50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

sfida tra tuboni: motron o malaguti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 22:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ok lancio l'esca...
secondo voi i migliori tuboni erano i motron o i malaguti?
sono sicuro che ci sbraneremo....
io sono innamorato dei motron,
nel 1988 con il mio GTO i fifty con motore morini erano statici al confronto,
ma non era solo il motore a piacermi di piu',
linea piu' sobria , pochi fronzoli , grande robustezza e massima flessibilita' del mezzo...
voi che ne pensate?

Francesco
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 23:49

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


a me e sempre piaciuto di piu il top a partire da quello del 86 a liquido . con la polini e il 19 gli 80 in seconda con 4 marce

poi i motron da noi erano quasi inesistenti
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 00:52

Competizione

Group:
Member
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ovviamente a me piacciono molto di più i Fifty, poi come potenza non posso giudicare...
 
Web  Top
croccodile_dundee
view post Posted on 29/1/2010, 16:06




Fifty........... senz'altro fifty :B): :B): ;) ;)
Almeno secondo il mio modesto parere, anche se è una cosa personale a mio avviso.... sono i grandi interrogativi della vita, come ad esempio:
è meglio mora bionda o anche perchè no rossa?

a voi l'ardua sentenza.... :D
Ciao
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:11
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (croccodile_dundee @ 29/1/2010, 16:06)
Fifty........... senz'altro fifty :B): :B): ;) ;)
Almeno secondo il mio modesto parere, anche se è una cosa personale a mio avviso.... sono i grandi interrogativi della vita, come ad esempio:
è meglio mora bionda o anche perchè no rossa?

a voi l'ardua sentenza.... :D
Ciao

Accetto tutti i giudizi del caso ma mi raccomando SPIEGATE IL MOTIVO delle vostre preferenze
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 29/1/2010, 17:37




Il motivo?
Bè io possiedo un fifty, e mi piace da matti, no so perchè, ma il motron (gran bel tubone anch'esso, sia chiaro), non ha quel qualcosa in più che ha il fifty, boh sarà che il fifty ha anche delle belle carene, che se colorate con grafiche belle.... vengono belle!! ^_^ , e poi il mono posteriore "sa di racing" ;)

ciao :lol:
 
Top
motron46px
view post Posted on 29/1/2010, 18:27




motron tutta la vita :P
il fifty si è bello però in un tubone mi piace di più la yankee che quel rettangolo di spugna e il motore a liquido che non va una mazza in confronto al minarelli ^_^
poi le due sospensioni dietro danno troppo il senso di mezzo da devasto :lol:
in somma... tuboni vecchio stile domina! XD
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 01:32

Competizione

Group:
Member
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (motron46px @ 29/1/2010, 18:27)
motron tutta la vita :P
il fifty si è bello però in un tubone mi piace di più la yankee che quel rettangolo di spugna e il motore a liquido che non va una mazza in confronto al minarelli ^_^
poi le due sospensioni dietro danno troppo il senso di mezzo da devasto :lol:
in somma... tuboni vecchio stile domina! XD

Cosa centra che sia a liquido? :blink:
E poi non tutti i Fifty hanno il motore con raffreddamento a liquido, e soprattutto alcuni modelli hanno il Minarelli, la Yankee si può mettere anche su alcuni modelli di Fifty e i vecchi modelli hanno i doppi ammortizzatori!
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2010, 10:10
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (monzo46 @ 30/1/2010, 01:32)
Cosa centra che sia a liquido? :blink:
E poi non tutti i Fifty hanno il motore con raffreddamento a liquido, e soprattutto alcuni modelli hanno il Minarelli, la Yankee si può mettere anche su alcuni modelli di Fifty e i vecchi modelli hanno i doppi ammortizzatori!

a me sembrava che i vecchi fifty fossero ad aria, quali modelli montavano il minarelli? quelli recenti anni '90?
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 10:40

Competizione

Group:
Member
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Di recente c'è l'Evolution, di quelli un pò più vecchi l'Hf
 
