50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Nascerà una Stella, Voglio fare una replica 50 GP

« Older   Newer »
  Share  
Geko
view post Posted on 23/2/2009, 22:38 by: Geko




progetto stupendo :D già me la vedo come corre !

però ho un paio di dubbi/proposte (premettendo che sono un profano ...) :

-quotando ennedue,anche io credo che tutto un motore con cambio/frizione/alberi pensati per la potenza e la coppia di un 125 possa finire per essere una palla al piede da eliminare in qualche modo ...

-invece che 50,perché non un 60 ? :D la butto là : nelle categhorie moderne di karting ci sono dei sessantini a 2 travasi davvero belli,radiali e con canna in alluminio cromato,piston ported (andrà tappata come "solito" anche sugli altri 50ini la luce di ammissione nella parte bassa del cilindro) ..l'alesaggio non so dirtelo con precisione purtroppo.
Un paio di unghiate su un cilindro del genere e via in pista ? ci sarebbe anche meno lavoro da fare sul carter (albero più grosso,meno volume in camera di manovella da riempire di alluminio/resine) e meno perdite sensibili per via di quella storia del cambio sovradimensionato

... un esempio :

image

-altrimenti sempre in ambito kartistico ci sono diversi 100cc anche ad acqua,da 3 a 5 travasi,che potresti provare ad adattare ;)

-a lasciarlo 125 ? il caballero robusto è robusto :D ... se il motore riuscisse a competere con quelle "bestie sacre" non sarebbe male :)
 
Top
340 replies since 23/2/2009, 20:55   54368 views
  Share