50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

50ini razza in via d'estinzione ????, Regole, pastoie, critiche e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 1/5/2018, 07:42




Silvestro 53 aveva scritto:
Apri una discussione apposita e riunisci i post. così non si inquinano questa di Varano e quella della Classifica "Velocità" del 6° Trofeo 50iniepoca.
E' inutile affrontare l'argomento ogni anno (da anni, ormai) senza arrivare mai a un risultato condiviso. A lamentarsi sono bravi tutti, ma ad alzare il culo sono sempre pochi ...
Maurizio

_________________

Apro questa discussione e raccolgo i vari post sparsi in varie discussioni come suggerito da Silvestro.

Proviamo a porre la prima pietra affinché il DDT non faccia sparire definitivamente le zanzare.

Marcello alias Malanca70 o Malancone .




Ormai è una tradizione stilare una classifica di velocità pura nei Meeting in Pista organizzati dalla FMI, le conferme ma anche le sorprese non sono mancate.

La cenerentola delle classi che partecipano, la 50/80 , è seguita dal pubblico e dagli Appassionati e questo fa si che durante l'inverno ci si impegni in officina e dalla primavera ci si impegna in pista.

Il " Trofeo 50iniepoca " in questi anni è salito d'importanza; dai tempi gogliardici dove tra i premi c'èra anche l'ambito " Cavalletto d'Oro ", nel 2017 , nel 2017 è addirittura diventato " Campionato Italiano Gr. 5 " o come tale ho letto su feisbuc. :woot:

Ormai non ho più neanche i capelli bianchi, sono " rosa " d'inverno e color " carburazione perfetta " d'estate e quindi posso permettermi alcune considerazioni molto personali. ;)

Ricordo a chi è da poco che segue le " zanzare " che la FMI aveva organizzato un Campionato per Moto d'Epoca ed in particolare dedicò una classe alla 50 cc..

Si presentarono all'appello alcuni Piloti, tirarono fuori dal garage il 50ino di quando da giovani iniziarono a correre e scesero in pista. Il regolamento prevedeva che si poteva scendere in pista con qualsiasi mezzo in regola con il regolamento stesso ed iscritto al Registro Storico FMI col il solo limite della cilindrata ( con una tolleranza del 10 % ) ; quindi un Motom, un ITOM o uno Special con motore P4 come tanti correvano all'Epoca èrano i Benvenuti. Purtroppo l'esperimento fallì in poco tempo , quando c'è la competizione, si vuole arrivare primi ad ogni costo e con ogni mezzo e quindi sparirono dalla pista le zanzarine e rimase uno sparuto gruppo di Piloti con mezzi che all'Epoca non erano ancora nati, ma almeno èrano replicati con buon senso da persone competenti.

Nel 2010, grazie all'impegno di alcuni Amici Appassionati del Forum, con l'appoggio della FMI, si organizzò una prova del Campionato Nord Europa della classe 50 in quel di Adria e , complice il microclima paludoso del delta del Po, si videro in pista un nugolo di zanzare, mezzi veramente da leccarsi i baffi ed in pista ci fù battaglia per tutti. :wub:

Il dopo Adria, fu un crescendo in termini numerici dei partecipanti e spesso nei Meeting FMI si riusciva a riempire la griglia di zanzare e mosconi con divertimento di tutti sia di chi saliva sul podio per essere stato tra i primi della formula Gr. 4 regolarity e chi per essere stato il primo sotto la bandiera a scacchi anche se non riceveva nessuna coppa.

Ora io dico: che senso ha parlare di un Campionato per Moto d'Epoca Vintage Mini ??

- I mezzi veramente d'Epoca si contano ora sul dito di una mano.
- Motori come il Corsa Corta Minarelli ormai sono mosche bianche.
- Di Repliche fedeli , PCB ad esempio, non se ne fanno più.
- Mezzi nati domani e di fantasia, hanno ricevuto il pedigree FMI come mezzo storico d'Epoca.
- I 50 cc. sono magicamente cresciuti di cilindrata.
- I motori, sono stati aggiornati con trapianti ibridi improponibili addirittura sta scooter e moto.
- In un Campionato dove per vincere non conta chi arriva per primo sotto la bandiera a scacchi ma chi percorre in modo regolare la gara rispetto al primo giro di riferimento.
- Corsa assurda alla ricerca dei cavalli nascosti che a volte spariscono in pista lasciando il Pilota a piedi.
- L'età dei partecipanti che spazia dal Giovane scalpitante ma anche irriverente al vecchietto nostalgico che a fatica riesce a nascondere la pancia e gli acciacchi nemtro la tuta di pelle.