Web  Top
agory70
view post Posted on 30/1/2010, 11:54




salve,per una questione affettiva secondo me il vecchio GRINGO 86 grigio metallizzato(1° modello senza il freno a disco ant. e con gli ammortizzatori non a gas)) non lo batteva nessuno..che delizia,con motore minarelli p4 marmittina minarelli corsa corta e carb. 19..che bello..poi non vi dico quando gli feci fare l'anticipo al pistone,i booster allo scarico e i classici travasi supplementari..che booooomba..stavano tutti dietro..che spasso.poi dopo gli montai il classico p6 con cilindro canna cromata...non ci sono parole.
dopo questi poi provai il bullit <_< :sick: :sick: e dopo l'atala master :huh: :huh: evvero si che montava il mina p4 ma la guida non mi convinceva ne prima e ne adesso che ancora lo possiedo.
ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 15:09
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (agory70 @ 30/1/2010, 11:54)
..che delizia,con motore minarelli p4 marmittina minarelli corsa corta e carb. 19..che bello..poi non vi dico quando gli feci fare l'anticipo al pistone,i booster allo scarico e i classici travasi supplementari..che booooomba..stavano tutti dietro..che spasso.poi dopo gli montai il classico p6 con cilindro canna cromata...

Minarelli sempre e solo Minarelli ,
anche se e' stata comperata da yamaha e' ancora il numero uno nei motori 50 cc!!!
 
Top
Tony789
view post Posted on 30/1/2010, 15:15




e io vi frego tutti!
fifty hf monoammortizzato con minarelli IL MEGLIO DEL MEGLIO! parlo da motronista (ex visto che lo ho venduto)


CITAZIONE (fmartine @ 30/1/2010, 15:09)
CITAZIONE (agory70 @ 30/1/2010, 11:54)
..che delizia,con motore minarelli p4 marmittina minarelli corsa corta e carb. 19..che bello..poi non vi dico quando gli feci fare l'anticipo al pistone,i booster allo scarico e i classici travasi supplementari..che booooomba..stavano tutti dietro..che spasso.poi dopo gli montai il classico p6 con cilindro canna cromata...

Minarelli sempre e solo Minarelli ,
anche se e' stata comperata da yamaha e' ancora il numero uno nei motori 50 cc!!!

e ti sbagli di grosso....non hai visto i nuovi am6 :sick: porca miseria che schifezza assurda
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 16:59
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (Tony789 @ 30/1/2010, 15:15)
e ti sbagli di grosso....non hai visto i nuovi am6 :sick: porca miseria che schifezza assurda

sara' come dici tu ma leggi qui:

www.minarelli.com/10milioni.html

minarelli festaggia i 10 milioni di unita' prodotte nel 2008,
4,5 milioni sono motori con variatore automatico,
tanto schifo non deve fare.......
 
Top
GMOR93
view post Posted on 30/1/2010, 17:32




CITAZIONE (fmartine @ 30/1/2010, 16:59)
CITAZIONE (Tony789 @ 30/1/2010, 15:15)
e ti sbagli di grosso....non hai visto i nuovi am6 :sick: porca miseria che schifezza assurda

sara' come dici tu ma leggi qui:

www.minarelli.com/10milioni.html

minarelli festaggia i 10 milioni di unita' prodotte nel 2008,
4,5 milioni sono motori con variatore automatico,
tanto schifo non deve fare.......

quelli di oggi non sono grandi motori
sia in campo scooter (l' orizzontale è un canchero, il verticale è un canchero al cubo)
sia in campo moto 50(esempio: l' am6 ha grossi problemi di vibrazioni se si toglie il contralbero, e il contralbero mangia potenza, poi non ha una grande alimentazione da originale)
l' alternativa all' am6 è il Derbi D50B0 che è un esclusiva gruppo Piaggio. Le altre marche non hanno molta scelta...
 
Top
42 replies since 28/1/2010, 22:49   3048 views
  Share