50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

b.m. bonvicini bologna

« Older   Newer »
  Share  
omc bologna
view post Posted on 24/3/2010, 12:19




Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ho avuto il piacere di conoscere pablito fifty mania al quale ho ceduto due anni fa 8 tuboni...
Ora mi è tornata la voglia di collezionarli e essendo di bologna mi sono rimesso a battere le campagne...
Ne ho già ritrovati parecchi e l'ultimo acquisto è un bm bonvicini bologna con il parafango alto tipo malanca lord,qualcuno ha notizie di questo modello?
 
Top
omc bologna
view post Posted on 24/3/2010, 18:46




imageimageimage

ok finalmente o capito,volevo sapere se qualcuno ha notizie di questo tubone b.m.bologna del 1971 come riportato sul libretto.
Avevo trovato un altro motorino analogo,pero' piu' recente e con il parafango basso.
Grazie a tutti omc.
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 01:41

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


bello... :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 08:39
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Un bel pezzo, ha il suo fascino!
 
Top
omc bologna
view post Posted on 29/3/2010, 09:19




Studiandolo attentamente questo B.M. "Colombina"(come riportato sul libretto del 1971),ho notato che non dovrebbero essere state fatte modifiche nel corso degli anni,a parte un ritocco alla buona della vernice,sui parafanghi e sul serbatoio,comunque notizie scarse sui tuboni della marca bm.
le forcelle non hanno attacchi bassi per il parafango,e la staffa che regge il parafango sotto il faro anteriore non è artigianale.
Curioso anche il cavalletto laterale,che sembrava una modifica fatta negli anni a seguire,pero' osservando il motorino non ha buchi dove potrebbe essere montato un cavalletto centrale...
Insomma sembra un corsarino scrambler prima serie.
Pensare che lo volevano smembrarlo per fare un motorino steso (stesino)meno male che l'ho salvato...
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 09:54

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Si, per noi appassionati di tuboni è proprio un salvataggio. Dato che il libretto riporta il nome "Colombina" lo riporto tra i modelli del censimento :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 09:21
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


non mi piace
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 23:44

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


meglio... così se decide di venderlo ho un concorrente in meno per l'acquisto :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 07:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 30/5/2010, 00:44)
meglio... così se decide di venderlo ho un concorrente in meno per l'acquisto :)

quando se ne ha voglia...i tuboni sono come le donne.... :wub: solo che respirano!!! ahahahha...poi io non lo vedo brutto mi sembra anzi interessante,logicamente appartiene a un epoca diversa da quella dei gusti di martine.
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 09:41

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Certo, allora i tuboni erano motorini da passeggio, hanno preso una connotazione più "sportiva" col trascorrere degli anni 80...
 
Top
9 replies since 24/3/2010, 12:19   1547 views
  Share