50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

La prima moto ti resta nel cuore, Tubone

« Older   Newer »
  Share  
macioz
view post Posted on 28/10/2010, 14:34




Avevo appena 14 anni quando nell' attesa, durata 6 lunghi mesi, di ricevere dal beneamato cugino una Aprilia RS50 un pò "corretta" comprai per 300 Mila lire Il tubone (sotto in foto) perfettamente funzionante...

Il distributore del paese aveva ancora la pompa della misciela e di li a pochi mesi, se non ricordo male, eliminarono la benzina rossa..
Continuai ad utilizzare per brevi tragitti il "tubone" anche quando mi arrivò l' RS per un anno due fino a quando non ho riscontrato "problemi tecnici" al motore durante una tirata in scia ad un amico... ci si divertiva con poco..

Dismesso ed abbandonato è sopravvissuto all' incendio del capanno che lo proteggieva dalle intemperie come si può ben bedere dalle foto...
Dovrebbe essere un Malanca Lord ed ora è in attesa di essere ristrutturato...

Se la prima ristrutturazione avrà successo chiederò informazioni anche per la mia piccola prima moto :)


Ciao !

image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 14:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


sposto tra i tuboni ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2010, 16:56
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


No Malanca ma Oscar College-Prototipo ;) motorizzato infatti Franco Morini, i Malanca avevano il motore "produzione propria", la caratteristica principale che li distingueva dagli altri tuboni che montavano per la maggior parte Minarelli o F.Morini..
 
Top
macioz
view post Posted on 28/10/2010, 20:30




E qui si denota la mia ignoranza...

Sono stato erudito da Richymal... ho sbagliato tutto in partenza :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 21:18
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Beh come si dice : "non si nasce imparati" :D
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 10:31
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


è un Oscar College Prototipo serie R e a parte i pezzi sbruciacchiati non sembra messo male, prova a dargli una bella pulita e lucidata per vedere lo stato del telaio e delle altre parti.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 10:36
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (macioz @ 28/10/2010, 21:30) 
E qui si denota la mia ignoranza...

Sono stato erudito da Richymal... ho sbagliato tutto in partenza :)

Sicuro che rino si sia sbagliato così di grosso? mi sembra impossibile .... lui i malanca li riconosce anche dall'odore! :D
 
Web  Top
macioz
view post Posted on 29/10/2010, 11:16




No no...

Subito dopo aver postato sono andato a casa sua a parlare.. mi ha spiegato parecchie robe.

Mentre tornavo a casa sapevo gia di aver sbagliato i post.. Sono stato erudito da Richymal nel senso che mi ha fatto notare il mio sbaglio :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 11:18
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


ahn ok! adesso mi tornano i conti!!! :D
 
Web  Top
jimracingteam
view post Posted on 8/12/2010, 22:57




salve a tutti,questo e' un oscar college mc/r primo tipo con cerchioni a razze,blocco 4marce uc4 con cilindro in ghisa con colletto scarico ad aghiera,questo sopra ha il cilindro in alluminio 2 travasi bisegmento. di che anno e'? il mio e' un 85 con i cerchi in laga e freno a tamburo,per il resto il telaio e' uguale a questo. appena lo finisco apro un topic tutto suo.

saluti a tutti..

jim

Edited by jimracingteam - 21/12/2010, 18:38
 
Top
9 replies since 28/10/2010, 14:34   270 views
  Share