50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MOTRON SV3R 1981, RED DEVIL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2010, 18:25
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


closed

Edited by motron gl4 82 - 12/6/2010, 13:57
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 14/5/2010, 21:09




The Tube's King
il motron SV3r
unico ed inimitabile
complimentoni per il lavoro e la passione che gli hai dedicato.
adesso gli manca veramente poco
per far tremare le strade del parmigiano
un vero capolavoro.
ciao vecchio mio e forse a domani.
come ti invidiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
gas1978
view post Posted on 14/5/2010, 21:22




finito il Gl4 anche io mettero mano al mio sv3-r e' come il tuo ma lo voglio rifare con la sella corta....interessante hai gli adesiviper questo modello?non e' che te ne avanzano un paio?o mi sai dare una dritta dove trovarli...
PS:le staffe de fanale anteriore sono dell'sv3?io le ho sempre viste corte lunghe come le tue solo per i modelli con la mascherina.
 
Top
gas1978
view post Posted on 14/5/2010, 21:54




per l' sv3 domani ti faccio una foto anche se adesso non e' in buonissime condizioni,e' in un cantuccio del capannone...pieno di polvere da piu' di 10 anni cmq e' come il tuo
ma con il manubrio stretto(ai tempi qui andava di moda cosi) ha il fanalino dietro diverso piu' piccolo del tuo,il motore e' il classico p6 con compact system senza traversino marmitta e 26 di carburatore.
per il gl4..el'ho acquistato a gennaio,l'ho trovato qui sul forum e' quello nero che vendeva "MARPI"e' in ottime condizioni,l'ho acquistato per montargli il motore che sto facendo(cmq tengo tutta l sua roba originale compreso il motore e non faro' modifiche al telaio cambio solo motore.
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 09:53
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 14/5/2010, 19:25)
Ecco cosa sto per sfornare..il mistico MOTRON 6 MARCE..ora mi sto divertendo pian piano a montare il tutto, ho anche gli adesivi originali da metterci su :o:
(IMG:http://img25.imageshack.us/img25/9120/motronsv3r5okk.jpg)

Spettacolare!!!!!!!

Il re dei tuboni!!!!!


La prossima settimana il mio va in verniciatura e inizierò a rimontarlo...

Stavo pensando di realizzare un registro storico Motron. Che ne dite?
 
Top
valiTz
view post Posted on 15/5/2010, 10:37




Veramente bello ... è circa come il mio ... veraMENTE COMPLIMENTI .... ANKE A ME INTERESSEREBBE AVERE UNA DRITTA PER L'ADESIVO CON LA SCRITTA motron

GRAZIE E COMPLIMENTI ANCORA

Questo è il mio:

image
image
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 11:40
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 15/5/2010, 11:15)
ciao Pierluigi anche tu hai un motron sv3R?? sei mitico, sono sicuro che lo farai bellissimo e ci potrai dare buoni consigli PS ogni tanto leggo la tua rivista e ho imparato molto da quello che scrivi..buona l idea del registro motron ci sto!! e magari se vorrai proporre qualche servizio di tuboni sul tuo magazine penso che saremmo in molti a leggerlo volentieri!!!

Ho iniziato a fare il meccanico applicando quello che vedevo fare a mio padre e ai preparatori che si occupavano dei miei motori da kart proprio sui motori dei tuboni.
Ho fatto tanti Ciao e Vespa, qualche Peugeot... ma i tuboni erano veramente la mia passione!

Il primo fu un 50 3 travasi Minarelli montato e messo a punto, l'ultimo un MR6 80 con cilindro lamellare fuso in terra e carburatore Mikuni.

Oltre al Motron SV3, nero, sto restaurando anche un Bimotor Freetime P6 che, lasciatemelo dire, è veramente splendido.
Mi piacerebbe trovare anche un OMC Wildcat per chiudere la trilogia!
Un Motron GTO, invece, dovrebbe diventare un prototipo con motore Mac Minarelli a valvola rotante: il motore lo misi da parte ai tempi del kart proprio per questo progetto che non ho mai realizzato per cambio cilindrata (HRD 125).

Per il discorso degli articoli, puoi scommetterci!
In questi giorni stiamo realizzando, con l'amico Testi Trail, una conversione Fifty Mistral '89 in AM6, fatto con i dovuti criteri logici (la catena non tocca sul perno forcellone e il telaio, a fine lavori, sembrerà uscito dalla Malaguti). Poi sto realizzando un cilindro "modifica" partendo da un bimetallico base: 60 cc, diagramma, rapporto di compressione, terza luce.
Quando sarà pronto vi posso dare quote e dati di messa a punto per poterlo replicare.

