50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MOTRON GL4 RV6

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view post Posted on 12/2/2011, 18:15
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Finalmente ho collaudato il mio Motron Gl4 in versione RV6!
Il motore (Minarelli RV6) e' arrivato ieri, di provenienza tedesca (montato su aprilia RX)
e' stato completamente revisionato con cura, cambio del p6 6 marce con rapporti
stradali con quinta e sesta ravvicinate, cilindro 80 cc minarelli , carburatore 24 dell'orto,
marmitta Leovinci. Dalle prime prove fatte di fretta senza carburarlo ho raggiunto quasi
i 100 all'ora , credo che allungando i rapporti e carburandolo a dovere dovrei guadagnare
ancora qualcosa! divertentissimo da guidare, in prima seconda e terza marcia viene su' da solo...

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SRC
view post Posted on 12/2/2011, 18:18




Accorcia assolutamente quel collettore!!!!
 
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view post Posted on 12/2/2011, 18:19
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CITAZIONE (SRC @ 12/2/2011, 18:18) 
Accorcia assolutamente quel collettore!!!!

magari.... ma non c'e' verso di metterlo sotto il carburatore 24... dovrei scendere a un 21 o 22
 
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SRC
view post Posted on 12/2/2011, 18:21




Credo che posizionando correttamente un 21 vada molto meglio di un 24 a quella distanza,fidati!
 
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view post Posted on 12/2/2011, 18:26
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CITAZIONE (SRC @ 12/2/2011, 18:21) 
Credo che posizionando correttamente un 21 vada molto meglio di un 24 a quella distanza,fidati!

mi ero informato , e mi era stato detto che ci sono differenze apprezzabili solo su motori preparati
da gara , ovvero per un uso come il mio non dovrebbe esserci molta differenza in termini di prestazioni...
e' possibile? non ho esperienza quindi valuto male... cmq ho un 19 con collettore potrei provarci quello...
ma credo di scendere troppo come dimensioni....
il problema e' la dimensione del carburatore, da 21 a 22 il dell'orto rimane identico o sale di dimensioni?
il 21 dovrebbe essere come il 19 giusto? mentre gia' il 22 e' come il 24?
 
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SRC
view post Posted on 12/2/2011, 18:35




Il corpo del 19 e del 21 sono identici!Il 22 è come il 24.
Se hai già il 19 con il collettore compatibile prova subito!
Avrai prestazioni uguali o addirittura migliori.
 
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view post Posted on 12/2/2011, 18:40
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CITAZIONE (SRC @ 12/2/2011, 18:35) 
Il corpo del 19 e del 21 sono identici!Il 22 è come il 24.
Se hai già il 19 con il collettore compatibile prova subito!
Avrai prestazioni uguali o addirittura migliori.

sai chi puo' realizzarmi un collettore di 21 su misura?
potrei far modificare il collettore di 19 che ho ora!
 
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SRC
view post Posted on 12/2/2011, 20:23




Certo che puoi modificare il tuo!Intanto misura internamente il foro dove si innesta il carburatore.
E' probabile che il collettore che hai sia già per il ventuno.Se non è puoi alesarlo a mano.Vedrai che il 19 ed il 21 si innestano sullo stesso collettore.
 
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view post Posted on 12/2/2011, 20:37
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CITAZIONE (SRC @ 12/2/2011, 20:23) 
Certo che puoi modificare il tuo!Intanto misura internamente il foro dove si innesta il carburatore.
E' probabile che il collettore che hai sia già per il ventuno.Se non è puoi alesarlo a mano.Vedrai che il 19 ed il 21 si innestano sullo stesso collettore.

19 e 21 hanno lo stesso collettore?!?! non lo sapevo , pensavo salissero di misura ! Ne sei sicuro?
 
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-Nickracing-
view post Posted on 12/2/2011, 21:28




anche io ti consiglio di accorciare il maniccotto, di certo non starà sotto il tubo ma almeno è più corto
 
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jimracingteam
view post Posted on 13/2/2011, 16:05




..bellissimo il blocco RV6!!!! :woot:

..beh come dicono gli altri ..accorcia quel collettore..anzi tubo.... :D

in teoria ho un collettore da 24mm artigianale per questo tipo di interasse prigionieri...

se tiinteressa fammi un fischio ;)

jim
 
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view post Posted on 13/2/2011, 19:45
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CITAZIONE (jimracingteam @ 13/2/2011, 16:05) 
..bellissimo il blocco RV6!!!! :woot:

..beh come dicono gli altri ..accorcia quel collettore..anzi tubo.... :D

in teoria ho un collettore da 24mm artigianale per questo tipo di interasse prigionieri...

se tiinteressa fammi un fischio ;)

jim

ti ho inviato pm , sare interessato al collettore 24 solo se riporta il carburatore in orizzontale,
nella speranza di poterlo montare sotto il telaio del serbatoio,se inclino il carburatore di fianco ho problemi?
 
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SRC
view post Posted on 13/2/2011, 20:11




CITAZIONE (fmartine @ 13/2/2011, 19:45) 
CITAZIONE (jimracingteam @ 13/2/2011, 16:05) 
..bellissimo il blocco RV6!!!! :woot:

..beh come dicono gli altri ..accorcia quel collettore..anzi tubo.... :D

in teoria ho un collettore da 24mm artigianale per questo tipo di interasse prigionieri...

se tiinteressa fammi un fischio ;)

jim

ti ho inviato pm , sare interessato al collettore 24 solo se riporta il carburatore in orizzontale,
nella speranza di poterlo montare sotto il telaio del serbatoio,se inclino il carburatore di fianco ho problemi?

Prendi bene le misure!!!!
Un 24 con quel collettore è un impresa ardua!
 
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view post Posted on 13/2/2011, 20:39
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CITAZIONE (SRC @ 13/2/2011, 20:11) 
Prendi bene le misure!!!!
Un 24 con quel collettore è un impresa ardua!

certo lo so' benissimo , a questo punto tentar non nuoce, provo a smontare il carburatore e a vedere
se riesco a metterlo sotto il serbatoio per dritto (magari togliendo il regolo gas),
se dovessi inclinare di fianco il carburatore quanto posso farlo senza perdere prestazioni?
 
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22 replies since 12/2/2011, 18:15   660 views
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