50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by lankotuning

view post Posted: 7/5/2013, 19:07 KTM 125 - Regolarità
Riguardo alla saldatura sulla marmitta: quello era il punto da cui partiva il silenziatore, un tubo dal diametro costante che arrivava fino in cima allo spillo. Era poi completato da un silenziatore a due uscite. Anche nel mio eliminai il silenziatore quando decisi di usare la moto solo per il cross ma, in maniera più avveduta, tagliai solo il tubo esterno in prossimità della saldatura scoprendo così il controcono e lo spillo. pare che nel tuo caso abbiano tagliato tutta la marmitta per poi riattaccare solo quello che interessava.
view post Posted: 9/8/2012, 15:11 cilindro brevetto collettore dritto e phbg 19 funzionerà? - Alimentazione
Oltre i 35° non è consigliabile andare e nel tuo caso mi sembra che siano allegramente superati...
Prova con circospezione, i problemi saranno più avvertibili alle grosse aperture vista la scarsità di carburante nella vaschetta e che, probabilmente, ad ogni frenata uscirà dagli sfiati.
view post Posted: 25/6/2012, 20:27 Consulenza con caffé/aperitivo - Compro / Vendo / Scambio GENERICO
Volentieri grazie, sul mio profilo trovi la mia mail.
A presto
view post Posted: 4/6/2012, 12:10 Malaguti Roncobilaccio 1969 - Regolarità
Il cilindro è in ghisa, sono stato anche fortunato perchè ho potuto riutilizzare il vecchio pistone nonostante fosse rimasto bloccato dall'ossido.
Dopo averlo tolto è bastata una passata al cilindro con un tampone di legno e tela vetrata.
view post Posted: 10/4/2012, 19:09 Chi la conosce?...O riconosce...? - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Qui è meno appariscente, ma in piena azione al Tamburello nel 73, a pelle di leone nel carrozzino di Kurt...


view post Posted: 15/3/2012, 10:52 Aspes incarburabile! - Alimentazione
Si Cecco è così, nel SHB19 la vite controlla l'apporto di miscela quindi se chiudi smagrisci e se apri ingrassi.
view post Posted: 14/3/2012, 21:43 Malaguti Roncobilaccio 1969 - Regolarità
La corona è distrutta e non si trova, così l'ho ricostruita utilizzando un pignone industriale...







view post Posted: 10/3/2012, 18:56 Rapporti cambio Franco Morini ovalino - Motori Franco Morini
Ho fatto un pò di proporzioni matematiche ed ecco lo sviluppo:

1° = 11-33
2° = 15-29
3° = 18-26
4° = 20-24

Voilà!
view post Posted: 9/3/2012, 23:17 Rapporti cambio Franco Morini ovalino - Motori Franco Morini
L'ho appena rimontato ma non ho contato i denti...
Però ho i rapporti interni calcolati (dalla prova di Motociclismo):
- 1° = 1:3
- 2° = 1:1,933
- 3° = 1:1,444
- 4° = 1:1.20
Primaria = 1.4.615 (13/60)

La prima è indubbiamente da 11 denti...

view post Posted: 7/3/2012, 19:03 Aiuto Omer!!! - 50ini - Bassotti
Dal telaio sembrerebbe un Oscar non un Omer...
Lascio la parola agli esperti.
view post Posted: 22/2/2012, 21:31 Malaguti Roncobilaccio 1969 - Regolarità
Ecco il mio piccolo fuoristrada. In realtà da giovane guidavo un Caballero Regolarità 4M ma ne ho perso le tracce e il caso ha voluto che mi imbattessi in questa occasione, di qualche anno più anziano del mio Fantic ma, altrettanto affascinante.
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Il motore era bloccato, probabilmente era entrata acqua, il cilindro serrava forte il pistone e la biella non girava.
Con l'aiuto del "diplomatico" e di un piolo di legno il pistone è uscito e ho aperto i carter.
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La trasmissione pare in buone condizioni, ho sostituito la biella e ho richiuso tutto.
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Ho tamponato il cilindro e ho pulito il pistone...
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Insomma il restauro procede bene ma mi manca qualche pezzo: la marmitta alta e il carter sella catena, la prima è stata sostituita con una marmitta bassa e del secondo non c'è traccia.
Qualcuno è in grado di aiutarmi nella ricerca?
24 replies since 7/2/2012