Sicuramemte all'epoca nessuno pensava che quei fondi magazzini che facevano parte del fallimento,
inventariati freddamente dal curatore fallimentare
come "rottami metallici"e buttati dalla finestra,
avrebbero destato lo sconcerto e sofferenza nei posteri dopo 38 anni.
A me interesserebbe sapere se è sopravvissuto un
MOTOM 121 CROSS ZUNDAPP, per le gare di regolarità, ovvero l'enduro dell'epoca,
dotato appunto motore tedesco Zundapp a 5 marce, simile a quello del Muller Zundapp.
Non ne ho mai visto nessuno in nessuna mostra scambio o mercatino, e nemmeno in in annuncio sul web.
Lo avevano presentato al Salone di Milano del 1969 e poi c'era su qualche rivista.
In qualche classifica di gare dell'epoca di regolarità locale, ho letto che nel Gruppo A (50cc)
c'era segnato un pilota su Motom
.
Quindi scartando che avesse un 121 con il Minarelli, dato che gli altri concorrenti peggio classificati avevano Hercules, Ancillotti, ecc. e quindi mezzi ben più performanti del 121 Minarellizzato,
ne deduco che sarà stato il mitico Motom 121 Cross Zundapp.
In effetti il telaio del 121 Cross era alquanto deboluccio, specie negli attacchi degli ammortizzatori posteriori.
Come telaio peggiore su un 50ino da cross, c'era solo il Garelli Tiger Cross e Junior Cross
Edited by faidate - 19/11/2010, 22:00