50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Progetto motron GL4 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2010, 21:40
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Bene oggi ho ritirato il un motron GTO 1987 senza documenti,non e' messo malissimo ma il suo destino e' segnato...
ho intenzione di usarlo per recuperare parti di ricambio per il motron GL4 1989 (che i documenti ce li ha),
voglio realizzare un mix degli stili dei tuboni motron degli ultimi anni, una sorta di versione rivista del motron GL4 ...
diciamo modello 2010, i lavori partono da qui:

image

image
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 22:10
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Eccoci gia' alle prime modifiche,
revisionate le forcelle anteriori, ripulite , sostituiti i cerchi con quelli di colore rosso,
inserito parafango nero , manubrio e strumentazione...

image
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 08:24
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Motore raffreddato ad aria o a liquido?
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2010, 09:04
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (brtracing @ 14/10/2010, 09:24)
Motore raffreddato ad aria o a liquido?

Assolutamente ad aria,
sul libretto era riportato motore minarelli r3 ,
in origine montava il corsa 42 , pero' ho intenzione di montarci
un minarelli r3 corsa 39 (tanto sempre minarelli r3 e'.....)
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 18:28
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ed eccoci oltre:
Sella posteriore NUOVA nera , parafango posteriore e luce , riverniciati asta freno posteriore,
ruota posteriore rossa

image
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 10:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Eccoci ad un altro passso avanti:

Montato faro e ricostruito buona parte dell'impianto elettrico,
montato motore p6 4r (motore in fase di revisione montato solo
per fare dei test di messa a punto), siamo molto vicini alla versione
definitiva


image
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 12:53

Export

Group:
Member
Posts:
551
Location:
Reggio Emilia

Status:


quindi hai intenzione di montare il 3 marce?
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 13:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (Giulyano89 @ 17/10/2010, 13:53)
quindi hai intenzione di montare il 3 marce?

Appena mi arriva!
Cmq prima ho 2 motori da finire di revisionare un p6 4r 50 cc e un rv4 con modifica 80 cc,
uso il telaio come banco prova , poi revisiono il 3 marce r3 gl e lo metto in vendita

Edited by fmartine - 17/10/2010, 14:59
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:55
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Questa e' una foto quasi definitiva,
montato motore minarelli R3GL,
marmitta (ho adattato una marmitta nuova originale del fifty HF),
impianto elettrico quasi finito,
ho fatto le prime prove su strada e debbo dire che non avevo
mai provato un r3gl ma va' veramente forte!
La corsa 39 ridotta lo rende un ottimo motore,
si compensa la mancanza delle 4 marce...
Se il conta chilometri dice iol vero tocco quasi gli 80 km/h

image
 
Top
marco.r5gt
view post Posted on 20/10/2010, 17:42




ciao, ha un che di retrò il tuo nuovo motron 2010.
Il mio gl4 originale montava un r3gl a cui ho messo il cambio 4 marce, rivisto l'aspirazione e montato un 14/12 preparato. fa qualcosina di più degli 80 :-)
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:03
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (marco.r5gt @ 20/10/2010, 18:42)
ciao, ha un che di retrò il tuo nuovo motron 2010.
Il mio gl4 originale montava un r3gl a cui ho messo il cambio 4 marce, rivisto l'aspirazione e montato un 14/12 preparato. fa qualcosina di più degli 80 :-)

ok ma quanto faceva completamente originale?
 
Top
marco.r5gt
view post Posted on 20/10/2010, 18:13




Il motron era fermo da più di 10 anni in un garage, aveva la gianelli power e 14-12 originale...la terza praticamente non la prendeva. Una volta modificato il cambio e l'aspirazione andava molto bene.
Probabile che assieme alla power ci fosse un 19 altrimenti non mi spiegherei il fatto di rapporti cosi lunghi.
Magari vado a contare i denti del pignone se vuoi.

Originale originale non so.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:23
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (marco.r5gt @ 20/10/2010, 19:13)
Il motron era fermo da più di 10 anni in un garage, aveva la gianelli power e 14-12 originale...la terza praticamente non la prendeva. Una volta modificato il cambio e l'aspirazione andava molto bene.
Probabile che assieme alla power ci fosse un 19 altrimenti non mi spiegherei il fatto di rapporti cosi lunghi.
Magari vado a contare i denti del pignone se vuoi.

Originale originale non so.

non perderci tempo non importa , cmq se facessi quai 80 sarebbe un ottimo traguardo
per un motore 3 marce originale, penso che il merito sia anche della marmitta ibrida
che ho creato, ho usato un collettore per marmitta motron (segando la parte finale
che ha un fermo di riduzione) assieme al finale di quella malaguti,
credo di aver inventato un buon mix
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:27
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ed eccoci alle foto definitive,
manca solo da aggiungere il gommino della messa in moto,
il resto e' ok, dalle prove su strada la velocita' di punta e' 70-75 km/h:


image

image

image

image

image

image

Edited by fmartine - 26/10/2010, 13:42
 
Top
kiaréé
view post Posted on 26/10/2010, 15:03




ciao io sto rimettendo in sesto il motron di mio fratello del 1987...è un motron gl4 p4..era ridotto piuttosto male adex vi posso solo offrire foto di come era prima e magari anche qualk foto di quando è smontato.
adex è in fase di verniciazione!!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- :D :D :D :D :D image
 
Top
19 replies since 10/10/2010, 21:40   790 views
  Share