CITAZIONE (fmartine @ 4/6/2010, 12:40)
Il GTO risulta datato dal 1986 in poi,
posso dirti per certo (perche' c'ero) che nel 1987 GTO e GL4 avevano allestimento molto simile,
stesse carene e fiancatine (cambiava solo il fatto che nel GTO erano bicolore , nel GL4 no),
il modello di bullit in particolare ha anche il quadro identico a quello del GTO! (quel quadro sul GL4 io non
l'ho mai visto montare dalle mie parti) , non conosco l'annata esatta del GL4 di bullit ma deve essere un 1986-1987,
per assurdo posso dirti che il suo modello e' piu' accessioriato del GL4 1988 che veniva venduto dalle nostre parti
[/QUOTE]
nel 1986 quando debuttò il GTO io avevo 16 anni. ricordo molto bene che uscì in 2 colorazioni esclusive:
bicolore rosso e bianco (forse più colore panna)
bicolore azzurro e grigio alluminio.
entrambe le versioni carenate integralmente e complete tutto, oltre al fatto che ai tempi costava 1.900.000 lire. e che caspita!
e come ho detto da quel momento gli allestimenti del GTO sono stati adottati sul resto della gamma tuboni,
salvo per il fatto che il GL4 che forse ormai era l'unico modello rimasto, l'SV3 forse non veniva più prodotto e tantomeno l'automatico,
veniva commercializzato in almeno 2 versioni così come li erano l'SV3 e l'RCV.
erano versioni più povere, poi da zona a zona c'era qualche piccola differenza, ma il grosso stava nel fatto che i modelli "poveri" erano sprovvisti di indicatori di direzione, luce stop e contagiri e ad eccezzione del SV3, mancava il freno anteriore a disco.
le differenze di prezzo nel 1984 fra il GL4 povero ed il GL4 ricco colore nero e bianco con fiancatine e mascherina bassa, era di ben 200.000 lire che per un tubone che costava 950.000 lire salire a 1.150.000 lire era un bel salto.
come poi si è capito, per risparmiare sui costi di produzione e per avere magazzini di ricambi universali, con l'andare degli anni si è passati al monoallestimento, sempre però nelle versioni ricca e povera.
per cui non trovo giusto dire che questo esemplare sembra un ibrido.
e poi da città a città potevano esserci differenze di allestimenti su richiesta di concessionari che volevano una gamma particolare.
io ho parlato dei cambiamenti in generale, tutto qui.