50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Restauro Motron GTO

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view post Posted on 27/1/2010, 19:51
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Ciao a tutti sto' cominciando a restaurare un motron GTO ,
ho gia' sostituito le parti in plastica con ricambi originali,
sterzo nuovo , leve nuove , impianto elettrico restaurato,
ho appena cambiato la frizione ma non riesco a rimontare a dovere
il blocco di avviamento , ho seguito il manuale del motore originale,
ma non riesco ad ottenere una leva che ritorni indietro!!

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gl4-pc
view post Posted on 27/1/2010, 20:31




ciao, proprio un bel mezzo. ma è un GL4 o un GTO?
da ciò che mi ricordo il GTO è un 3 marce con motore raffreddato a liquido, invece il GL4 è un 4 marce raffreddato ad aria.
hai forse recuperato le fiancate e il coprifaro di un'altro modello ?
comunque complimenti.
per la ricarica della pressione del freno a disco, aspettiamo qualcuno più esperto. non ricordo il procedimento per riportarlo in funzione.
Ciao!!!
ricorda le foto inseriscile più piccole, 480X600 di formato!!!
 
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view post Posted on 27/1/2010, 20:57
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E' un GTO al 100% , e' del 1988 in quel periodo sia il GL4 che GTO montavano 4 marce , unica differenza il motore
raffreddato ad aria per il GL4 (minarelli P4) e raffreddato a liquido per il GTO (Minarelli RV4) , le foto precedenti sono prima del
restauro , quelle che metto ora sono durante il restauro (attuali), nessuno sa' come rimontare il gruppo di avviamento nel modo corretto?

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CITAZIONE (gl4-pc @ 27/1/2010, 20:31)
ricorda le foto inseriscile più piccole, 480X600 di formato!!!

ho ritoccato le foto postate in precedenza!
 
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gl4-pc
view post Posted on 27/1/2010, 21:21




no, purtroppo non sò aiutarti per quello.
domani guardo in garage, mi è venuto in mente che dovrei avere una coppia di frecce in più. complete di vetri e forse anche con le lampadine già montate.
appena le trovo, faccio qualche foto e te le mando.
 
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turbomixer
view post Posted on 27/1/2010, 21:43




Gran mezzo il gto, è il mio tubone preferito
 
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view post Posted on 27/1/2010, 21:53
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CITAZIONE (turbomixer @ 27/1/2010, 21:43)
Gran mezzo il gto, è il mio tubone preferito

Finalmente un buon gustaio! :D

stavo cercando questo gto da molto tempo
voglio rimetterlo a nuovo !
 
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gl4-pc
view post Posted on 27/1/2010, 22:15




se continui così non avrai molto da aspettare per rimetterlo a nuovo.
poi mi sembra che sia anche in ottime condizioni.
vai così!!!
 
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view post Posted on 27/1/2010, 23:03
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Il motorino era ben conservato ma ho gia' lavorato molto, ho cambiato:

PARTI NUOVE:

Frecce anteriori
Mascherina Faro
Manubrio
Leva Freno
Leva frizione
Parafango
Regolatore di tensione
Intermittenza frecce
Pompa freno anteriore
Tubo liquido freni anteriore
Ganasce freno posteriore
Frizione
 
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gl4-pc
view post Posted on 28/1/2010, 22:03




a me sono arrivati un po di pezzi oggi. una sistematina e tra sabato e domenica dovrei montarli tutti.
poi foto a manetta aperta tutta!
 
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view post Posted on 30/1/2010, 02:25

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il gto di un mio amico aveva la mascherina totalmente diversa ed era tutto carenato un pò come il fifty top e aveva 2 fari circolari nel posteriore cercando su google se ne vedono come il suo..a me sembra più un gl4 con il blocco del gto sinceramente! poi non sò quanti modelli di gto sono stati prodotti x]
 
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gl4-pc
view post Posted on 30/1/2010, 08:22




CITAZIONE (Giulyano89 @ 30/1/2010, 02:25)
il gto di un mio amico aveva la mascherina totalmente diversa ed era tutto carenato un pò come il fifty top e aveva 2 fari circolari nel posteriore cercando su google se ne vedono come il suo..a me sembra più un gl4 con il blocco del gto sinceramente! poi non sò quanti modelli di gto sono stati prodotti x]

il GTO è stato il primo carenato completo di puntale inferiore sotto il motore.
se guardi nella mia firma, vedrai un motron nero, era sia un gl4 che un sv3 con solo i fianchetti,
poi in fondo un motron azzurro e bianco, il gto 1° serie, a parte il colore è identico a quello di fmartine.
dalla nascita del gto, dopo qualche tempo tutte le versioni sono state dotate di puntale inferiore, e poi modificato il parafango posteriore con nuovo fanalino.
quindi quello del tuo amico dev'essere una delle ultime versioni.
 
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view post Posted on 30/1/2010, 17:04
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CITAZIONE (gl4-pc @ 30/1/2010, 08:22)
poi in fondo un motron azzurro e bianco, il gto 1° serie, a parte il colore è identico a quello di fmartine.

quello azzurro e bianco e' praticamente identico al mio a meno della sella e della marmitta,
sembra un modello del 1986 circa, il mio e' del 1987/1988,
nessuno sa dirmi il modello esatto di clacson che venica montato nel gto?
 
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gl4-pc
view post Posted on 31/1/2010, 01:37




se non ricordo male era un cev, ma non vorrei averla sparata grossa!!!
 
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view post Posted on 31/1/2010, 10:50
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ok di sicuro un 12 v ma la potenza ?
 
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view post Posted on 6/2/2010, 19:01
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Aggiornamento, ecco le foto attuali,
sella sostituita con una quasi perfetta,
aggiunte le frecce posteriori,
riverniciata la marmitta con i colori originali,
aggiunto il portatarga,
sistemato l'interruttore stop freni a disco,
a breve in collaudo e poi metto le carene!!

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29 replies since 27/1/2010, 19:51   2082 views
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