50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MOTRON GL4 FLASH 1991 FOTO DEFINITIVE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 17:21
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ed ecco le foto definitive del Motron GL4 Flash 1991:


image

image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Spettacolare sembra appena uscito dal concessionario,bravissimo. :D
 
Top
valiTz
view post Posted on 18/5/2010, 20:00




... da paura ...
... veramente bello
Aggiungerei solo il contagiri, by.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 20:02
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (valiTz @ 18/5/2010, 21:00)
... da paura ...
... veramente bello
Aggiungerei solo il contagiri, by.

Io sono per i restauri fedeli,
il contagiri non e' previsto in quel modello!
 
Top
valiTz
view post Posted on 18/5/2010, 22:40




sorry ... s capisce proprio ke sono un neofita : ancora complimenti
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 08:35

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


difficile trovarne molti in quelle condizioni, da vetrina :)
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 20/5/2010, 20:28




uno spettacolo.
io il contagiri lo metterei per non vedere il tappo nero.
ma non è quello l'importante.
ottimo lavoro anche qui.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 06:31
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (fmartine @ 18/5/2010, 21:02)
CITAZIONE (valiTz @ 18/5/2010, 21:00)
... da paura ...
... veramente bello
Aggiungerei solo il contagiri, by.

Io sono per i restauri fedeli,
il contagiri non e' previsto in quel modello!

Previsto... non previsto...
La Motron, come tutte le piccole case, ha realizzato moltissimi ibridi, anche in base alle richieste dei singoli concessionari.

Ad esempio a Genova il concessionario voleva gli SV3 ultima serie senza plastiche e glieli fecero senza plastiche!

Figurati se tutti i GTO sono usciti senza contagiri...
Metticelo perchè è bello!
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 10:43

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


sarebbe comunque un accessorio after market, poi si può sempre rismontare... quindi se piace o non piace lo deciderà liberamente il proprietario... Comunque sento parlare del concessionario motron di genova, ma io vivo qui da qualche anno e posso garantire che di motron non è rimasta nemmeno l'ombra :( :(
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:33
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 21/5/2010, 11:43)
sarebbe comunque un accessorio after market, poi si può sempre rismontare... quindi se piace o non piace lo deciderà liberamente il proprietario... Comunque sento parlare del concessionario motron di genova, ma io vivo qui da qualche anno e posso garantire che di motron non è rimasta nemmeno l'ombra :( :(

L'ex concessionario, chiuso da anni, è un mio carissimo amico!
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:54

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


magari lui sa se a genova gira ancora qualcosa :) io per trovare qualcosa di buono ormai giro mezza italia :) :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 22:04
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (Bullitt @ 21/5/2010, 07:31)
Figurati se tutti i GTO sono usciti senza contagiri...
Metticelo perchè è bello!

Non e' un GTO ma un GL4!
Il GL4 e' sempre stato il fratello povero del GTO,
meno accessori e meno prestazioni,
e cosi' lo voglio far rimanere,
non ci metto le mani!!
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 24/5/2010, 23:35




beh, questo non è vero.
la Motron faceva 2 versioni del GL4.
il modello base, era sprovvisto di contagiri, frecce e luce stop ed aveva il freno anteriore a tamburo.
il modello più bello o lussuoso invece aveva tutti questi accessori.
e poi comunque il GL4 aveva un gran bel motore, sempre pronto a salire di giri ed anche molto adatto ad essere elaborato con poche ma mirate modifiche.
il GTO si presentava con contenuti superiori, ma era anche più giovane di almeno 8 anni come concezione tecnica.
pur sempre bello con le sue carenature al passo coi tempi che correvano, era comunque l'ultimo arrivato della famiglia.
io sinceramente quando provai quello di un amico che per primo lo ebbe nella mia città, rimasi deluso dalle prestazioni.
da originale non era quel granchè, sebbene si parlava tanto del lamellare che sembrava lo dovesse far volare. parliamo di fine 86 inizio 87.
a parte tutto questo, torno a dire che a mio parere il migliore resta sempre il grande SV3 con 6 marce.
il mio GL4 ora come ora tocca gli 80 solo con pignone 13 e corona 30.
tutto originale.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 06:34
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (gl4-pc @ 25/5/2010, 00:35)
beh, questo non è vero.
la Motron faceva 2 versioni del GL4.
il modello base, era sprovvisto di contagiri, frecce e luce stop ed aveva il freno anteriore a tamburo.
il modello più bello o lussuoso invece aveva tutti questi accessori.
e poi comunque il GL4 aveva un gran bel motore, sempre pronto a salire di giri ed anche molto adatto ad essere elaborato con poche ma mirate modifiche.
il GTO si presentava con contenuti superiori, ma era anche più giovane di almeno 8 anni come concezione tecnica.
pur sempre bello con le sue carenature al passo coi tempi che correvano, era comunque l'ultimo arrivato della famiglia.
io sinceramente quando provai quello di un amico che per primo lo ebbe nella mia città, rimasi deluso dalle prestazioni.
da originale non era quel granchè, sebbene si parlava tanto del lamellare che sembrava lo dovesse far volare. parliamo di fine 86 inizio 87.
a parte tutto questo, torno a dire che a mio parere il migliore resta sempre il grande SV3 con 6 marce.
il mio GL4 ora come ora tocca gli 80 solo con pignone 13 e corona 30.
tutto originale.