Insomma, concludendo, ritengo che il modo di classificare i Piloti è iniquo ed ingiusto e che le regole andrebbero riviste.

Malancone.

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 19:03
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 11:21
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 1/5/2018, 08:42) 
...
...
...
...
Insomma, concludendo, ritengo che il modo di classificare i Piloti è iniquo ed ingiusto e che le regole andrebbero riviste.

Malancone.

Dato che hai messo lo stesso intervento anche nella discussione dell'evento FMI di Varano, non ho capito se la tua ultima frase è da attribuire al modo di classificare i piloti con il sistema del Gruppo4 o il nostro, secondo il reale passaggio sotto la bandiera a scacchi. Nell'altra discussione sono già intervenuto.
In ogni caso, proponi la tua soluzione, ma che non sia utopistica però.


Mi pare comunque che per gli appassionati come noi, in Italia sia l'unico modo per correre, e non solo nella Vintage Mini 50-80cc ... Le moto d'epoca vere sono scomparse in tutte le classi, tocca che te ne fai una ragione.
A meno che non fai come al nord Europa o ancora più facilmente come facciamo noi localmente a Latina (10 appuntamenti all'anno con un costo di 300 Euro in totale ...).
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 18:48
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/5/2018, 12:18




Ho volutamente scritto in due discussioni perché così mi sono creato delle inimicizie dappertutto. :D :P

Parlando invece seriamente:

1) non reputo corretto premiare chi parte avvantaggiato in partenza, nel caso della classifica del Forum.
2) non reputo corretto come la FMI è riuscita a portare in pista un " fritto misto " quando invece dovrebbe salvaguardare il patrimonio storico motociclistico.

La mia è una costatazione soggettiva, le proposte dovrebbero venire da tutti i diretti interessati, di certo in questi ultimi anni è molto cambiata anche la " vita di paddock " è non mi riferisco alla discussione " tette & culi " .

Se qualcuno vuole intervenire sull'argomento, si può sempre aprire una nuova discussione, ma per esperienza so già che presto si troverà insabbiata.

Marcello.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 12:40

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Come ti capisco Marcello?...



Marcello scusa per il punto di domanda finale doveva essere un bel punto esclamativo,aggiungo un qualcosa anche io in merito ai meeting cittadini, a parte che si incontrano dei mezzi che non hanno ne' l'aspetto da competizione e tanto meno altro, il colmo dei colmi e' che siamo arrivati addirittura alle termocoperte...Insomma un bel minestrone insignificante che toglie persino il gusto (tranne qualcuno dei nostri... )di ammirare certi lavori dove anche imparare e perche' no.

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 18:54
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 12:43
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 1/5/2018, 13:18) 
Ho volutamente scritto in due discussioni perché così mi sono creato delle inimicizie dappertutto. :D :P

Parlando invece seriamente:

1) non reputo corretto premiare chi parte avvantaggiato in partenza, nel caso della classifica del Forum.
2) non reputo corretto come la FMI è riuscita a portare in pista un " fritto misto " quando invece dovrebbe salvaguardare il patrimonio storico motociclistico.

La mia è una costatazione soggettiva, le proposte dovrebbero venire da tutti i diretti interessati, di certo in questi ultimi anni è molto cambiata anche la " vita di paddock " è non mi riferisco alla discussione " tette & culi " .

Se qualcuno vuole intervenire sull'argomento, si può sempre aprire una nuova discussione, ma per esperienza so già che presto si troverà insabbiata.

Marcello.

Ti rispondo "seriamente" ...

1) Non abbiamo più fatto le classifiche separate, 50cc e "maggiorati", perché questi ultimi stavano scomparendo. Alla fine non sono scomparsi tutti, qualcuno insiste, ma ognuno, leggendo la classifica può constatare la cilindrata delle moto che compaiono ai primi posti e fare le sue considerazioni ...

