50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Censimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2009, 08:18

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Ciao a tutti, faccio una proposta che vale per i "tuboni" ma che credo avrebbe una certa utilità anche per le altre categorie di 50ini: Chi sa, chi ha visto, chi c'era, tutti possiamo dare un aiuto a fare un elenco di tutti i tuboni prodotti, per quello che riguarda questo topic mi piacerebbe che si parlasse di tuboni con cambio a pedale e cilindro verticale, se qualcuno vuole fare altri topic per altri tipi di motorino può creare delle discussioni apposite. Se gli amministratori del forum sono d'accordo posso impostare la discussione io posso fare un elenco molto consistente per vedere se tra voi qualcuno conosce altri modelli...
Pensavo a un elenco che possa essere aggiornato continuamente, come è stato fatto per "localizzare" i partecipanti del forum, ogni tanto qualcuno aggiunge un pezzo, e l'elenco viene aggiornato... Che ne dite ?
 
Top
Tony789
view post Posted on 27/5/2009, 10:45




inziate.....poi metto nel tuo topic tutti i modelli e marche
 
Top
Tony789
view post Posted on 27/5/2009, 11:44




io metterei

MARCA modello
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 20:40

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


davvero bello lo Zundapp, non lo conoscevo...

https://www.youtube.com/watch?v=6w4Wozf8kTo
 
Top
motron46px
view post Posted on 31/5/2009, 08:58




ti sei dimenticato il lem t4ad
il mio :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 09:35

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


malanca tigre?
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 15:18

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Il malanca tigre forse è il modello anni 70 di cui non ricordo il nome commerciale ? o se è quello con cilindro a 45 gradi forse aveva il cambio a manopola... Il Lem che hai tu dovrebbe essere uno dei 3 modelli che ho indicato, solo che ho indicato il nome commerciale... se vedo una foto del tuo originale ti dico quale dovrebbe essere...
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 09:13

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Il Vip è davvero mitico, ma non è un tubone, oltre a tuboni e bassotti qualcuno potrebbe porporre qualche altra categoria di 50ini per ampliare il raggio di azione del forum...
 
Top
marco2t89
view post Posted on 4/6/2009, 20:09




Bm Wally, purttroppo non ho foto, era il motorino di mio padre montava il morini uc4 con cilindro in ghisa
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 10:11

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Wally... era anni 70 o anni 80 ? vediamo se troviamo qualche immagine...
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 14:24

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


il Bonvicini altro non è che il Moto BM, un parente del wally, a questo punto ... ma successivo... della BM c'è anche un modello precedente a cui ancora non so dare il nome...
 
Top
marco2t89
view post Posted on 5/6/2009, 15:03




Credo di aver capito.. Montava un morini fm4 a prigionieri stretti con cilindro in ghisa. Forse era il bm Tigrotto?
 
Top
saruggia
view post Posted on 5/6/2009, 17:53




CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 1/6/2009, 10:13)
Il Vip è davvero mitico, ma non è un tubone, oltre a tuboni e bassotti qualcuno potrebbe porporre qualche altra categoria di 50ini per ampliare il raggio di azione del forum...

Ci sono anche da censire tutti quei cicilomotori con telaio aperto e serbatoio messo come il garelli

sia che siano monomarcia che a tre marce.

Ce ne sono una strage e spesso molti vengono ritrovati senza librettino e non sanno che modello è.
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 19:18

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Beh, per tubone io ho un concetto preciso, se il serbatoio è appoggiato sopra e il telaio non è vuoto non lo considero un tubone, faccio eccezione per il militar che aveva il serbatoio appoggiato, ma il telaio a tubo cavo esiste sempre... Il garelli ad es. il Gulp, il Vip avevano solo il telaio a culla aperta, ma fanno parte di una categoria diversa, si potrebbe aprire una terza categoria di 50ini per quei veicoli, come a dire che non ci sono solo tuboni e bassotti...

Il Tigrotto pensavo fosse un modello della Malanca... appena posso allego qui una foto del motorino della BM di cui parlo...
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 01:22

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ecco il moto BM prima versione, almeno che io sappia...

imageimage
 
Top
39 replies since 27/5/2009, 08:18   5229 views
  Share