50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

informazioni su garelli tubone

« Older   Newer »
  Share  
ducati-74
view post Posted on 21/6/2010, 22:32




ciao sono nuovo volevo delle informazioni su un ciclone (o tubone) in quanto devo restaurarlo e vorrei conoscerlo in tutti i particolari. inoltre mi interesserebbe sapere dove posso recuperare pezzi nuovi o usati.

grazie mille
ducati-74
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 23:27

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ciao, benvenuto. Ti posso dire che il Ciclone era un modello particolare per via del motore a 5 marce dalle buone prestazioni. Ne hanno fatte diverse serie, credo che la prima serie sia stata prodotta dal 1976, poi le serie successive si sono caratterizzate per allestimenti sempre più grintosi e al passo con la concorrenza, accessoriati anche con freno a disco anteriore, raffreddamento a liquido, frecce, miscelatore...
Una particolarità del modello sta nell'aver adottato sempre carburatori più grandi del classico 14/12 montato da tutta la concorrenza (18/12B di serie). Il ciclone esce di produzione quando la legge impone le 3 marce al massimo sui 50ini... era il 1989 quando fu sostituito dal Superciclone, un tubone classico e carenato secondo le mode dell'epoca, che non ebbe lo stesso successo... di lì a poco la garelli andò in malora per tornare saltuariamente con scooter di dubbia qualità importati dall'est europeo, uno dei quali si chiama nuovamente Ciclone... ma niente a che vedere col tubone. Se ci mandi una immagine del tuo Ciclone possiamo vedere di che modello si tratta... :)
 
Top
valiTz
view post Posted on 22/6/2010, 16:53




sono curioso anke io d vedere la foto del tuo ciclone
 
Top
2 replies since 21/6/2010, 22:32   140 views
  Share