2) La Federazione Sportiva organizza gare, non restaura moto d'epoca, non ne ha e non mi pare che ne voglia avere, altrimenti avremmo una situazione differente e le moto non sarebbero andate a finire nella maggioranza nascoste in collezioni private o musei in Italia (privati) e all'estero.
La FMI ha sempre meno soldi dal Coni (che a sua volta ha sempre meno soldi dall'Amministrazione Pubblica) e per far sopravvivere il comparto "Epoca" ha accettato da tempo il fritto misto nella 50cc e, oggi, anche nelle altre Classi. Non c'è via di uscita. Non interessandomi ad altre cilindrate che la nostra, ho già da tempo chiesto "udienza" nelle stanze che contano per portare le nostre istanze davanti a chi il periodo d'oro della 50 lo conosce marginalmente, ma ancora non ho avuto riscontri ...
Sarebbe sempre una situazione di compromesso, ma almeno chiara e con la possibilità di essere rispettata.

Del cambiamento della vita nel paddock non ho idea, ma se manca la volontà o meglio la buona volontà per organizzarsi come gruppo, è normale che accada. A buon intenditor poche parole ...
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 18:57
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/5/2018, 12:44




Ho già scritto nella discussione sul Trofeo 50iniepoca 2018 le classifiche, ma ti rispondo anche qui in maniera diversa.

Per premiare equamente chi arriva prima, si dovrebbe partire tutti uguali e non chi avanti e chi molto indietro. Nei Meeting FMI si spazia dal Minarelli di Damante alla fugace apparizione del pseudo Morbidelli 80 di Zerbini , dal giovane poco più che ventenne cresciuto a Zip e Booster al diversamente giovane che è cresciuto ad Olio di Ricino.

Per i costi, questo è un giochino costoso si sà e chi lo pratica non deve guardare al portafogli. Correre in Circuiti seri, con garanzie di sicurezza ed organizzazione costa, si può risparmiare sul vitto ed alloggio ma alla fine del week end molti euro sono volati. D'altronde, l'alternativa low cost dei Kartodromi, può essere percorribile localmente nell'ambito regionale altrimenti anche qui i costi di trasferta lievitano inoltre organizzazione e sicurezza lasciano il tempo che trovano.

Sempre parlando di costi, si puntualizza sulla tassa d'iscrizione, sul costo d'iscrizione e ci si dimentica dei tanti soldini spesi in acquisti o consulenze per quel cavalluccio in più che può fare la differenza.

Non ho io la soluzione o la panacea che cura tutti i mali, ma da spettatore ho notato che dal 2010 ad oggi, l'ambiente è cambiato di molto sia in pista che nei paddock e non nascondiamoci dietro al dito, arrivare dietro rode a tutti e chi può prende il cannone per sparare a chi ha la fionda .... ma non dimentichiamo di Davide & Golia. :D :P



Malancone.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/5/2018, 13:41




CITAZIONE (stolz116 @ 1/5/2018, 13:40) 
Come ti capisco Marcello?...

Marcello scusa per il punto di domanda finale doveva essere un bel punto esclamativo,aggiungo un qualcosa anche io in merito ai meeting cittadini, a parte che si incontrano dei mezzi che non hanno ne' l'aspetto da competizione e tanto meno altro, il colmo dei colmi e' che siamo arrivati addirittura alle termocoperte...Insomma un bel minestrone insignificante che toglie persino il gusto (tranne qualcuno dei nostri... )di ammirare certi lavori dove anche imparare e perche' no.

Sono stato ad una rievocazione a Camerino 3 anni fa, ho visto girare un vespone preparato che cercava di superare Patrizio Bordi con la sua Ala d'Oro 125 e non aggiungo altro se non che nei Meeting sono scomparse le tavolate serali dove ci si divertiva, si raccontavano aneddoti e si manteneva viva la brace della passione che ci alimenta; ora , nel paddock, o si sta soli rintanati a leccarsi le ferite o ha festeggiare per aver strappato un tempone in prova. A Franciacorta qualche anno fa, dopo la gara nel parco chiuso, è venuto da me Franchino a complimentarsi ed a ringraziarmi perché si è divertito a giocare con me anche se non è riuscito a superarmi; oggi non si và più neanche sotto il podio per le premiazioni.

