50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motori Minarelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2008, 14:45

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Motori Minarelli 50cc di Jaap Groot

image

image
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 13:12

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Motori Minarelli 60cc 1968

image


Motori Minarelli 50cc 1974

image


Motori Minarelli 50cc 1975

image
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 12:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Qualche foto del motore Minarelli GP:
image

image

image
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 11:47
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno à Tutti, Minarelli del pilota Francese Cedric FOLIOT, non so se la venduto:
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 19:43

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


minarelli 50 gp 1980
image
image
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 13:28

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Variante a liquido (probabilmente del motore 60cc del 1968):

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by ennedue - 16/5/2009, 11:55
 
Top
robertof104
view post Posted on 24/5/2009, 17:51




Salve , ho ritrovato questa foto del Minarelli 50 Gp di Ascareggi . la moto è di prprietà di un mio amico della Toscana che per tanto tempo mi ha tormentato per avere il mio motore Minarelli 80 gp., che per fortuna non gli ho dato .


[IMG]image image[/IMG]
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 17:57

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


sicuro che quello con la catena a destra sia un 60?
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 24/5/2009, 18:29




è nato come 75cc, usato da ravagli in salita e bertarelli in pista
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 09:27
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


image
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2009, 01:27
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Buona sera a tutti, credo nel passato di avere postato immagini di pezzi veramente belli e rari trovati qui in Sicilia, a testimonianza del fatto che, anche se la Sicilia è l'ultima regione d'Italia nel senso che è la più a sud, qui la tradizione per i motori, la bella meccanica e la passione, non sono da meno e così ho avuto modo di postare i miei: Guazzoni Matta 50, Minarelli P6 corsa corta a disco rotante destro e frizione a secco, più un pò di pezzi speciali per Motom, oggi voglio dare un nuovo scossone al forum, postando qualcosa di veramente raro e che poi è l'ultimo ritrovamento, sempre qui in zona. Come potete vedere si tratta di un Minarelli GP modificato 80 cc., che è stato reperito insieme alla moto sulla quale era montato e trattasi di un Roar, il tutto è stato trovato smontato e in condizioni un pò precarie, ma le parti principali e più particolari, ci sono tutte. Qui di seguito potete ammirare il motore da tutti i lati, il cilindro HH visto da sotto per mettere in evidenza tutte le luci e alla fine il sottoscritto insieme al motore e all'attuale proprietario anch'egli siciliano, come me e il motore, che se ne prenderà cura, grande appassionato e fine meccanico, che preferisce l'anonimato e non essere ritratto, ma va detto che in questi ultimi anni le moto da lui preparate hanno vinto i campionati regionali di alcune cilindrate in discipline fuoristradistiche e nella specialità supermare cross ha vinto il titolo Italiano relativamente alla cilindrata 85 junior se non ricordo male.
Spero presto, se tutto va in porto, di potere postare altre foto di interessantissimi pezzi ancora da portare alla luce e ai quali sto lavorando da tempo, un pò come dire che non è finita qui!!!
A voi i commenti, grazie.
Buona visione
Saluti
Giuseppe









Edited by motom5marce - 9/12/2009, 12:01
 
Top
robertof104
view post Posted on 8/12/2009, 18:18




Mizzica , che colpo ...la tua Sicilia , nasconde tesori , ne hai tanti a pochi metri da casa tua ....conosco un tale che ......
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 18:35
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (robertof104 @ 8/12/2009, 18:18)
Mizzica , che colpo ...la tua Sicilia , nasconde tesori , ne hai tanti a pochi metri da casa tua ....conosco un tale che ......

Già..., che colpo, si la Sicilia di tesori ne nasconde tanti, anzi ne nascondeva tanti, perchè ne sono venuti fuori così tanti, che ormai ne sono rimasti sicuramente ben pochi, qualche altro lo conosco e devo aspettare che molla..., ma ci vuole tempo, anche se tu conosci un tale che..., nulla di strano che la situazione alla quale ti riferisci e che forse non conosco, ormai sia stata scoperta da qualcuno.
Saluti
Giuseppe
 
Top
robertof104
view post Posted on 8/12/2009, 18:45




No...non mi sono spiegato ...il tale credo abiti a pochi km da casa tua e è sempre alla ricerca di vecchie glorie , ne ha già un garage pieno ,due , tre anni fà ha recuperato lì un Villa 80...semi smontato ma completo , per questo ti dicevo che la Sicilia nasconde tesori.
Parlando con lui spesso vengo a conoscenza di nuovi recuperi .
Credo che il circuito di Pergusa abbia influito molto , su questi tesori , perchè non parliamo di moto stradali , ma di autentiche moto da GP.
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 10:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


A sentire voi sembra facile trovare GP... ;)
Complimenti!!!
 
Top
54 replies since 29/10/2008, 14:45   15292 views
  Share