50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

gilera cb1 1977

« Older   Newer »
  Share  
omc bologna
view post Posted on 7/6/2010, 15:45




image

image

image

Ecco ragazzi! questo sarà l'ultimo acquisto fino a Natale... (mi sono svenato) A meno che non si trovino in giro dei tuboni regalati...
Il gilera cb1 veniva prodotto a pontedera se non sbaglio.
Motore gilera...
Erano tre anni che ne cercavo uno messo così,ne avevo visto 1 a imola tre anni fa rosso perfetto completo di documenti e chiedevano già 350 euro...
Sono riuscito dopo una breve trattativa a pagarlo il giusto e con i documenti originali ed il libretto di uso e manutenzione,tra l'altro ha anche il contachilometri che è un bel optional dell'epoca...
Non vedo l'ora di sentirlo in moto!!!!!!
Qualcun'altro ha il cb1???
Sono sempre a caccia di notizie varie!
A presto omc bologna.

Edited by brtracing - 5/7/2010, 12:40
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 06:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (omc bologna @ 7/6/2010, 16:45)
(IMG:http://http://img683.imageshack.us/img683/3235/cb2q.jpg)
(IMG:http://http://img266.imageshack.us/img266/6554/gileracb3.jpg)
(IMG:http://http://img337.imageshack.us/img337/3158/gileracb1.jpg)
Ecco ragazzi! questo sarà l'ultimo acquisto fino a Natale... (mi sono svenato) A meno che non si trovino in giro dei tuboni regalati...
Il gilera cb1 veniva prodotto a pontedera se non sbaglio.
Motore gilera...
Erano tre anni che ne cercavo uno messo così,ne avevo visto 1 a imola tre anni fa rosso perfetto completo di documenti e chiedevano già 350 euro...
Sono riuscito dopo una breve trattativa a pagarlo il giusto e con i documenti originali ed il libretto di uso e manutenzione,tra l'altro ha anche il contachilometri che è un bel optional dell'epoca...
Non vedo l'ora di sentirlo in moto!!!!!!
Qualcun'altro ha il cb1???
Sono sempre a caccia di notizie varie!
A presto omc bologna.

Hai sbagliato ad inserire le foto... non si vedono!
 
Top
omc bologna
view post Posted on 8/6/2010, 08:25




image
In effetti le foto non le ho fatte io mi sono arrivate perchè il gilera lo vado a ritirare tra due settimane.
Riprovo grazie!
 
Top
omc bologna
view post Posted on 8/6/2010, 09:59




[IMG]http:http://img683.imageshack.us/img683/3235/cb2q.jpg//[/IMG]
Scusate sono un p... che non sa caricare ste maledette foto...
 
Top
omc bologna
view post Posted on 9/6/2010, 10:15




Grazie per l'aiuto!!!!!
 
Top
omc bologna
view post Posted on 5/7/2010, 10:23




Fantastico il gilera cb1 (ciclomotore bitubo 1) dovrebbe essere il piu' lungo dei tuboni...
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 11:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ha un telaio davvero strano!

MASTER-LOTTO mi ha fatto vedere una volta la foto di un tubone Italjet con il disegno del telaio molto simile ;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2010, 17:46

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


si trattava dell'Italjet Teen Ager, mi sembra sia nato nel 1974 forse prima... Che sappia io sono gli unico ciclomotori con quel tipo di telaio "bitubo", se parliamo di ciclomotori plurimarcia, tra i monomarcia mi viene in mente solo il fratello minore del CB1, il CBA, con motore del Si (CBA stava per ciclomotore bitubo automatico) :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 07:56
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


E' una soluzione che esteticamente ha un suo perchè ....però dal punto di vista dei costi di costruzione e del peso del telaio proprio non capisco .....
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2010, 09:15

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


In effetti, doppio tubo, doppio peso, doppio costo... però offriva un piccolo piano di carico, e essendo destinato a un pubblico adulto non era male...
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 11:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


aveva anche serbatoio doppio quindi?
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2010, 11:14

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


No, come vedi c'è un solo tappo, mi sembra che i due tubi siano comunicanti sia nella parte alta che nella parte bassa, sotto a quella pedana di plastica nera; allego una foto chiarificatrice; essendo i due tubi di sezione minore rispetto a quelli di un tubone comune, credo che anche la capacità sia più o meno simile.

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 11:25
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Sì sì infatti anche nella prima foto si vede che sotto la sella c'è un unico sfiato per quando si fa il pieno, io intendevo proprio la capacità visto che uno dei talloni di achille dei tuboni era proprio l'autonomia (mi ricordo quando si partiva per andare sul lago di gada la domenica ....bei tempi :cry: )
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2010, 12:19

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


In quel senso non credo che si guadagnasse un gran che... :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 16:49
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Doppio tubo si, ma di sezione dimezzata quindi come peso siamo lì... Non ricordo il CB1 ma l'Italjet Teen Ager (di cui se ricordate ho un esemplare in garage) aveva 2 rubinetti, uno ogni tubo appunto e se non sbaglio uno dei due era la riserva ;)
 
Top
22 replies since 7/6/2010, 15:45   3550 views
  Share