Marcello.

P.S. a Maurì, il giochino si è rotto ormai, l'asticella è stata alzata troppo e la selezione è stata dura quindi solo il primo salta e vince gli altri sono solo ultimi ed alla fine a forza di essere ultimi ci si convince che conviene passare alla "Bocciofila Cistercense". :D :P

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 19:47
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 17:47

Codice

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Centro nord

Status:


Da semplice spettatore che non ha né ricette né bacchette magiche ma vorrebbe solo esprimere l impressione di quel che gli è "rimasto" di domenica: penso che il problema non riguarda solo "voi" 50inisti. Per esempio: se uno viene per vedere la categoria SBK92 e non c è manco un Ducati in categoria che sia raffazzonato o meno...mi chiedo: ma che senso ha che FMI organizzi la categoria SBK92? Valorizzare le jappo? Boh. Forse solo spennare i piloti...
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 18:33
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (spoloff @ 1/5/2018, 18:47) 
Da semplice spettatore che non ha né ricette né bacchette magiche ma vorrebbe solo esprimere l impressione di quel che gli è "rimasto" di domenica: penso che il problema non riguarda solo "voi" 50inisti. Per esempio: se uno viene per vedere la categoria SBK92 e non c è manco un Ducati in categoria che sia raffazzonato o meno...mi chiedo: ma che senso ha che FMI organizzi la categoria SBK92? Valorizzare le jappo? Boh. Forse solo spennare i piloti...

Non è per fare polemica nei tuoi confronti o per voler difendere qualcuno, ma ti rispondo per come la può vedere uno che ha solo voglia di correre: mettiamo che io sia un appassionato con a disposizione solo una moto del '92 che non vale più nulla e chiedo alla FMI se fa la categoria SBK92 (moto di 26 anni fa), così che con altri nelle mie condizioni si possa usarle ancora in pista. La FMI accetta e vengono solo piloti con moto giapponesi a divertirsi; di chi è la colpa?

Quella della Federazione che pensa solo a spennare i piloti è un'altra di quelle cose che non comprendo: i Motoclub rischiano di brutto per organizzare queste manifestazioni e, quando non ci rimettono, gli rimangono in mano solo briciole che, nel caso, utilizzeranno per fare qualcos'altro sempre e solo a favore del motociclismo.
La Federazione prende i soldi della licenza e del Registro Storico e non si arricchisce con 300 persone che fanno le gare d'epoca.
Con il totale che se ne ricava, fra FMI e Motoclub ci si paga sì e no l'affitto delle piste.
Ripeto, lamentarsi sì, ma anche proposte ... nella speranza che non cadano nel vuoto. E in questo caso sta a noi farsi sentire!
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 20:06
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 18:49
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 1/5/2018, 14:41) 
...
...
...

Marcello.

P.S. a Maurì, il giochino si è rotto ormai, l'asticella è stata alzata troppo e la selezione è stata dura quindi solo il primo salta e vince gli altri sono solo ultimi ed alla fine a forza di essere ultimi ci si convince che conviene passare alla "Bocciofila Cistercense". :D :P

Non si è rotto perché l'asticella si è alzata troppo (guarda gli olandesi che missili hanno) ma perché non è stato gestito con acume.

Nello stesso giorno di Varano si è corso a Montecampione un Enduro Vintage a invito, sotto l'egida FMI, ma organizzato e gestito da un privato, Giorgio Terruzzi, con 97 piloti classificati, provenienti da tutto il mondo, Australia e Giappone compresi ... I più grandi regolaristi di tutti i tempi, pubblico da paura e giornata indimenticabile per tutti. Per far capire come funzionano le cose quando si fanno col cervello, la Classe 500 l'ha vinta il 70enne cecoslovacco Juri Stodulka (forse qualcuno se lo ricorda nelle mitiche Sei Giorni) sulla sua Jawa del '77. Com'è possibile? Nella realtà il miglior tempo in speciale è stato di Giorgio Grasso con la Kramit 500, ma 15 anni di differenza di età del pilota e 10 anni della moto, hanno dato un bonus di punti tale a Stodulka da potersela giocare alla pari.
Stessa cosa per Alessandro Gritti (71 anni) nella 250. Facile no?
Lo fanno già gli amici del nord Europa con i loro "handicap" che applicano alle soluzioni tecniche dei loro 50ini (disco rotante, freni a disco, cerchi in lega, ecc). Non considerano l'età, cosa che per me ha un certo valore ...
Quando l'ho proposto qualche anno fa, mi avete dato di quello che vuole complicare le cose ... Ma allora di cosa stiamo parlando?
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 19:53
 
