50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Lusuardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2008, 08:03

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao a tutti, ho visto che l'ex pilota Claudio Lusuardi ha una concessionaria Ducati a Modena (http://www.lusuardimoto.com/) Sarei dell'idea di riportare nel Museo insieme alle foto la breve cronologia che è nel sito e le foto d'epoca, e questo vale anche per le didascalie e brevi informazioni relative alle altre.... vado?
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 09:06
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Magari proviamo a chiedere direttamente a lui il permesso? ...non si sa mai che magari per curiosità non venga anche a trovarci sul forum! :woot:
che ne dici?
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2008, 09:24

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ok buona idea, entro oggi scrivo. In effetti volevo scrivere anche ad un paio di altri siti dai quali si poteva attingere qualcosa..
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 5/11/2008, 10:00




signori...ma non è che è proprio lui che vende sui ebay la termica lusuardi gp??
il venditore si chiama claudio4149 se non erro....uhm...ed ha molte altre cose..p4-p6 etc...
guardate qui sul suo sito la storia...e la data di nascita (1949)
http://www.lusuardimoto.com/storia.php

il mistero si infittisce :)
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 5/11/2008, 20:49




claudio4149 è il nostro claudio fc2 o meglio Claudio Succi della scuderia FaenzaCorse2 . . . pilota-preparatore-collezzionista-storico-ricambista o semplicemente appassionatissimo di moto!
Se non sbaglio Lusuardi era il meccanico-preparatore della Malanca ai tempi d'oro di Buscherini !!! Raccolsi notizie secondo cui Lusuardi non fu pagato da Malanca per diverso tempo . . . . non riuscì mai ad ottenere quanto pattuito. Nonostante i tanti successi sportivi non ricorda con piacere l'esperienza!
Non fa cenno all'esperienza in Malanca neanche nella sua storia, penso che la ferita sia ancora aperta! Personalmente credo che dietro ai successi della marca ci sia stato il contributo di un tecnico di valore: Lusuardi.
Tempo fa ho "dato la caccia" alle Malanca GP. Sansovini (dell'associazione Buscherini) mi disse che tanti meccanici ex Malanca avevano ricevuto materiale da corsa come unico pagamento da Malanca.
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:44
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,689
Location:
modena

Status:


da lusuardi ci andai nel 90 per cromare il cilindro del mio sachs 50, poi trovai altre strade piu convenienti. :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2008, 11:02

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Ricordo,ormai 8 o 9 anni fa,di un lusuardi 80 al mercatino di Reggio...volevano 10 milioni,se non ricordo male.
chiaramente all'epoca tutti quei soldini non li avevo,e lasciai il colpo..
era ben conservata,con i colori del team italia...
Da allora non l'ho più beccata in giro...(anche perchè ai mercatini oggi come oggi si vede ben poco...)
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 6/11/2008, 12:35




guarda se trovi il sito di ricomostory li trovi le foto del lusuardi che per anni è stato in un garage a pesaro. poi l'anno scorso ha deciso di liberarsi del pezzo. il primo che ha saputo ha fatto l'affare. trovi tutte le foto dettagliate del motore. lo ha restaurato tutto. molto bello ciao claudio
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 14:25
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


 
Web  Top
MALAMIC75
view post Posted on 8/11/2008, 07:13




CITAZIONE (MALAMIC75 @ 5/11/2008, 20:49)
...... Se non sbaglio Lusuardi era il meccanico-preparatore della Malanca ai tempi d'oro di Buscherini ....

infatti mi sono confuso: Lusuardi sostituì come pilota il povero Buscherini alla Malanca .
Il tecnico Malanca a cui pensavo era "Fuzzi" Librenti . . . altro tecnico non da poco . . .
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 8/11/2008, 12:23




Ecco il linck del sito di cui ha parlato Claudio Ricomotostory
Non sono un motorista, ma guardando le foto del cambio della Lusuardi mi viene da dire forse un'eresia: il selettore funziona circa come quello della Vespa ????
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 21:42

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Aggiornata la sezione del Museo Virtuale con le foto della Lususardi!
http://50iniepoca.forumfree.net/?t=33878670

Ho contattato telefonicamente il proprietario della moto (il sito è quello indicato da Claudio e Malamic) è molto simpatico e disponibile, e ha detto che vorrebbe liberarsi di un po' di roba che ha accumulato negli anni: contagiri, accensioni, carburatori, carene, pistoni ecc ecc ecc.... ma niente per moto di serie, tutta roba rigorosamente racing..
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 23:55

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Molto bella!!! :woot: :woot:
Questa è la prima Lusuardi 80 però che vedo con il telaio monoscocca...quella che avevo visto a Reggio aveva il telaio a traliccio in alluminio a sezione rettangolare.Ho alcune foto sui giornali dell'epoca...se riesco le scannerizzo,poi le posto,cosi si vedono le differenze...
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 11:25
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Riprendo questa vecchissima discussione con una bella foto di Lusuardi su Villa 50cc
Foto dalla pagina FB "noi che amiamo i motori"

38199990_2122868201258674_3476416627543638016_n
 
Web  Top
13 replies since 5/11/2008, 08:03   760 views
  Share