50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Nascerā una Stella, Voglio fare una replica 50 GP

« Older   Newer »
  Share  
-alluminio-
view post Posted on 24/2/2009, 17:44 by: -alluminio-
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


CITAZIONE (ennedue @ 24/2/2009, 09:41)
Alluminio se hai dei progetti, disegni, se vuoi sapere ad esempio il momento di inerzia di un albero motore che vuoi costruire... fammi un fischio, con i cad moderni č un attimo... senza offesa, ma a disegnare tappi dell'olio mi sento poco "responsabilizzato"... : ))

Considerati arruolato, come detto non e' un progetto a breve termine.
Ciao e grazie.


CITAZIONE (gozza @ 24/2/2009, 12:24)
perchč invece non provi ad usare un gruppo termico da scooter tipo il 2 fast che ha 28 cv? ha 7 travasi ed ha i diagrammi delle luci spinti al massimo ma soprattutto nasce per l'aspirzione nei carter? oppure se vuoi restare a 50 cc un cilindro tipo l'evolution della polini che se non erro ha 18 cv? per altro corsa 39?

Intanto vorrei restare sul 50 e dintorni, mi attira l'80 perche' in passato in questa classe si e' corso ed ha quindi un senso, cadrebbe un po' il surdimensionamento degli organi.
Per avere prestazioni pure potrei lasciare il cilindro 125 , ma non sarebbe piu' un 50 GP replica... :D
Rinuncio ai cilindri di scooter perche' vorrei restare legato alle disponibilita' di 20 anni fa, per me perderebbe di fascino lavorare con pezzi moderni, sarebbe contrario allo spirito originario del progetto, se poi non riesco a trovare/costruire un cilindro "prestante", potro' sempre tornare sull'idea.
Intanto grazie.

Guardate come sono costruiti i cilindri dell'Hemelya, fattibile no?
image
 
Top
340 replies since 23/2/2009, 20:55   54369 views
  Share