50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Come risolvere il problema luci con la Motoplat. Aiuto!

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cerfo
view post Posted on 26/6/2009, 10:22




ciao a tutti! allora, ho montato una vering a rotore interno che mi esclude le luci. A questo punto, onde evitare di peggiorare la mia situzione dato che non ho revisione e freno dietro, almeno le luci me le devo assicurare. Io avrei pensato di fare un impianto a pila ricaricabile, una pila che regga almeno una serata intera di utilizzo solo per il faro davanti. Potete consigliarmi qualcosa utilizzando la caveria di serie? grazie a tutti
 
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saruggia
view post Posted on 26/6/2009, 10:27




Peggio di così. In ogni caso se ti fermano rischi il sequestro.
La sola batteria si scarica rapidamente.

Potresti tentare con le luci a led che consumano poco.

 
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view post Posted on 26/6/2009, 10:31
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batteria e secco ricaricabile..pero credo si trovano a 12 volt.....a sei sono meno diffuse, si trovano a basso prezzi ai mercatini dell elettronica. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 26/6/2009, 11:32
 
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Tony789
view post Posted on 26/6/2009, 10:32




batteria da moto/scooter 50cc

impianto di illuminazione a led altaluministà considera che consumano mille volte meno di una lampadina.


AH NON SI SCHERZA SUI FRENI! quindi sistemati il freno dietro e per la revisione se vuoi contattami in pm che ti dico una soluzione SEMPLICE!
 
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view post Posted on 26/6/2009, 10:34

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Se non hai la revisione e il freno posteriore, però hai le luci..... non è questo che ti salva, non sei meno "fourilegge" !!

A parte questa premessa, io sul Champion ho la motoplat e ho messo una batteria sigillata 6 volt 4 Ampere ora, sono quelle che vendono anche su ebay a 5-10 euri. Sono compleatmente ermetiche e sigillate, ti sconsiglio quelle normalli da moto/scooter. (serve però un caricabatterie specifico).
Funzionano benissimo e le luci sono ok. Non l'ho provata fino ad esaurimento completo ma per circa 45 minuti dà luce potente e costante.

Altro problema: ho dovuto rifare l'impianto elettrico, dato che normalmente i fanali sono a massa sul telaio.
Ho messo il filo di ritorno e isolato i fanali, chiudendo il circuito sui due morsetti della batteria.

Edited by ennedue - 26/6/2009, 11:35
 
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view post Posted on 26/6/2009, 10:34
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quindi sistemati il freno dietro e per la revisione se vuoi contattami in pm che ti dico una soluzione SEMPLICE!

almeno per la revisione devi mettere il carburatore normale...almeno un 19. :)
 
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Tony789
view post Posted on 26/6/2009, 10:37




fidati che se vuole la fa anche con un 30
 
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GMOR93
view post Posted on 26/6/2009, 15:01




CITAZIONE (Tony789 @ 26/6/2009, 11:37)
fidati che se vuole la fa anche con un 30

sicuro ;)
 
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view post Posted on 26/6/2009, 15:12
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CITAZIONE
fidati che se vuole la fa anche con un 30

dalle mie parti mica tanto...quando arrivi al controllo gas discarico. :)
 
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GMOR93
view post Posted on 26/6/2009, 15:24




CITAZIONE (RICROMACILINDRI @ 26/6/2009, 16:12)
CITAZIONE
fidati che se vuole la fa anche con un 30

dalle mie parti mica tanto...quando arrivi al controllo gas discarico. :)

da te lo fanno? :D
 
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view post Posted on 26/6/2009, 15:29
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forse non in tutte le officine revisioni...ma un amico anni fa a dovuto cambiare il carburatore per questo...perche non stava dentro ai parametri. :)
 
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marcofifty91
view post Posted on 26/6/2009, 15:33




il mio al colladudo lo hanno visto....e mi hanno detto....meglio se non lo mettiamo sui rulli vero???hahah
 
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11 replies since 26/6/2009, 10:22   529 views
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