50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MOTRON SV3-R, a volte ritornano...

« Older   Newer »
  Share  
gas1978
view post Posted on 27/5/2010, 22:01




X motron GL4 82
Questo e' il mio sv3-r un po' impolverato........sara' oggetto di recupero appena finito il GL4,da 14 ai 18 anni ho avuto 2 sv3 questo e' il secondo,il primo lo vendetti senza motore 12 anni fa per poche lire,penso che lo rifaro sempre rosso ma vorrei mettere la sella originale corta e montare il modello di fanalino posteriore piu bello


http://img97.imageshack.us/img97/3996/geta...hmentaspxra.jpg
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 23:54
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Bello, con il suo ottimo P6 compact system. Ha solo bisogno di una ripassata.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 07:20
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


C'č da fare, ma sicuramente verrā spettacolare!

Io toglierei il compact e metterei il radial!
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 11:09
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


E' bellissimo gia' cosi' immagino una volta finito, se lo vuoi trasformare come l'SV3 ID in foto io ho il fanale posteriore in ottime condizioni da vendere
 
Top
gas1978
view post Posted on 28/5/2010, 13:23




Ciao a tutti,fortunatamente ho ancora diversa roba da motron a casa,non mi dovrebbe mancare niente per riportarlo alle sue origini(a parte gli adesivi :( ),l'unica cosa...puo' essere il parafango davanti...ai tempi appena potevo li sostituivo con le versioni piu' recenti e mi sbarazzavo di quelli vecchi...
io ho avuto 2 SV3-R,ma siete sicuri che non esistesse la versione originale con sella corta e faro quadro?
Il mio primo era proprio cosi...e ne ho visti tanti allestiti cosi,ma e' anche vero che io ho avuto 14 anni nel 92 e potevano anche essere stati tutti aggiornati dai precedenti proprietari.
Quello che vedete in foto sono sicuro che aveva la sella lunga rossa e nera,il parafango posteriore effettivamente e' diverso da gli altri che ho,questo non ha gli attacchi per le freccie.
Per il motore il cilindro compact a me piace molto di vantaggio ripetto ai normali radiali
con aspirazione rettangolare e' che si puo' estrarre la camicia,infatti in quello montato
riuscii a ricavargli 2 travasi in piu'.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 13:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


anche negli altri si puo estrarre la camicia....anzi.. in quello rettangolare non potrai mai montare un 26.a meno che non ti fai il collettore tu..esisteva al massimo il collettore da 19. :D
 
Web  Top
gl4-pc
view post Posted on 28/5/2010, 14:23




Ah, per quel poco di polvere che ha addosso cosa vuoi mai che sia.
Beh hai da fare qualche lavoretto, ma sembra che il "portentoso" non sia messo neanche troppo male.
Tienici aggiornati sui lavori e metti tante foto.
 
Top
gas1978
view post Posted on 28/5/2010, 21:09




CITAZIONE (MASTER-LOTTO @ 28/5/2010, 14:50)
anche negli altri si puo estrarre la camicia....anzi.. in quello rettangolare non potrai mai montare un 26.a meno che non ti fai il collettore tu..esisteva al massimo il collettore da 19. :D

se per "gli altri" intendi gli orginali minarelli radiali con l'aspirazione rettangolare sono sicuro di no hanno una camicia fatta a gradini inserita in fusione,lo vendi anche mentri lavori le luci,ti accorgi della differenza di spessore della camicia stessa,questo e' anche un limite per le rettifiche' oltre una certa misura in certe posizioni rimane poco materiale comunque lo considero un buon cilindro per cambiare la camicia a quello l'unica strada che vedo possiile e' tornire la vecchia e farne una nuova cosa non impossiile ma laboriosa.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 23:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (gas1978 @ 28/5/2010, 14:23)
Ciao a tutti,fortunatamente ho ancora diversa roba da motron a casa,non mi dovrebbe mancare niente per riportarlo alle sue origini(a parte gli adesivi :( )

