Chiaramente c'è anche gente che non può permettersi di girare col 50ino per ovvi motivi
Nel mio caso ho cominciato con la italjet, portata in pista durante le prove libere di una domenica ad Adria nel marzo 2010.
Poi rendendomi conto del poco potenziale di allora della moto, della manifestazione ad Adria del 2010 in cui ho debuttato come fotografo ufficiale e che ho conosciuto Zerbini, mi son imposto di prendermi una moto vera e allora con tantissimi sacrifici, salti mortali, rischio divorzio, a febbraio 2011 è arrivato il TZ 250
Mandato via la richiesta di iscrizione ancora a Renzo Montanati, che mi ha onorato di iscriverla come scheda rosso e mi ha mandato anche la targa oro. Preso dalla foga inizio a fare tutte le tappe dei meeting... Magione, Adria, ecc. ero l'unico assieme a Zerbini a portare in pista delle ex motogp.
2012 idem, poi il 2013 non so perchè, ma hanno messo la regola assurda che le moto devono avere 20anni, ci sor restato malissimo... non potevo più girare, se non nella classe gentlemen cup assieme ai guzzi, ma ad inizio stagione 2014 neanche li potevo più girare. Il mio rammarico di aver investito tanti sacrifici per non poter più usare la moto.... mmm...
Me la sono legata al dito con la FMI, Magrini in questo senso mi ha dato sempre una mano incredibile, però non ha potuto fare niente se non dirmi di aspettare...
Ora per motivi logistici anche il 2018 non posso partecipare alle manifestazioni in quanto sono privo di officina e le moto le ho sparse dai vari amici...
A parte questa parentesi, che mi ha fatto capire che la FMI fa quel cazzo che vuole e a volte passa tante moto, mentre per altre fanno i puntigliosi e ti contestano il silenziatore oppure il freno a disco che non era dell'epoca... e poi vedi questa...
quindi se si chiede alla fmi di rientrare con tutti i parametri dell'epoca (cerchi a raggi, tamburo, telai...) mi sa che ci troveremo in circuito in una decina... e in una oretta riuscirema a fare tutto il meeting di moto d'epoca...