50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Era un Negrini...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2008, 11:55
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Il mio compagno di scorribande dei bei tempi andati, in origine un Negrini "Harvard Deluxe Super" classe

1981 acquistato nuovo nell'82

Col tempo ha subìto "alcune" modifiche

image
image

Edited by TheLandau - 30/8/2010, 10:38
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 14:07
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Alcuni dati tecnici: motore F. Morini UC4 modificato con Eurocilindro 65 cc "rivisto e corretto" , carburatore

PHBH 28 , espansione Giannelli "corta" , primaria denti dritti con frizione rinforzata Adige (dischi + molle), accensione

elettronica Ducati 2 poli, testa lavorata e prigionieri da 7 + altre piccole modifiche (guarnizione testa in rame e prigionieri

scarico modificati da fissi a smontabili, foro candela portato da passo corto a passo lungo). Le modifiche alla ciclistica

erano dettate più dalla mancanza di ricambi originali (qua in Puglia poi.....) che da altro. Comunque: forcellone Motron,

parafanghi Oscar , sella Malaguti e... arrrgh ! pompa freno anteriore Piaggio Zip ! Il resto è il suo, da notare le

sospensioni CO.ST.A. originali......

Tutto i lavori sono stati eseguiti dal sottoscritto.

Edited by TheLandau - 30/8/2010, 10:40
 
Top
MomoCorse91
view post Posted on 29/11/2008, 14:43




troppo bello, così mi piacciono i tuboni ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 14:55
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


:lol: !

Come potete vedere il mezzo non è più in circolazione da anni, ma periodicamente lo metto in moto e il motore gira

ancora benissimo, feroce e fiero come un leone.

Edited by TheLandau - 30/8/2010, 10:38
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:23
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 29/11/2008, 14:58)
Complimenti deve andare davvero forte un morini UC4 cosi trasformato.
poi mi dovresti spiegare sta modifica del foro candela da passo corto a passo lungo..che ho gia sentito e non capisco dove stiano i vantaggi se non nel forare il pistone ehehheh.

Beh a dire il vero tutto cominciò con una disastrosa "spanatura" del filetto originale, sicchè pensai di rifarlo leggermente

più largo in modo da inserire una boccola in bronzo specifica per queste operazioni che veniva (o viene) utilizzata per

ovviare allo stesso guaio nelle testate delle auto, questa presenta due filettature, una esterna da inserire e bloccare nella

testa e l'altra interna per la candela. Ne trovai una a passo lungo e la sistemai bene con il giusto spessore (la candela

nella camera di scoppio resta lontana dal pistone come prima). Vantaggi ? Forse una maggiore scelta di candele.. :D :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 16:02
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 29/11/2008, 15:37)
ah ecco adesso tutto e chiaro ^^ Comunque complimenti veramente un bel mezzo unica pecca secondo me la mancanza dei ferri poggiapiedi superiori.. del carter catena e per fortuna che ce ancora il supporto superiore del motore, questi 3 elementi vengono sempre(ingiustamente a mio avviso) tolti o persi nella maggioranza dei tuboni ancora in circolazione o che si trovano in giro. Se ne sei ancora in possesso ti consiglio di montarli il motorino te ne sara grato^^

Purtroppo il tubolare poggiapiedi è stato eliminato per far posto al carburatore, non ci stava nemmeno un 19; il carter catena in effetti potevo pure lasciarlo ma sai com'è... avevo 15 anni e a quell'età non si sta mai fermi :lol: . Quanto al supporto motore tu sai che quella è la prima vittima delle vibrazioni e se osservi bene noterai che la parte fissata sulla testa è stata completamente ricostruita in FERRO BATTUTO di un certo spessore, il tutto sormontato da una staffa di rinforzo imbullonata sotto il cannotto di sterzo tanto brutta quanto efficace. Solo così ho scongiurato ogni pericolo di "fuga"
del motore dal telaio. Ti lascio immaginare il balletto del motore ad una certa andatura.. .. :alienff: :alienff:

Edited by TheLandau - 4/11/2009, 10:06
 
Top
turbomixer
view post Posted on 29/11/2008, 17:34




Bel mezzo....ho anche visto che sei un vicino di città passa a vedere il mio mezzo se vuoi ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 17:44
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (turbomixer @ 29/11/2008, 17:34)
Bel mezzo....ho anche visto che sei un vicino di città passa a vedere il mio mezzo se vuoi ;)

Dove sei ?
 
Top
Tony789
view post Posted on 29/11/2008, 17:48




image

1° avviso
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 17:55
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (Tony789 @ 29/11/2008, 17:48)
image

1° avviso

OK, Pardon
 
Top
turbomixer
view post Posted on 29/11/2008, 17:56




cos'è un lager questo forum?? o e fatto di persone in carne e ossa che possono sbagliare...spiegami un po che sono curioso...
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 18:10
Avatar

Gruppo: CASTA

Group:
Member
Posts:
11,544
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (turbomixer @ 29/11/2008, 17:56)
cos'è un lager questo forum?? o e fatto di persone in carne e ossa che possono sbagliare...spiegami un po che sono curioso...

sante parole!!

tony hai rotto le palle a tutti, mettiti da parte e lasciaci stare, sei la rovina di questo forum!!!
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 29/11/2008, 20:04





si infatti uno appena accenna una cosa leggermente fuori dal argomento gli viene rotto
il caz.. e dai basta!!! :angry: :angry:

adirittura in un mio topic (vendo p6,regolare ed educato) un utente a chiesto una cosa e subito gli son state
tarpate le ali il post era mio (come di tutti) e quel utente non dava fastidio a nessuno

perchè rompergli le pal poi non so..

 
Top
nic_84
view post Posted on 29/11/2008, 20:19




CITAZIONE (Aducati.rs3 @ 29/11/2008, 20:04)
si infatti uno appena accenna una cosa leggermente fuori dal argomento gli viene rotto
il caz.. e dai basta!!! :angry: :angry:

adirittura in un mio topic (vendo p6,regolare ed educato) un utente a chiesto una cosa e subito gli son state
tarpate le ali il post era mio (come di tutti) e quel utente non dava fastidio a nessuno

perchè rompergli le pal poi non so..

difendo tony si è attenuto alle discussioni fatte sulle regole del forum...
prima leggete e poi giudicate!!!!
offendere non è carino plisky!!
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 29/11/2008, 20:38





solo perchè uno chiede ad un altro utente dove abita???

mamma mia...ma ci siete mai stati su altri forum???

ti do ragione se due iniziano a raccontare la storia della loro vita. ma per una semplice domanda...

ma per aver chieso di dovè un utente...dai ma dai...

in fondo in un forum si fanno conoscenze e le conoscenze per gente come noi che ha questa
passione fanno solo che bene.... dato che sti motori sono stati un pò dimenticati...



 
Top
52 replies since 29/11/2008, 11:53   2556 views
  Share