50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motori Minarelli

« Older   Newer »
  Share  
motom5marce
view post Posted on 8/12/2009, 01:27 by: motom5marce
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Buona sera a tutti, credo nel passato di avere postato immagini di pezzi veramente belli e rari trovati qui in Sicilia, a testimonianza del fatto che, anche se la Sicilia è l'ultima regione d'Italia nel senso che è la più a sud, qui la tradizione per i motori, la bella meccanica e la passione, non sono da meno e così ho avuto modo di postare i miei: Guazzoni Matta 50, Minarelli P6 corsa corta a disco rotante destro e frizione a secco, più un pò di pezzi speciali per Motom, oggi voglio dare un nuovo scossone al forum, postando qualcosa di veramente raro e che poi è l'ultimo ritrovamento, sempre qui in zona. Come potete vedere si tratta di un Minarelli GP modificato 80 cc., che è stato reperito insieme alla moto sulla quale era montato e trattasi di un Roar, il tutto è stato trovato smontato e in condizioni un pò precarie, ma le parti principali e più particolari, ci sono tutte. Qui di seguito potete ammirare il motore da tutti i lati, il cilindro HH visto da sotto per mettere in evidenza tutte le luci e alla fine il sottoscritto insieme al motore e all'attuale proprietario anch'egli siciliano, come me e il motore, che se ne prenderà cura, grande appassionato e fine meccanico, che preferisce l'anonimato e non essere ritratto, ma va detto che in questi ultimi anni le moto da lui preparate hanno vinto i campionati regionali di alcune cilindrate in discipline fuoristradistiche e nella specialità supermare cross ha vinto il titolo Italiano relativamente alla cilindrata 85 junior se non ricordo male.
Spero presto, se tutto va in porto, di potere postare altre foto di interessantissimi pezzi ancora da portare alla luce e ai quali sto lavorando da tempo, un pò come dire che non è finita qui!!!
A voi i commenti, grazie.
Buona visione
Saluti
Giuseppe









Edited by motom5marce - 9/12/2009, 12:01
 
Top
54 replies since 29/10/2008, 14:45   15293 views
  Share