Secondo me i tuboni rappresentano la sintesi del ciclomotore sportivo per antonomasia, insieme ai primissimi scooter giapponesi (Jog, G, ZX, Sepia, Axis).

Se qualcuno dovesse avere dei bei tuboni, mi contattasse che la prossima volta che si va in pista facciamo un test!

 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 12:20
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (valiTz @ 15/5/2010, 11:37)
Veramente bello ... è circa come il mio ... veraMENTE COMPLIMENTI .... ANKE A ME INTERESSEREBBE AVERE UNA DRITTA PER L'ADESIVO CON LA SCRITTA motron

GRAZIE E COMPLIMENTI ANCORA

Questo è il mio:

(IMG:http://img197.imageshack.us/img197/2566/001ygk.jpg)
(IMG:http://img99.imageshack.us/img99/2254/002kc.jpg)

Prendi della carta da lucido, la fissi al telaio dopo averla tagliata con una superficie maggiore di quella dell'adesivo e, con la matita, calchi tutte le scritte.
Poi fai da un "adesivaro" che lavora con il plotter e te ne fai fare quanti ne vuoi.

Costo: 5 euro ad adesivo (più o meno) e 1 oretta di tempo (anche meno).
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 08:02
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 15/5/2010, 23:05)
Ciao ValiTz apri un post tutto tuo con le foto del Motron Gl4 tirato da SV3R e veramente bellissimo e saremmo tutti felici di commentarlo.Pier per le prove in pista ci vorrebbe un tubone bello e veloce,i miei sono tutti originali o solo ottimizzati quindi non direbbero molto..sarebbe bello vedere sulla tua bellissima rivista una volta ultimato la prova del tuo Bimotor col super P6 e magari di altri bei tuboni o bassotti TUNING , sono sicuro che incrementereste le vendite di scootermagazine,poi ci potresti pure avvertire qua sul forum quando escono gli articoli sul giornale di modo che tutti possano acquistarne una copia..in italia si parla troppo poco di questi fantastici mezzi dei tempi passati che oltretutto come si vede qua sul forum sembra che incuriosiscano e attirino molto anche i piu giovani,quindi credo che sarebbe una grande idea e trovereste nuovi lettori,ciao.

Nelle prossime settimane sarò in pista per dei test.

Se mi portate dei tuboni ad hoc o dei bassotti veramente cattivi, sarò felice di dedicargli 4 o 6 pagine ciascuno, con rilevamenti e tutto!

Fatemi sapere!

Il Bimotor... sta venendo un capolavoro!
P6 Gilardoni 80...
 
Top
gas1978
icon7  view post Posted on 17/5/2010, 19:58




Ammortizzatori piu' lughi degli orignali?a me piace di piu' cosi'...inutile fare complimenti
direi che sono ovvi.
Per le critiche c'e' poco da dire,io di diverso non avrei saldato il cavalletto al forcellone(non so se hai visto la foto del mio....il mio addirittura l'hanno saldato sotto nella zona delle pedane :angry: )e dalla via che c'ero visto che mi pare mooolto fedele all'originale avrei usato carter frizione e testa non neri(sempre che siano neri e non un inganno della foto) ma marroni come quello del volano io li ho sempre visti di quel colore sull'sv3 comunque questi sono tutti punti di vista soggettivi...non vedo l'ora di vederlo con gli adesivi originali.. ;)
Ciao
Stefano :
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 20:13
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
197
Location:
Roma

Status:


Ciao, complimenti è molto bello, l'unica cosa da perfezionare secondo me sono i supporti faro che nel modello '82 (dovrebbe essere il tuo) erano due braccialetti piccoli e non quelli che hai montato che sono di un modello con mascherina.
Così il faro è più vicino alla forcella e non si coprono gli steli.
 
Top
gas1978
view post Posted on 17/5/2010, 21:10




Strano non ti e' arrivata una mail?

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:25
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


No, niente bulloneria oro!!!!!!!

Per il resto, lascialo così!

Al massimo una marmittina ad espansione, 21 e cilindro Minarelli GilardOni 50 da competizione...
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 08:43

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Che consigli posso darti ?... ah si uno... ti consiglio di vendermelo :) :) :) troppo bello
 
Top
cerfo
view post Posted on 19/5/2010, 23:47




FRANCO, ti do un consiglio ed una critica. Il consiglio è di tenerlo cosi perchè è spettacolare...la critica è di non modificare nulla perchè cosi è spettacolare. vedi te.
 
Top
51 replies since 14/5/2010, 18:25   3925 views
  Share