50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'oxford di paolo, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
kamasutra83
view post Posted on 21/7/2010, 21:36




bene ragazzi. Stavo per montare il 75 morini, cilindro che avevo quando ero giovane giovane.. Ricordo che ora ne ho 27 :) .. Quando mi sono detto, perché non montare il mitico polini 80 con il gianelli power? Ma si. Venduto e l'ho preso. Non è stato facile. Prima ho fatto rifare il blocco, cuscinetti alta velocità c3 guarnizioni nuove, paràoli.. Poi una volta montato la guarnizione di testa sbagliata. E poi via in moto con il 19. Non mi soddisfava, cosi ho provato il 21 molto meglio ma poteva andare di più.. Cosi ho preso il 28 phbh! Olè!

oggi ho preso il collettore della polini quello in cui puoi montare il 19 ma anche il 26 o 28. Venerdì prendo il manicotto in gomma e provo. Getto max 95 minimo 55 e avviamento 60. Dovrebbe andare bene.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 08:43
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Riporto qui la foto del mezzo, hai fatto bene a metterci il cilindro Polini e la Power, era la classica abbinata che girava dalle mie parti ;)

image

Edited by brtracing - 22/7/2010, 11:47
 
Web  Top
agory70
view post Posted on 22/7/2010, 10:43




salve a tutti,guardando il tuo motorino noto che ha il collettore di aspirazione in gomma lunghissimo...non va bene cosi,poi noto il primo tratto iniziale della marmitta giannelli power abbastanza anomalo.... non diverge mai :o: :o: :o: anche quello e da cambiare assolutissimamente..perdi moltissimo in prestazione.
il kit va bene..benissimo con un bel carb. dell'orto da 28 o 30 tira da paura e non affoga per nulla.
il primo tratto deve essere cosi:
image

il tuo invece e buono per fare un raccordo sotto al lavandino :D :D :lol: ....senza offesa e chiaro ;) ;)
io sotto al mio tubone(ferraccio) ci faccio stare anche un 35 kehin basta fare una furbata ;) ;)
ciaooooo
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 22/7/2010, 19:07




ciao! Grazie per le info :) cavolo volevo dire che me lo ricordavo diverso il power. Direi che gli farò una bella modifica! Per il collettore adesso monterò il 28 quindi cercherò di farlo più corto possibile.
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 22/7/2010, 19:51




comunque ce l'ho un pò in quel posto perchè non riesco a tagliarla e a modificare il primo pezzo :(
meglio cambiarla vero?
 
Top
agory70
view post Posted on 23/7/2010, 09:15




per la marmitta il primo pezzo puoi tovarlo da gianluca marri(il marmittaro :D :D )oppure prova da pasotti e e risolvi il problema.
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 23/7/2010, 10:38




CITAZIONE (agory70 @ 23/7/2010, 10:15)
per la marmitta il primo pezzo puoi tovarlo da gianluca marri(il marmittaro :D :D )oppure prova da pasotti e e risolvi il problema.

ah bene bene! dici di farsi mandare il primo pezzo, mandandogli una foto di com'è e come dovrebbe essere o mandargli la marma e secondo specifiche farsela modificare?
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 10:40

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Member
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
il primo tratto iniziale .... non diverge mai ......perdi moltissimo in prestazione.

Quoto quoto quoto!
Settato così però, con collettore lungo e marmitta a collo lungo dovresti avere un motore molto progressivo "sotto" e trattabile.
Dipende da cosa cerchi.
ciao!
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 23/7/2010, 10:56




grazie mille! io cerco la coppia più che l'allungo. Con la modifica che andrei a fare cosa andrei a migliorare?

posto una seconda questione, la carburazione del mezzo.

Diseguito la foto di tutti i getti e viti del carburatore (mi trovo la prima volta ad aver a che fare con un 28 phbh). Non si vedono nella foto ilgetto MAX 95 e MIN 55.

http://img28.imageshack.us/img28/444/23072010335.jpg
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 23/7/2010, 12:40




quella vite con scitto 200 non è quello per fissare la vaschetta??
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 23/7/2010, 12:51




no. è dove ci va l'ago del galleggiante
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 23/7/2010, 12:55




ah, non l'avevo mai smontato quello.
beh se ti serve una direzioe per fare la carburazione, ti consiglio.
getto del max da 120 quello che va sulla vite per stringere la vaschetta, minimo 55 va bene, lo spillo devi vedere te come si comporta il motore.
caso mai senti anche i pareri di altri.
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 23/7/2010, 12:58




ok! solo una cosa. ho letto le pagine riguardanti il tuo oxford. sul tuo si parla di polverizzatore polverizzatore 268 T. Qual'è?
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 23/7/2010, 13:17




è quello avvitato dentro la colonna centrale dove si infila lo spillo da sopra e dove sotto si avvita la vite centrale con cui si fissa la vaschetta, si svita da sotto con un cacciavire piatto
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 23/7/2010, 15:05




CITAZIONE (-Nickracing- @ 23/7/2010, 14:17)
è quello avvitato dentro la colonna centrale dove si infila lo spillo da sopra e dove sotto si avvita la vite centrale con cui si fissa la vaschetta, si svita da sotto con un cacciavire piatto

perfetto, ho capito nick! allora l'ho tolto ed è un 270DU.

Si aspetto altri consigli. Visto che domani vado dal meccanico per prendermi il filo dell'acceleratore, nel frattempo se avete delle correzzioni da farmi fare su questi getti le accetto volentieri :)
 
Top
50 replies since 21/7/2010, 21:35   1437 views
  Share