50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Si..decaristi si nasce, Gli acrobati a 3 ruote

« Older   Newer »
  Share  
robertof104
view post Posted on 9/11/2009, 22:31




Eppure quella foto è del 77 .Guardando meglio la foto , si notano 4 carburatori ( anche se coperti ) e mi pare pure di vedere la ghiera superiore dei medesimi , in teflon ..come ricordo di averle viste in foto sulle riviste del tempo sui motori Yamaha . Chissa chi era l'equipaggio ..
 
Top
alessandro47
view post Posted on 9/11/2009, 23:08




Mi dispiace, non ti posso aiutare. Ma sono sicuro che piano piano ci riuscirai prima tu!
 
Top
robertof104
view post Posted on 10/11/2009, 23:20




Questa foto l'avevo già messa , ma la metto in questa discussione sui sidecar ,per farla stare in buona compagnia . Trattasi dell' equipaggio piazza -X ( non ricordo il passeggero ) su Triumph...notate la bella marmitta verniciata in bianco ceramico


[IMG][/IMG]

 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:22
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Piazza-Versari??
 
Top
robertof104
view post Posted on 10/11/2009, 23:29




Forse , ma non ne sono sicuro ....penso che lo scopriremo .Devo cercare meglio...anzi tra qualche giorno forse ve lo mostro in azione nel prossimo video
 
Top
alessandro47
view post Posted on 10/11/2009, 23:50




Mi ricordo sicuramente Piazza-Vincenzi, nei primi anni '70 Alvaro era molto assiduo poi diminuì un po le partecipazioni alle gare l'ho rivisto quest'estate ad una rievocazione. Vincenzi si fece un side per conto proprio. Così proprio perchè ci si vedeva molto meno non ricordo il nome del secondo passeggero.
 
Top
robertof104
view post Posted on 10/11/2009, 23:59




Nel video sonoro che ho messo un paio di giorni fà , il side n° 4 è Vincenzi Mancini , segno che già nel 76 Vincenzi aveva fatto il sidecar .
Essendo la Foto del 74 , facile che il passeggero sia lui .Quando avrò fra le mani il libro dell'anno 74 forse potremo averne la certezza .
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/11/2009, 23:11




Ho qualche nome anchio:
Giangiuliani-Costantini BMW 750, Passamonti-Passamonti KAWASAKY 750, Marchi-Volpato BMW 750

 
Top
alessandro47
view post Posted on 11/11/2009, 23:18




Bel colpo Malanca 70, a proposito ti faccio una domanda: Hai conosciuto Marcelli? che chiamavano Gigi er lungo, ai miei tempi non correva più e non ebbi modo di conoscerlo se non di nome e di fama. Ciao.
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 23:26
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Felice Pietrinferni? Ha costruito da zero un side col tre cilindri Suzuki 2 tempi, ma non ricordo se ci ha corso lui o altri.
Maurizio
 
Top
alessandro47
view post Posted on 11/11/2009, 23:41




Ciao Silvestro53, bella domanda, bisognerebbe chiederlo a qualche romano, sicuramente su questo forum qualcuno lo sa. io però non l'ho mai visto gareggiare.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/11/2009, 00:19




Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, lo vidi una volta ai box di Vallelunga parlare con Giuseppe Dal Toè, forse per dargli qualche dritta.
" Gigi er Lungo" era una leggenda, quando si correva la Vermicino Rocca di Papa correva con un Side motorizzato Gilera Saturno a ruote alte ed il passeggero si teneva con delle cinte per potersi sporgere di più, io ero poco più di un neonato mio padre mi portava in moto a vedere la gara alla curva diegli Scquarciarelli , serie di curve e contro curve è poi iniziava la salita vera e propria verso Rocca di Papa.
Che tempi eroici ragazzi.

CITAZIONE (alessandro47 @ 11/11/2009, 23:18)
Bel colpo Malanca 70, a proposito ti faccio una domanda: Hai conosciuto Marcelli? che chiamavano Gigi er lungo, ai miei tempi non correva più e non ebbi modo di conoscerlo se non di nome e di fama. Ciao.

 
Top
Malanca70
view post Posted on 13/11/2009, 21:16




Oggi, come per magia, dimenticato in un cassetto è spuntato un raccoglitore di foto.
La gara era la Frascati - Tuscolo, una Salita Classica intorno Roma, l'anno il 1980.
Purtroppo nel 78 ordini superiori, mi intimarono di smettere di correre percui, anche se avevo giurato di dimenticare moto e corse, ancora non completamete disintossicato dal Ricino Bruciato, armato della fida Nikon F4 con lo zoom 80-200, mi appostai, nascosto dietro una quercia, per non farmi riconoscere e .....

beccateve ste foto ....

GUADAGNO CHIEDE A FARINA DA CHE PARTE DEVE BUTTARSI ....

image

NON SI SONO CAPITI BENE !!!!

image

IL MITICO GIUSEPPE DAL TOE'... il passeggero ditemelo voi.

image

IL PASSEGGERO ERA EVANGELISTI IL PILOTA a detta del figlio di Guadagno GIANCARLO CERRONE,
il papà Arcangelo smentisce il figlio: che c...o dici, il pilota è MAURO BONANNI !!!!!

image


Adesso il dovere mi chiama ... devo andare al cinema.

Ciao a presto Malanca70

Edited by Malanca70 - 7/12/2009, 17:32
 
Top
robertof104
view post Posted on 13/11/2009, 22:09




Dopo il colpo di scena di Alessandro 47 , che abbiamo scoperto essere il passeggero del sidecar Ducati dei Famosi Vigili del Fuoco di Bologna , aggiungo questa bella foto che li vede proprio impegnati in quella salita , che si concluderà con il famoso volo .
Notate l'impegno nella conduzione del sidecar alla ricerca della migliore traettoria . Mi piacerebbe sapere da Alessandro 47 come è nata questa avventura sui sidecar ...


 
Top
alessandro47
view post Posted on 13/11/2009, 22:52




Tu non ci crederai ma successe per caso, Pedrini aveva già un passeggero e visto che a quei tempi mi dilettavo di fotografia, mi chiese di adare con lui a Modena per fare qualche foto mentre lui girava. Alla fine gli dissi: piacerebbe anche a me di provare penso che potrei imparare, lui mi rispose che non c'erano problemi, bastava solamente che fossi calato un po di peso(Un bel po) e lui mi avrebbe fatto provare.Questo successe d'inverno, a Modena quel giorno c'era la nebbia. La primavera seguente salii per la prima volta su un side e ci scesi una decina d'anni dopo. Un grazie anche al Pedro (ma questo lui lo sa)
 
Top
469 replies since 3/11/2009, 00:06   27711 views
  Share