50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Mzv che modello ??

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richymal
icon14  view post Posted on 28/6/2009, 21:01




Ho portato a casa questo tubone un pò messo male ma a poca spesa, interessato principalmente alle forcelle di quel tipo che dovranno servirmi per i miei malanca in fase di restauro, poi ha un blocco motore messo bene e un bel mozzo anteriore.
Non ha libretto ma solo una stampigliatura (mzv) sul telaio accanto al numero.

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view post Posted on 28/6/2009, 21:31
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Cambridge S dal 73 al 76 ^^
 
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claudio fc2
view post Posted on 28/6/2009, 23:39




esisteva proprio la fabbrica mzv, io da ragazzo e tutt'ora ho un mzv a presa diretta. era un tubonr come il tuo.
si poteva acquistare con le marce o senza.
 
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view post Posted on 29/6/2009, 09:25
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ho 2 MZV..uno si chiama cambridge SS il modello dopo di questo, con ammortizzatori posteriori inclinati cerchi in lega e minarelli P4 radiale..
poi ho il mitico Cobra SSD dalla caratteristica forma del serbatoio detto anche cambridge cobra sempre MZV..
La MZV era di bologna e ha prodotto svariati modelli dagli anni 70 fino alle soglie dei 90.
 
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breina
view post Posted on 29/6/2009, 10:52




mzv...mio padre ne aveva uno uguale identico...
 
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view post Posted on 29/6/2009, 14:26
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NonMollo

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Del mozzo anteriore puoi utilizzare solo il piatto. Il resto è di "latta". L'ho detto altre volte di non offendersi se lo chiamo così, ma non si può montare un pezzo così economico su una moto sportiva o anche solo su un mezzo potenziato.
Maurizio
 
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view post Posted on 29/6/2009, 17:52
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ma devi restaurare un malanca o una motogp?
a me invece l avantreno di quel tubone in generale mi sembra buono compreso il mozzo...vedo spesso bassotti con materiali analoghi o piu scarsi o con impianti surdimensionati e antiestetici ..i miei mzv hanno il freno a disco sono modelli successivi..ma non ho mai visto mozzi di quel genere rompersi...poi se vuoi frenare forte puoi fare un doppia ganascia oppure puoi anche metterci un cerchio da gsxr con 2 dischi se ti piace il tuning.. invece io opterei per l originalita visto che questo pezzo di latta e identico al mozzo del malanca competizione,anzi..questo in piu ha il freno ventilato,io appoggio la tua idea Rickimal :)

Edited by motron gl4 82 - 29/6/2009, 19:14
 
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view post Posted on 1/7/2009, 08:09

Pablito Neri

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la MZV produceva tuboni di due tipi, questo, come detto era il Canbridge, cioè il modello destinato a un pubblico più "adulto" e che aveva voglia di spendere qualcosa in meno ma di avere un cambio a pedale... Il Cobra era invece più sportiveggiante e destinato a un pubblico di quattordicenni o giù di lì.
Il tuo visti gli anni (circa 30) di anzianità non è nemmeno messo male, ed è completo ed originale, peccato per la mancanza del libretto...
Anche io confermo quanto già detto da altri, non che io sia toccato dai pareri giustificati di qualcuno, ma confermo che la componentistica usata dalle ditte che producevano motorini "commerciali" era più o meno sempre la stessa, forcelle, mozzi, freni, cerchi erano spesso in comune tra tuboni, bassotti, e anche alcuni fuoristrada... Certo che se poi si va sui mezzi da competizioni, i componenti (e i prezzi) erano ben diversi...
Per le prestazioni farei un appunto, sappiamo tutti che quando avevamo 14 anni riuscivamo a far fare gli 80 all'ora anche a un Ciao, questi tuboni con poca fatica e pochi mezzi potevano arrivare a 70 all'ora col cilindro originale, con uno maggiorato anche di più... e non ricordo di "cedimenti strutturali" di questi componenti, ci mancherebbe, anche perchè le ditte sapevano bene che i 40 all'ora non duravano a lungo nemmeno sui motorini degli adulti.
Ovviamente a 100 all'ora ogni veicolo diventa pericoloso, anche una automobile... Sta nella maturità di chi la guida evitare il peggio.
A concludere il mio parere è questo, ben vengano i componenti pregiati sui nostri mezzi, ma non li vedo come una necessità, ma più come un vezzo, per renderli più belli, e magari unici o di maggior valore... per spostarsi i pezzi di quel MZV mi sembrano invece ancora validi... :)
 
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giova66
view post Posted on 13/11/2011, 11:02




OK, però anche cannibalizzare un cambridge d'epoca per giunta messo bene, per sistemare un bassotto malanca, non mi sembra il massimo della vita! Io avrei sistemato cambridge, e cercato il mozzo per il malanca in qualche mercatino.

tra l'altro il post è vecchio quindi il povero MZV sarà già stato disassemblato.... peccatto che i tubi paramotore siano di un modello precedente al mio del 76, e pure di forma differente, che sinceramente non mi piace, altrimenti, a questo punto, avrei chiesto di cannibalizzarteli io..... :rolleyes: :D :lol:
 
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omc bologna
view post Posted on 15/11/2011, 11:33




ne ho visto uno identico questa settimana,probabilmente lo prendo con il libretto a 150 iuro...
Possibile che questo modello si chiami university????????????????
 
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view post Posted on 25/6/2013, 22:47

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ma il motore del cmbridge ss si può montare sul modello precedente senza modificare gli attacchi? :D
 
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10 replies since 28/6/2009, 21:01   2156 views
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