Se ti servono dovrei averli alcuni adesivi, scrivimi
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 13:39
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
vedo possiile e' tornire la vecchia e farne una nuova cosa non impossiile ma laboriosa.

no...č possibile levarla anche di retiffica...diventa una cosa piu precisa.....levarla col tornio lo considero una cosa sorpassata :)
image

Uploaded with ImageShack.us
CITAZIONE
intendi gli orginali minarelli radiali con l'aspirazione rettangolare sono sicuro di no hanno una camicia fatta a gradini inserita in fusione,

no rotonda...lo so che il radial sistem apirazione e rettangolo la camicia era di fusione all'interno...non se se il compact col rettangolo era lo stesso. :)
 
Web  Top
gas1978
view post Posted on 13/6/2010, 14:10




CITAZIONE (MASTER-LOTTO @ 13/6/2010, 14:39)
CITAZIONE
vedo possiile e' tornire la vecchia e farne una nuova cosa non impossiile ma laboriosa.

no...č possibile levarla anche di retiffica...diventa una cosa piu precisa.....levarla col tornio lo considero una cosa sorpassata :)
image

Uploaded with ImageShack.us
CITAZIONE
intendi gli orginali minarelli radiali con l'aspirazione rettangolare sono sicuro di no hanno una camicia fatta a gradini inserita in fusione,

no rotonda...lo so che il radial sistem apirazione e rettangolo la camicia era di fusione all'interno...non se se il compact col rettangolo era lo stesso. :)

Eh eh,certo sono daccordo con quello che dici ma all'origine si parlava di "estrarre"per poi reinserire la stessa camicia,nel compact con aspirazione tonda lo fai negli altri devi o fare o adattare una nuova camicia ;)
Anche io ne ho fatti fare di "rettifica"(che poi sono stati fatti di untensile tipo bareno non con una mola,almeno quelli che ho fatto fare io non presentavano la finitura incrociata lasciata dal levigatore anche perche' non serve nel caso si inserisca una camicia)successivamente avendo il tornio in casa mi sono arrangiato e me li allargo da solo utilizzando un attrezzo che fa presa sui prigionieri e mi permette di prenderlo con il mandrino del tornio e ti diro' che il risultato non e' male... :)
Ti diro' di piu',se avessi un tornio un po' meglio di quello che ho,proverei anche a fare le rettifiche dei cilindri,sfruttando una presa con mandrino da non deformare la camicia in fase di lavorazione si potrebbe barenare la stessa e poi levigarla con l'apposito levigatore montato sulla contropunta,il mio problema e' che nella fase di barenatura il mio tornio non e' il massino e qualche centesino di conicita'e rontondita lo perde...errori che per il piantaggio di una camicia non sono poi cosi' fondamentali,se in un punto ho un tiraggio di 10 centesimi e in un altro 8 non e' la fine del mondo l'importante e mantenere la perpendicolaritaė tra asse camicia e piano di appoggio
 
Top
cerfo
view post Posted on 14/6/2010, 07:28




CITAZIONE (MASTER-LOTTO @ 28/5/2010, 14:50)
anche negli altri si puo estrarre la camicia....anzi.. in quello rettangolare non potrai mai montare un 26.a meno che non ti fai il collettore tu..esisteva al massimo il collettore da 19. :D

Scusami Gianni, ho pigiato PVT invece che citazione...comunque in breve hanno fatto anche il collettore originale minarelli con aspirazione quadra da 24mm, perchč l'ho visto su ebay tempo fā che lo vendevano assieme ad una modifica con canna in ghisa 75cc originale che montavano su P4 75cc.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 23:48
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
i ma all'origine si parlava di "estrarre"per poi reinserire la stessa camicia,

appunto....se nel compact che hai tu con l'aspirazione a rettangolo..la camicia č fusa dentro come sul radial originale...e non vien via...vuole tornita o retifficata...io ce l'ho un radial aspirazione a rettangolo con la camicia che č stata tolta di retiffica. :)

Edited by MASTER-LOTTO - 19/6/2010, 01:30
 
Web  Top
12 replies since 27/5/2010, 22:01   1186 views
  Share