50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MZV COBRA, QUALE ORIGINALE

« Older   Newer »
  Share  
valiTz
icon14  view post Posted on 14/5/2010, 11:27




Ho un dubbio amletico e cerco qualsiasi informazione sugli mzv cobra;
a quale anno potrebbe corrispondere un cobra (ho solo telaio con ammortizzatori e forcelle e denuncia smarrimento libretto) con freno a disco a dx? è tutto nero e sembra colore originale che dite?
L'atro è nero con strisce laterali al serbatoio rossa orogrossa e rossa, monta i cerchi grimeca a razze incraciate bianchi ... libretto 1981 ... da sistemare (parafango posteriore, faro anteriore (monta quello dell'oxford)) ... sarebbe da carteggiare completamente e da riverniciare!

Oggi pubblico le fotine .....

il dubbio amletico è :woot: quale rifare originale? Uno lo vorrei preparare e rifare bianco ... ma quale dei 2?

Edited by valiTz - 14/5/2010, 15:00
 
Top
valiTz
view post Posted on 14/5/2010, 18:14




quello di eddie ha però esclusivamente strisce oro sul serbatoio ed assenza d quelle rosse cmq grazie della rsp ... ho anke degli ammortizzatori a gas con molla rossa ... a breve li monto
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 08:51

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


anni... ipotizzo 1980 - 1983, i cobra sono stati "plasticati" come tutti i tuboni e negli anni seguenti avevao altri parafanghi e mascherina davanti. Senza mascherina anteriore (a meno che non sia stata rimossa) non può essere troppo recente :)
 
Top
valiTz
view post Posted on 23/5/2010, 11:08




... Montata sul primo LeoVince ad S (che volevo omaggiare al MOTRON) ... ottima resa!
 
Top
valiTz
view post Posted on 26/5/2010, 15:15




Già già ... credo ke la Proma dritta ke montava fosse un po piena cmq a me da l'impressione d rendere maggiormente con la "S" ... eccoVi la n. fotina

image

... dimenticavo ... ho dovuto sostituire pompa freno anteriore (era scoppiata la sua) con una d provenienza aprilia RS50 ke avevo io in cantina ...
 
Top
valiTz
icon12  view post Posted on 26/5/2010, 21:49




ok nn m metto senz'aòtro a discutere sulla tua professionalità :lol: ...
appena troverò ad una cifra nn esagerata una "power :woot: " provvederò a sostituirla
 
Top
valiTz
view post Posted on 20/6/2010, 17:50




... montati ammortizzatori a gas ... ora è come se fosse un telaio rigido ... m ricorda la mia ex Black Widow con i suoi 8 mm d compressione massima degli ammortizzatori posteriori !
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 10:27

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Bello davvero, ma usciva dalla fabbrica così, con sella custom e senza mascherina ? e gli adesivi li hai rifatti tu ?
 
Top
valiTz
view post Posted on 22/6/2010, 16:45




la sella nn credo ... la mascherina parrebbe di sì ... mentre gli adesivi nn ne ha ... è la sua colorazione originale .... più avanti lo rivernicerò
 
Top
valiTz
view post Posted on 11/8/2010, 21:27




... az ... il telaio (d quello completo, dove si dovrebbe agganciare la testa) è stuccato ... piscia benzina ovunque .... merd ... come posso fare a salsarlo?
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 16:47

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


salsarlo ?? ma cosa vuol dire ??
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 12:28

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


ciao , il telaio lo pulisci bene e poi lo porti da un fabbro o in rettifica e lo fai risaldare
 
Top
12 replies since 14/5/2010, 11:27   1156 views
  Share