50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oscar college mc/r fm.4m., restauro/prep. uc4 j.r.t.

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jimracingteam
view post Posted on 25/12/2010, 17:08 by: jimracingteam




per the landau: tu prima hai sbiellato.. ;) .. poi ti si e' tranciato l'albero dalla parte volantino,perche'ti si e'avvitato dalla grande inerzia che aveva. capito'a diversi miei amici,con i primi fifty 77/78 con motore uc4. prima si sbiella poi si trancia tutto :cry: l'asse di 13mm non reggie dopo un certo tot di regime di giri,il materiale e il bottone di biella assieme alla gabbia rulli si surriscalda prima avendo poco acciaio da poter dissipare calore,questo non succede sui morini di ultima e penultima generazione..montano alberi motore di 17mm come i minarelli.

nel mio fifty full cx '87 blocco t4gs con termica polini ecc ecc ..il suo litro di benzina era composta da 300cl di mtbe,10ml di olio r30 castrol, e il resto era diviso fra la 103ron magigas 500cl e la w-power 99oct.(rdc 18/1)
vi garantisco che in accelerazione l'aprilia 125 rs con 160polini ecc ecc..in 400metri prese una bella paga..tirando in 500metri mi si saldo' la biella al bottone di biella..l'albero motore di 17mm si blocco'e il volantino schiavellando appena senti' l'asfalto a raso parti' come un missile terra terra!!! non lo ritrovai piu.....ok?

(..a volte vivo per quel quarto di miglio..se solo potessi riprovare l'ebbrezza di quel momento..)

shibold ..pensa a smontarmi le gomme... :lol: .. le benedette righe le ho fatte a mano,ho ricavato 4mm con due strisce di nastro da carrozziere..vernice a pennarello punta fine bianca..e il gioco e'fatto..ahh non bisogna avere fretta altrimenti ti tocca di rifare tutto.... :(

Edited by jimracingteam - 4/1/2011, 21:53
 
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124 replies since 24/12/2010, 00:36   11968 views
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