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| CITAZIONE (gl4-pc @ 25/5/2010, 00:35) beh, questo non è vero. la Motron faceva 2 versioni del GL4. il modello base, era sprovvisto di contagiri, frecce e luce stop ed aveva il freno anteriore a tamburo. il modello più bello o lussuoso invece aveva tutti questi accessori. e poi comunque il GL4 aveva un gran bel motore, sempre pronto a salire di giri ed anche molto adatto ad essere elaborato con poche ma mirate modifiche. il GTO si presentava con contenuti superiori, ma era anche più giovane di almeno 8 anni come concezione tecnica. pur sempre bello con le sue carenature al passo coi tempi che correvano, era comunque l'ultimo arrivato della famiglia. io sinceramente quando provai quello di un amico che per primo lo ebbe nella mia città, rimasi deluso dalle prestazioni. da originale non era quel granchè, sebbene si parlava tanto del lamellare che sembrava lo dovesse far volare. parliamo di fine 86 inizio 87. a parte tutto questo, torno a dire che a mio parere il migliore resta sempre il grande SV3 con 6 marce. il mio GL4 ora come ora tocca gli 80 solo con pignone 13 e corona 30. tutto originale. Il motivo perche il gto da originale potrebbe avere qualcosa in piu sta tutto nel fatto come ho gia spiegato ,che esce di serie con un rapporto primario piu lungo poi ha una marmitta diversa che scarica meglio,bisogna anche dire che nei vecchi p4 da uno all altro ci sono differenze notevoli il tuo potrebbe avere qualche problema a esprimersi,quello di ajoros ad esempio va molto bene ..poi per quanto riguarda l estetica io preferisco i gl4 vecchi ai gto pieni di plastiche, ma quello e questione di gusti e di epoche diverse senza considerare che esistono versioni del gl4 addirittura equipaggiate meglio del gto esempio ammortizzatori a gas disco e contagiri poi per me esteticamente il gl4 di ValiTz rimesso a nuovo sarebbe insuperabile..per gli ELABORATI fare andare forte un GTO mantenendo trasformazioni h20 quanto un gl4 con gilardoni aria.. bisogna chiamare il reparto corse di valentino rossi e non basterebbe ... comunque fondamentalmente i 2 motori sono sempre gli stessi a parte la soluzione diversa per quanto riguarda il raffreddamento e i rapporti interni...storia diversa per quanto riguarda il motore del R3gl che ha corsa 39 e travaso aggiuntivo sul carter,questo motore abbiamo avuto modo di vedere che va piu forte di quello del GTO elaborato allo stesso modo e si avvicina al gilardoni aria.. soprattutto se lo si porta a 70cc cambiando l albero con il corsa 42 e montando il cilindro 70cc dedicato limato a dovere e con travaso aggiuntivo...un bel ibrido 6 marce 50 cc carburatore e marmitta originale(originale per non dare nell occhio e non spaccare le orecchie ai vicini) con soluzioni r3gl ad ARIA e con corsa lunga non mi dispiacerebbe affatto,ma ci stiamo gia attrezzando..poi RIPETO quello che puoi fare al gto lo puoi fare al gl4 hanno tutti i pezzi inercambiabili compreso il raffreddamento la frezione ecc ecc..l unica cosa che non puoi fare al p4 del gl4 e del gto e mettergli un cambio 6 marce
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