Top
miledy
view post Posted on 1/5/2018, 18:51




Ciao a tutti...
Mi spiace sempre sentire queste polemiche, perchè sono polemiche!
Premetto, che io non sono arrabbiata con nessuno e se qualcuno vuole passare a trovarci è sempre ben accetto, ma il forum mi ha sinceramente deluso proprio per queste polemiche senza alcun senso, a mio avviso e se avete notano è da tempo che non scrivo più.

Sono d'accordo con quello che a detto Maurizio e voglio esprimere pure io il mio parere, su alcune cose:
Io personalmente non ho avuto la possibilità di correrre negli anni che si disputava il campionato di questa categoria 50cc, della quale mi sono appassionata molto e posso solo dire che è una bella possibilità che offre la FMI per mantenere vivo il tutto, altrimenti c'è sempre la possibilità di andare a girare con prove libere nei cartodromi o nelle piste che ti accettano.

Io ho scelto di correre con un 50 cc. e perchè allora gli altri no?

Comunque io non ne faccio un problema di questo, perchè i 60 e gli 80 li ho sempre trovati in pista, da quando ho iniziato a partecipare, pertanto lo scopo è quello di divertirsi, portare a casa qualche piccolo risultato, visto che i tempi sono scirtti, perchè la battaglia è a volte anche solo personale e non stiamo correndo ad un monidale...ad esempio, io personalmente la prima cosa che faccio, quando vado a vedere i tempi sul giro, guardo se mi sono migliorata dal precedente anno, dopodichè faccio le mie considerazioni sul mio ipotetico più vicino avversario, senza pensare al modello, marca e cilindrata che ha.
Certo, penso che se fossimo tutti 50ini, sarebbe molto più bello perchè rispetteremo la categoria dell'epoca, ma purtroppo nella vita ci sono sempre compromessi e bisogna guardare anche il lato positivo e comunque penso che siamo tutti liberi di partecipare o meno, senza nessuna costrizione.
Ciao Giorgia
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 20:00
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


Chiaramente c'è anche gente che non può permettersi di girare col 50ino per ovvi motivi :huh:

Nel mio caso ho cominciato con la italjet, portata in pista durante le prove libere di una domenica ad Adria nel marzo 2010.
HPIM2261

Poi rendendomi conto del poco potenziale di allora della moto, della manifestazione ad Adria del 2010 in cui ho debuttato come fotografo ufficiale e che ho conosciuto Zerbini, mi son imposto di prendermi una moto vera e allora con tantissimi sacrifici, salti mortali, rischio divorzio, a febbraio 2011 è arrivato il TZ 250

IMG010TUNDERSCORE0105432

Mandato via la richiesta di iscrizione ancora a Renzo Montanati, che mi ha onorato di iscriverla come scheda rosso e mi ha mandato anche la targa oro. Preso dalla foga inizio a fare tutte le tappe dei meeting... Magione, Adria, ecc. ero l'unico assieme a Zerbini a portare in pista delle ex motogp.
2012 idem, poi il 2013 non so perchè, ma hanno messo la regola assurda che le moto devono avere 20anni, ci sor restato malissimo... non potevo più girare, se non nella classe gentlemen cup assieme ai guzzi, ma ad inizio stagione 2014 neanche li potevo più girare. Il mio rammarico di aver investito tanti sacrifici per non poter più usare la moto.... mmm...
Me la sono legata al dito con la FMI, Magrini in questo senso mi ha dato sempre una mano incredibile, però non ha potuto fare niente se non dirmi di aspettare...
Ora per motivi logistici anche il 2018 non posso partecipare alle manifestazioni in quanto sono privo di officina e le moto le ho sparse dai vari amici...
A parte questa parentesi, che mi ha fatto capire che la FMI fa quel cazzo che vuole e a volte passa tante moto, mentre per altre fanno i puntigliosi e ti contestano il silenziatore oppure il freno a disco che non era dell'epoca... e poi vedi questa...IMG010TUNDERSCORE0106181

