50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

lavori di manutenzione sul mio furgone nissan

« Older   Newer »
  Share  
MASTERLOTTO
view post Posted on 28/5/2012, 17:49 by: MASTERLOTTO
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


revisione carburatore:
dunque, normalmente le auto anzianotte messe a gas gpl a metano hanno problemi poi di funzinamento a benzina...il mio nissan è tra quelli, 10 anni or sono col nissan che avevo precedentemente a questo mi recai da un carburatorista il migliore che c'è a modena, facendo vedere il problema;il motore accellerando dava un sussulto come se fosse scarburato...come tutti pensai che fosse scarburato o qualche getto otturato...smontai il carburatore io sul posto,lui me lo puli in tutte le sue parti ma rimontato il problema rimase..va be io andavo a gpl, a benzina solo le accensioni facevo....però la scocciatura è se ti dovesse capitare di andare lontano a livigno ad esempio dove il posto di rifornimento a gpl dista 100 chilometri di distanza....in quel caso è importante che vada bene anche a benza...un anno fa sono ritornato da questo carburatorista lamentando lo stesso problema....e lui mi ha proposto di trovarmi un carburo messo meglio.
e cosi dopo 10 anni mettendoci le mani io ho scoperto di essere stato preso per il C..O :angry:
io stimo questo carburatorista ma non capisco perche prenda per i fondelli la gente senza dire le cose come stanno.
immagine013ui_1
url immagine

immagine020dg_1
free image upload

immagine016wh
image share

Uploaded with ImageShack.us
cio che vedete in basso a destra è il kit di revisione che ho fatto arrivare dagli stati uniti.....anche perche in italia probabilmente è introvabile trattandosi di roba vecchia di 20 anni....vedete quella pompetta col gommino blu. quello è il pezzo fondamentale, le guarnizioni sono di una spessore tale che durano a vita, quell' aggeggio con il gommino blu non è altro che la pompa di ripresa, ogni volta che accelleri mandi un tot di benzina, ma quel gommino col tempo stando annaquato di benza e col calore del motore si rovina pompando sempre meno quantita di benza, generando il sussulto del motore.
www.ebay.com/itm/Carburetor-Fuel-Sy...36#ht_797wt_825



immagine018k
free image hosting



immagine017v_1
host image

prova anticipo con la pistola strobo. :D

immagine023y
host immagini

immagine022w
hosting immagini

Edited by MASTERLOTTO - 11/8/2014, 20:51
 
Web  Top
27 replies since 9/2/2011, 18:13   2833 views
  Share