Jack, e complimenti per la cultura in fatto di questi cinquantini italiani!
Vedo che quel motore a marce è difficile da trovare e inoltre sia quello che il morore S5 Radiale non hanno l'attacco della testa al telaio quindi non so se si possa montare...
... Riguardo.agli.altri motori S5 che mi hai postato sono più potenti del S5-K2?
Vorrei capire se mi conviene risistemare il motore che sta sulla mia minimoto oppure faccio prima a comprarne un altro magari più potente
I motori S5 T e S5 GS (reed valvole lamellare) sono stati utilizzati dalla KTM (Husqvarna) sulla mini bike Cross degli anni 1997 2000. La potenza del motore era di 6, 5HP
Salve. Confermo S5-K2. Io ho trovato lo stesso motore nel mio OMER Tanga. Se non sbaglio andrebbe bene una normale candela a passo corto tipo NGK B6HS Il problema in generale per questi mezzi sono i ricambi di carrozzeria. Mick