quindi se si chiede alla fmi di rientrare con tutti i parametri dell'epoca (cerchi a raggi, tamburo, telai...) mi sa che ci troveremo in circuito in una decina... e in una oretta riuscirema a fare tutto il meeting di moto d'epoca...
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 20:21
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Torno a parlare dell'asticella troppo alta ...
Sulla gestione della Classe da parte della Federazione, penso che siamo sempre in tempo a chiamare per avere un appuntamento, qualora fossimo tutti noi d'accordo, e portare qualche proposta per il rilancio in senso qualitativo e quantitativo della nostra presenza nelle manifestazioni FMI.
Anche se nel futuro le cose cambiassero in positivo, non credo che "l'asticella" si possa muovere più di tanto, anche perché a me non risulta si sia alzata, ma anzi stia scendendo rispetto al passato. Mi sono andato a rivedere i tempi del nostro inizio in questa avventura e ho avuto un sussulto ...
Nel 2012 questi sono stati i tempi in qualifica:

bdaa55b0-37e9-46e2-862c-cfba38672782

In gara hanno girato: Richetti (LGM 62cc.) ha girato in 1:30, Papale (PCB-Minarelli 60cc) in 1:31 e Di Nardo (DZM 50cc.) in 1:32. Sono passati sei anni e il miglior 80cc ha girato in gara domenica scorsa un secondo più alto (Di Giuliantonio, che comunque rispetto al 2012 è migliorato di 6 secondi). Roberto Zucchini ha peggiorato di 3 secondi, ma è giustificato per quante ne ha passate recentemente ...)


In tempi più vicini a noi, nel 2016, questi sono i tempi registrati in prova:

Schermata010TUNDERSCORE01005-2458240010TUNDERSCORE010alle010TUNDERSCORE01020


La considerazione che mi viene quindi spontanea è che molti "da dietro" hanno fatto dei bei passi in avanti, come Tarabella, Di Guiliantonio, Bonadiman, Tabanelli e in piccolo anche Magrini e Bianchi, con il più veloce che si è avvicinato ai migliori tempi di sei anni fa, ma ancora senza scalzare nessuno dal podio.
Marcello, l'asticella si è addirittura abbassata ...! E questo senza che il numero di pretendenti sia sceso.

Maurizio


P.S.:
Diego, la TZ la puoi lasciare da me che abito a 10 minuti da Vallelunga; te la tengo "calda" ...
Ma la Benelli, che roba è?

Edited by Gatto Silvestro53 - 1/5/2018, 21:40
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/5/2018, 21:12




Caro Maurizio, puntuale come sempre con statistiche virtuali e non, ma hai dimentictoa qualche parametro:

1) sono passati un po' di anni
2) di manici come Sandro, Emanuel, Luciano ed aggiungo anche Claudio in pista non se ne sono visti più.

Per asticella che si è alzata, non intendevo un abbassamento dei tempi sul giro, nel 2011 ad Magione ho girato con il tempo che Bianchi su Kreidler Van Veen avevaa fatto nel 2010, e cosa vorrebbe significare che io sono andato forte come Franco ?

Bianchi Franco 1,47,272 Gara 2010

Cofani 1'47.843 I sess. Prove 2011


Visto che parliamo di classifiche, bisognerebbe tener presente:

- la cilindrata
- la storicità del mezzo
- il tipo di alimentazione, ciclistica
- l'età del pilota
- il peso del pilota

dando degli handicapp giusti, si potrebbe giungere ad un duello tra fiorettisti e non una battaglia campale tra panzer e panzoni. :P

Malancone.

P.S. messaggio per Giorgia, la prossima volta che ti incontro ti tiro le orecchie .... perché hai smesso di frequentare il Forum ??? :angry:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 21:16
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


se è per il peso, allora il vava è primo classificato davanti anche a Bianchi, ecc... :woot: E io sarei secondo :D ma forse anche primo... in sto periodo...
 
Top
44 replies since 1/5/2018, 07:42   1936 views
  Share