50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Bassotto fatto in economia, 1989

« Older   Newer »
  Share  
robertof104
icon4  view post Posted on 24/5/2009, 18:09




Salve amici , come ho detto nel titolo , mio suocero fece per il figlio , questo specialino con pezzi che mi avanzavano e che gli ho fornito in regalo .
Il telaio , mi ricordo fosse un beta camoscio , fu applicata un motore p6 , completo di frizione a denti dritti , accensione elettronica , albero buono e modifica campact System 3 travasi , cromata di faccioli .La forcella era quella che avevo sotto al Derby prima che ci montassi quella in magnesio della Morbidelli .
Mio cognato lo usava sempre , ci andava anche al lavoro , perciò aveva le luci e funzionava tutto regolarmente .Ora è fermo da molti anni e a diffenza da questa foto ha avuto ancora aggiornamenti , il motore è stato tolto completamente e ora riposa su uno scaffale ed è stato montato un motore 80 cc con modifica Minarelli originale , con marmitta appropriata.

[IMG]image image[/IMG]
Inutile dire che non scherza affatto e fila che è un piacere .
 
Top
Geko
view post Posted on 24/5/2009, 18:30




roberto mi capiti,per così dire, "a fagiuolo" ...

intanto complimenti al suocero perché se davvero è stato fatto in poco tempo è venuto proprio bello !

sono in procinto di prendere da un amico un telaio camoscio come questo per farci uno specialino per le salite ... con il P6 prigionieri stretti e gruppo simonini.
Se poi riuscissi (contro la volontà di mio padre :lol:) a targarlo non sarebbe male usarlo qualche domenica pure per strada,magari con un silenziatore removibile per poi fare la gara del salame di turno.

la cosa che più mi colpisce è che me lo immaginavo così,tutto rosso e espansione nera ! E' proprio vero che è già stato inventato tutto ! :D :lol:
 
Top
SRC
view post Posted on 24/5/2009, 18:38




Visto che è stato fatto in economia...è spettacolare,complimenti!
 
Top
minarelli p6
view post Posted on 24/5/2009, 18:42




bello.. bello davvero..
 
Top
robertof104
view post Posted on 24/5/2009, 20:24




E' stato fatto giusto 20 anni fà , e sono almeno 15 che è fermo , ma ben tenuto . Posso dirvi che il telaio reagisce bene anche al cattivo motore 80 cc., quindi geko vai tranquillo e fai pure lo special . Non ti saranno sfuggiti i rinforzi al telaio ...quelli devi farli , sono importanti .Per quanto riguarda mio suocero ...è un'artista e quando metterò una discussione sulla sua officina , vedrai che cosa sà fare .
 
Top
Geko
view post Posted on 24/5/2009, 22:35




CITAZIONE (robertof104 @ 24/5/2009, 21:24)
E' stato fatto giusto 20 anni fà , e sono almeno 15 che è fermo , ma ben tenuto . Posso dirvi che il telaio reagisce bene anche al cattivo motore 80 cc., quindi geko vai tranquillo e fai pure lo special . Non ti saranno sfuggiti i rinforzi al telaio ...quelli devi farli , sono importanti .Per quanto riguarda mio suocero ...è un'artista e quando metterò una discussione sulla sua officina , vedrai che cosa sà fare .

il telaio devo ancora vederlo "dal vivo" ma dalle varie foto trovate sul web e questo esempio di special davvero ben riuscito vedo che è una bella base per uno special ... contando che poi la cilindrata la terrò (finché durerà il simonini) a 50cc direi che posso stare tranquillo :D I rinforzi sono quei fazzoletti/tubi che stanno nella triangolatura posteriore (dove stavano i fianchetti) ? O ce ne stanno altri che non vedo ? :o:

Comuqnue più lo guardo e più mi piace ... devo sbrigarmi a prendere quel telaio ! :lol:
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 22:41
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Quelle forcelle erano il mio sogno, e lo sono ancora!
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 24/5/2009, 23:13




maurizio andiamo a trovare roberto finchè è ancora in riabilitazione...tu ti smonti le forcelle mentre io lo tengo a bada parlando delle altre sue moto...poi ci scambiamo ed io mi smonto il minarelli con l'80 :) eheheh

roberto complimenti davvero..una realizzazione semplice ma di impatto...:)

ciao
paolo
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 23:36
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Altro che riabilitazione e forcelle, lì bisogna andarci col kalashnikov, finirlo così non soffre più, e portarsi via le Bimota, sue e del suocero dato che ci siamo, il Derbi e il resto. Ci si fa un piccolo museo, 'sti balordi ....
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 25/5/2009, 08:02




mi sa che roberto a breve lo vedremo vestito tipo rambo a difesa del garage :) ahahahhahaha
 
Top
robertof104
view post Posted on 25/5/2009, 22:04




CITAZIONE (Geko @ 24/5/2009, 23:35)
CITAZIONE (robertof104 @ 24/5/2009, 21:24)
E' stato fatto giusto 20 anni fà , e sono almeno 15 che è fermo , ma ben tenuto . Posso dirvi che il telaio reagisce bene anche al cattivo motore 80 cc., quindi geko vai tranquillo e fai pure lo special . Non ti saranno sfuggiti i rinforzi al telaio ...quelli devi farli , sono importanti .Per quanto riguarda mio suocero ...è un'artista e quando metterò una discussione sulla sua officina , vedrai che cosa sà fare .

il telaio devo ancora vederlo "dal vivo" ma dalle varie foto trovate sul web e questo esempio di special davvero ben riuscito vedo che è una bella base per uno special ... contando che poi la cilindrata la terrò (finché durerà il simonini) a 50cc direi che posso stare tranquillo :D I rinforzi sono quei fazzoletti/tubi che stanno nella triangolatura posteriore (dove stavano i fianchetti) ? O ce ne stanno altri che non vedo ? :o:

Comuqnue più lo guardo e più mi piace ... devo sbrigarmi a prendere quel telaio ! :lol:

Si i rinforzi sono quelli , oggi io però aggiungerei anche un forcellone più lungo o rinforzerei quello originale .
 
Top
Geko
view post Posted on 25/5/2009, 22:15




allora ho sentito l'amico e purtroppo non sa dirmi se il telaio è come questo o se è quello vecchio tipo con trave singola superiore (quello di fine anni 60) ... dice che è parecchio che non lo tira fuori dal mucchio :D
Se è quello vecchio altro che rinforzi,andrebbe reinventato mezzo,se è come questo tanto meglio :D quando ho una briciola di tempo vado a vedere di persona :)
 
Top
robertof104
view post Posted on 25/5/2009, 22:30




CITAZIONE (Geko @ 25/5/2009, 23:15)
allora ho sentito l'amico e purtroppo non sa dirmi se il telaio è come questo o se è quello vecchio tipo con trave singola superiore (quello di fine anni 60) ... dice che è parecchio che non lo tira fuori dal mucchio :D
Se è quello vecchio altro che rinforzi,andrebbe reinventato mezzo,se è come questo tanto meglio :D quando ho una briciola di tempo vado a vedere di persona :)

Quello con il trave centrale , lascialo perdere .Rischi di fare un brutto special , con le stesse spese .
 
Top
Geko
view post Posted on 25/5/2009, 22:55




credo anche io :(
 
Top
SRC
view post Posted on 26/6/2009, 19:12




Scusatemi ma un serbatoio come quello dello specialino di robertof104 dove lo posso trovare?
 
Top
33 replies since 24/5/2009, 18:09   1476 views
  Share