50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motron SV3-R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2010, 13:56
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Salve,
un tizio mi ha venduto questo esemplare di Motron SV3-R , molto invecchiato....
da ricostruire (almeno spero sia posssibile) , monta un minarelli p64r ,
mi chiedevo se questo modello di motore puo' essere modificato a 6 marce .
Il ciclomotore e' senza libretto e senza denuncia di smarrimento,
se volessi riomologarlo debbo rifafare il collaudo? debbo fare denuncia ai carabinieri di smarrimento
libretto? se ci metto un p6 6 marce posso farlo collaudare con quello?

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 19:39
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


a me sembra che il motore non sia mai stato smontato (la ruggine e tutti i segni di degrado sono molto uniformi sul mezzo),
cmq quale e' la sigla esatta del motore minarelli p6 6 marce (quella che dovrebbe essere riportata nel libretto?)
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 20:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Domani posto le sigle esatte riportate sul telaio,
se risultasse non rubato lo potrei fa ricollaudare da
zero e con un motore p6 6 marce?
ho aperto il quadro e le plastiche interne riportano la data di
produzione del 1981 , quindi il ciclomotore dovrebbe essere del 1981-1982 max
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 20:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ma se fosse un GL4?
ha il motore p64r , ha il freno a tamburo anteriore,ha i cerchi del gl4 e' del 1982 circa...
se mi dici che gli adesivi anteriori sono taroccati il gioco e' fatto
potrebbe essere un gl4?
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:13
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/6/2010, 22:05)
Cosi come si vede si tratta di un GL4.. gli adesivi sv3r sul parafango sono una taroccata :D comunque potrebbe anche essere un sv3r SUPERPASTICCIATO e lo sarebbe anche se fosse un gl4 ma in maniera minore...una domanda ma perche prima di aprire un POST con tanto di TAG SV3R non controlli prima le diciture sul telaio :rolleyes: ?? Domani fai una foto alle diciture sul TELAIO e postala qua..che se caso facciamo cambiare ai moderatori il titulo della tua discussione :lol:

Domani metto i codici,
cmq se fosse GL4 o SV3 non cambia nulla,
perche' l'ho preso con l'intento di trasformarlo in un SV3-R
e se anche ora non lo fosse lo diventera' a lavori finiti,
puntando sul fatto che lo avrei dovuto reimmatricolare sapevo benissimo
che qualunque modello fosse lo avrei sempre potuto trasformare in SV3
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:29
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


ti sfugge il fatto che ancora non siamo sicuri che non sia un SV3 , domani lo sapro'
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:48
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


onestamente e' in ogni caso un gran bel modello nulla da dire,
GL4 o SV3 restaurato farebbe un'ottima figura,
pero' io cerco un SV3 e se domani scopriro' che si tratta di un GL4 fara' una brutta fine...
lo smembro e lovendo come pezzi di ricambio o lo vendo in blocco al miglior offerente
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:53
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Secondo me quel tubone nasce GL4, a cui è stato sostituito o tutto il motore o perlomeno la termica con elementi più vecchi (tipo Romeo Temptation appunto), inoltre fosse stato un SV3 (R ?)il motore è PER FORZA sostituito con il 4 marce nonchè tutta la forcella compreso manubrio (osservare strumenti per faro quadro su faro tondo) e ruota anteriore con freno a tamburo :wacko:
Bisogna poi osservare qualche particolare tipo l'attacco sulla testa che nel GL4 è perfettamente al centro mentre nel SV3 è leggermente disassato verso destra...
Gli ammortizzatori invece dovrebbero essere SV3-R. Insomma qui forse abbiamo un altro Frankenstein :lol:

Edited by TheLandau - 7/6/2010, 22:55
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:55
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:



CITAZIONE (TheLandau @ 7/6/2010, 22:53)
Secondo me quel tubone nasce GL4, a cui è stato sostituito o tutto il motore o perlomeno la termica con elementi più vecchi (tipo Romeo Temptation appunto), inoltre fosse stato un SV3 (R ?)il motore è PER FORZA sostituito con il 4 marce nonchè tutta la forcella compreso manubrio e ruota anteriore con freno a tamburo :wacko:
Bisogna poi osservare qualche particolare tipo l'attacco sulla testa che nel GL4 è perfettamente al centro mentre nel SV3 è leggermente disassato verso destra...
Gli ammortizzatori invece dovrebbero essere SV3-R. Insomma qui forse abbiamo un altro Frankenstein :lol:

il venditore me la ha spacciato per motron Sv3-r del 1978

CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/6/2010, 22:51)
ti conviene venderlo a pezzi perche senza libretto non vale un granche max 100 euro che sia gl4 o sv3,ne vendevano uno al mercatino di reggio emilia SV3 con libretto a poco piu del doppio.

