50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio vecchio cavallo!

« Older   Newer »
  Share  
moscazzard
view post Posted on 10/11/2010, 13:57




image
Questo e' il mio vecchio mezzo............purtroppo ora non e' piu' cosi luccicante!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 14:32
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Grande!!! Il tipico Oxford dei nostri tempi! :wub:
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 10/11/2010, 15:19




complimenti veramente bello, cosa monta?
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 17:07
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Eccone un altro di quelli feroci ! Molto bello.. notare le sospensioni co.st.a. al posteriore, hanno un aspetto per me familiare :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 18:10

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


bello!
metti anche una foto di come è ora....
 
Top
moscazzard
view post Posted on 10/11/2010, 21:02




Grazie ragazzi per i complimenti........la foto e' del 1994, mi e' stato venduto nel '92 da un'amico di famiglia come motron! in origine montava delle bandine e parafango posteriore diverso molto piu' goffo, motore minarelli p4 e avantreno sempre con freno a disco ma con una forcella schifosissima.
In due anni l'avevo trasformato cosi: parafanghi e mascherina oxford cerchi forcella impianto frenante fifty ammortizzatori posteriori smontati da una bultaco da trial (se non ricordo male) motore p6 gruppo termico minarelli diametro 48 montato corsa 42 carburatore 28 mikuni marmitta power campana denti dritti (non mi ricordo la rapportetura) e accensione motoplat a rotore interno.
E' in cantina dal '98...............
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 21:24
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


La Bultaco Trial montava i co.st.a. ? :blink: Comunque è un bell'esemplare , peccato tenerlo abbandonato, meriterebbe di essere "resuscitato"...
 
Top
moscazzard
view post Posted on 11/11/2010, 14:09




Non sono sicuro al 100% della provenienza degl'ammortizzatori, e' passato tanto tempo forse mi sbaglio......
Comunque ho gia' in mente di rimetterlo in funzione...........non appena mi sistemo quel buco di garage che mi ritrovo, lo vado a riesumare dalla cantina dei miei genitori.
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 11/11/2010, 15:04




oh bravo, riesumalo e farlo tornare a ruggire!!!! :D
 
Top
moscazzard
view post Posted on 12/11/2010, 01:08




CITAZIONE (-Nickracing- @ 11/11/2010, 15:04) 
oh bravo, riesumalo e farlo tornare a ruggire!!!! :D

Sara' fatto!........
 
Top
moscazzard
view post Posted on 27/11/2010, 20:28




Allora oggi sono andato a recuperare il vecchietto a casa dei miei genitori........che emozione era da una vita che non lo vedevo dal vivo, bello sportivo e cattivo!!
Subito ho tolto il motore dal telaio e dopo una spolverata risulta così
image
Domani apro il motore chissa' quali sorprese dopo dodici anni di inattivita' in cantina.............speriamo bene!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 14:27

Export

Group:
Member
Posts:
584
Location:
Tra Brescia e Cremona

Status:


Complimenti ... auguri e m raccomando d tenerci aggiornati
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 28/11/2010, 15:11




ohhh bravissimo, seguirò con molto interesse il "restauro".
continua così!!!
per curiosità di dove sei?
 
Top
moscazzard
view post Posted on 28/11/2010, 21:24




Bene oggi data la giornata di pioggia mi son dato un po' da fare, allora a livello di telaio ci son da revisionare alcune cose tipo: forcelle, ammortizzatori posteriori, impianto frenante e boccole del perno della forcella posteriore............praticamente tutto!!
Arriviamo al motore, la permanenza in cantina non ha portato buoni frutti........
image
Pistone incollato alla canna ma piano piano con le dovute maniere sono riuscito a togliere tutto......poi ho aperto il motore, il cambio e' ok fortunatamente al contrario l'albero motore che ha galleggiato in una condensa color ruggine chissa' per quanto tempo........peccato per i carter che si sono rovinati
image
@Nickracing sono da S. Michele
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 23:38

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


riportarlo com'era nella prima foto è un'impresa non impossibile... certo ci vorrà molto impegno... facci sapere comevanno le cose... :) :)
 
Top
16 replies since 10/11/2010, 13:57   489 views
  Share