|
|
| ho montato il tutto e si e' evidenziato un problema.il cobra aveva il p4 con pignone millerighe.ora ho montato un p6 con lo stesso tipo di pignone.l'allineamento della catena e' fuori di parecchio,almeno 5-6mm.la catena partendo dalla corona verso il pignone si porta a sinistra e tocca lateralmente il forcellone.per provare a rimediare ho modificato il pignone facendolo rientrare(per ora) di 2 mm verso il motore.allo stesso tempo ho tornito una vecchia corona e l'ho applicata come spessore sotto a quella che utilizzo,recuperando altri 4 mm,in questo modo l'allineamento e' quasi ok.il problema e' che avendo portato verso sinistra la catena,questa saltellando arriva a sfiorare lateralmente il forcellone limandolo. se aumento il numero di denti di pignone e corona mantenendo la rapportatura la catena dovrebbe alzarsi eliminando il problema.....???? prima di spendere soldi chiedevo un parere a chi ha avuto questa grana per sapere come ha risolto..... altra domanda:i pignoni millerighe per minarelli ce ne sono di diversi tipi? mi pare di ricordarne di 2 tipi.montando uno oppure l'altro c'e' differenza di centratura della catena?
|
| |