un sv3 al mercato? dove? con libretto?
volo a prenderlo
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/6/2010, 23:03)
del 78 sarebbe il modello sv3..cerchi diversi in ogni caso e motore compact system,il motorino sv3r di reggio emilia era senza motore e montava gli ammortizzatori dietro idraulici,quelli originali li avevano venduti a parte ho anche le foto da qualche parte....ero tentato a comprarlo perche aveva il libretto.. poi ho lasciato perdere avendone gia 2 di sv3R

pensi che possa trovarloin vendita ancora ? e come ? e dove?
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:23
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/6/2010, 23:17)
volato via...ce ne uno qua a parma col libretto ma era verniciato di verde :sick: e volevano 700 ori

ho visto l'annuncio , un verde osceno e chiedeva 1000 euro
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 06:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Fmartine, secondo me ti conviene aspettare e trovare un bel SV3 originale.

E alla fine spendi meno che restaurare questo: non ha un pezzo originale e ti costerebbe una follia.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 12:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


E' ufficiale di tratta di un GL4 l'ho smontato tutto e lo vendo a pezzi
apriro' un topic apposito nella sezione mercatino
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 17:34
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 8/6/2010, 15:36)
Mi dispiace per la BIDONATA che hai preso..Sicuramente fai bene a venderlo a pezzi,secondo me non sarebbe valso la pena restaurarlo nemmeno se era un SV3,in quelle condizioni e soprattutto senza libreto e senza dichiarazione di lecita provenienza...ce da stare attenti.
Per favore ora Chiedi ai mod di cambiare il titolo alla tua discussione visto che e tuto sbagliato a cominciare dal MODELLO o addirittura falla CANCELLARE..e quest altra volta stai piu attento prima di aprire discussioni :D
Poi se trovassi qualche sv3r te lo comunico visto che lo stai cercando cosi assiduamente,ciao.

Non ho intenzione di chiedere nulla ai moderatori , se ho sbagliato ho sbagliato in buona fede e non mi vergogno di cosa e' successo (dovrebbe vergognarsi che mi ha mentito all'atto della vendita non io),
il fatto stesso che tu continui a sfottermi (e non a condannare il fatto che ci sia gente in giro disonesta) e' la riprova dell'italianissimo vizio di "provare a fare il furbo" e cosa ancora piu' grave dell'altro italianissimo vizio
di deridere che e' stato truffato e simpatizzare per chi truffa...
sicruamente staro' molto piu' attento la prossima volta , ma di sicuro se ho avuto una colpa e' stata solo quella di essermi fidato
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 17:41
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (fmartine @ 8/6/2010, 18:34)
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 8/6/2010, 15:36)
Mi dispiace per la BIDONATA che hai preso..Sicuramente fai bene a venderlo a pezzi,secondo me non sarebbe valso la pena restaurarlo nemmeno se era un SV3,in quelle condizioni e soprattutto senza libreto e senza dichiarazione di lecita provenienza...ce da stare attenti.
Per favore ora Chiedi ai mod di cambiare il titolo alla tua discussione visto che e tuto sbagliato a cominciare dal MODELLO o addirittura falla CANCELLARE..e quest altra volta stai piu attento prima di aprire discussioni :D
Poi se trovassi qualche sv3r te lo comunico visto che lo stai cercando cosi assiduamente,ciao.

Non ho intenzione di chiedere nulla ai moderatori , se ho sbagliato ho sbagliato in buona fede e non mi vergogno di cosa e' successo (dovrebbe vergognarsi che mi ha mentito all'atto della vendita non io),
il fatto stesso che tu continui a sfottermi (e non a condannare il fatto che ci sia gente in giro disonesta) e' la riprova dell'italianissimo vizio di "provare a fare il furbo" e cosa ancora piu' grave dell'altro italianissimo vizio
di deridere che e' stato truffato e simpatizzare per chi truffa...
sicruamente staro' molto piu' attento la prossima volta , ma di sicuro se ho avuto una colpa e' stata solo quella di essermi fidato

via, non è successo niente! non litighiamo per certe stupidaggini!

France', a me dispiace della sola... però sono contento perchè mi serviva qualche pezzetto! :P

Allegria!
 
Top
19 replies since 7/6/2010, 13:56   1353 views
  Share