Il motivo perche il gto da originale potrebbe avere qualcosa in piu sta tutto nel fatto come ho gia spiegato ,che esce di serie con un rapporto primario piu lungo poi ha una marmitta diversa che scarica meglio,bisogna anche dire che nei vecchi p4 da uno all altro ci sono differenze notevoli il tuo potrebbe avere qualche problema a esprimersi,quello di ajoros ad esempio va molto bene :D ..poi per quanto riguarda l estetica io preferisco i gl4 vecchi ai gto pieni di plastiche, ma quello e questione di gusti e di epoche diverse :D senza considerare che esistono versioni del gl4 addirittura equipaggiate meglio del gto esempio ammortizzatori a gas disco e contagiri poi per me esteticamente il gl4 di ValiTz rimesso a nuovo sarebbe insuperabile..per gli ELABORATI fare andare forte un GTO mantenendo trasformazioni h20 quanto un gl4 con gilardoni aria.. bisogna chiamare il reparto corse di valentino rossi e non basterebbe ... comunque fondamentalmente i 2 motori sono sempre gli stessi a parte la soluzione diversa per quanto riguarda il raffreddamento e i rapporti interni...storia diversa per quanto riguarda il motore del R3gl che ha corsa 39 e travaso aggiuntivo sul carter,questo motore abbiamo avuto modo di vedere che va piu forte di quello del GTO elaborato allo stesso modo e si avvicina al gilardoni aria.. soprattutto se lo si porta a 70cc cambiando l albero con il corsa 42 e montando il cilindro 70cc dedicato limato a dovere e con travaso aggiuntivo...un bel ibrido 6 marce 50 cc carburatore e marmitta originale(originale per non dare nell occhio e non spaccare le orecchie ai vicini) con soluzioni r3gl ad ARIA e con corsa lunga non mi dispiacerebbe affatto,ma ci stiamo gia attrezzando..poi RIPETO quello che puoi fare al gto lo puoi fare al gl4 hanno tutti i pezzi inercambiabili compreso il raffreddamento la frezione ecc ecc..l unica cosa che non puoi fare al p4 del gl4 e del gto e mettergli un cambio 6 marce :D
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 14:31
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Beh io credo che sia opportuno paragonare i modelli nell'epoca in cui venivano prodotti,
il mio GTO e' del 1988 e nel mio paese eravamo tutti Motron dipendenti,
e posso dirti per esperienza diretta che da originali i GTO (minarelli RV4) avevano piu' ripresa e
allungo dei GL4 (minarelli P4), con 19 e marmitta poi la differenza saliva anche di 10 km/h in allungo...
sto' aspettando il pignone a 13 denti per fare le ultime prove sul mio GTO,
ma se la memoria non mi inganna dovrei toccare gli 80 km/h (effettivi misurati con il GPS)
tutto originale.
Per quanto riguarda le versioni accessoriate del GL4 vale lo stesso principio,
a fine anni 80 i GL4 non erano accessoriati piu' dei GTO . mai.. in nessuna versione.
E per quanto riguarda i modelli antecenti al GTO non metto in dubbio che esistessero versioni
molto accessoriate dei GL4 ma esistevano proprio in virtu' del fatto che non veniva ancora prodotto il GTO,
al momento del lancio del GTO venne stabilito questo principio , ovvero che il GTO era il modello di punta,
il piu' costoso, il piu' accessioriato il piu' moderno....
Oggi che ho la fortuna di possedere anche un GL4 del 1984 con P64r ho la netta sensazione che sia piu'
prestazionale del P4 che montarono dopo.. pero' dovrei poterli confrontare assieme oggi per avere certezze
 
Top
20 replies since 18/5/2010, 17:21   1841 views
  Share